Home > Festival > Slow Travel Fest ~ Monteriggioni Walks&Talks 2018

Slow Travel Fest ~ Monteriggioni Walks&Talks 2018

scritto da: Slow Travel Fest | segnala un abuso

Slow Travel Fest ~ Monteriggioni Walks&Talks 2018


Si può dire che il giro del mondo inizi con un passo. Da quattro edizioni lo Slow Travel Fest rinnova l’invito a fare il primo passo per scoprire la bellezza dei territori della Via Francigena, il lungo itinerario che attraversa il cuore della Toscana e dell’Europa. 

 

Da venerdì 21 a domenica 23 settembre escursioni, incontri, arte e musica coinvolgeranno durante il festival, l’intero borgo di Abbadia a Isola nel Comune di Monteriggioni che sostiene l’evento. 

 

 

Scopri il programma 2018 e vivi un’esperienza unica allo Slow Travel Fest

👉 https://www.slowtravelfest.it/monteriggioni/programma/

 

🏔 Escursioni 🏔
Monteriggioni è al centro di un territorio tutto da scoprire, un punto di partenza anche per esplorare la natura e i borghi di tutta la Val d’Elsa. La stessa biodiversità della Montagnola Senese è una risorsa naturale dove ambientare i trekking e le visite speleologiche in grotta come quelle in programma allo Slow Travel Fest. 

Novità sono i Rafting sul fiume tra la correnti e le vasche azzurre del Parco Fluviale del del Fiume Elsa, le sessioni di Orienteering e le escursioni in bicicletta.

 

🌿Benessere🌿

Chi intende entrare in contatto con la natura in maniera più rilassata e meditativa avrà la possibilità di praticare diversi tipi di yoga e massaggi e di provare il Bagno nella Foresta, un’attività che attraverso il cammino, il respiro ed esercizi sensoriali nel bosco aiuta ad aumentare il benessere.

🎤 Incontri 🎤
Il giovane Andrea “Budu” Toniolo, autore de “Il limite che non c'è. Dall'Italia a Capo Nord correndo”, viaggio che ha deciso di intraprendere dopo un incidente, testimonierà di cosa significhi capire i propri limiti, porsi un obiettivo e trovare la motivazione.  Piedi, mappe e zaini invece è l’incontro con Paolo Ciampi, Andrea Vismara e Andrea Mattei, tre scrittori che si confronteranno sulla loro idea di cammino, sulle mappe e i mondi letterari che ispirano un viaggio, sull’arte di preparare il proprio zaino, il compagno di strada più prossimo. 

✏️ Workshop ✏️
Dal Regno Unito arriva al festival Andrew T. Price, uno dei personaggi più conosciuti nel mondo del bushcrafting mondiale e volto televisivo che ha curato programmi anche per la BBC. L’esploratore proporrà dei laboratori durante i quali sperimentare delle semplici tecniche di sopravvivenza.

Il festival prevede anche la partecipazione di Marco Vichi, l’autore della celebre serie “Il Commissario Bordelli”, e di Tina Venturi, attrice, doppiatrice e grande artista della voce. Entrambi proporranno dei workshop di lettura e di scrittura, che saranno seguiti dal reading de “La Commedia Umana” .

 

🎸 Musica 🎸
Dopo lunghe giornate di trekking e di esperienze all’aria aperta, il sabato sera diventa protagonista la musica. Saranno ospiti gli Ooopopoiooo, Coqò Djette e per il concerto finale salirà sul palco l’energia italo-argentina dei Su Realistas. 

 

Da quest’anno inoltre Slow Travel Fest è tra gli eventi dell’Anno europeo del Patrimonio Culturale del MIBACT come iniziativa capace di incoraggiare la valorizzazione della Francigena quale risorsa condivisa, di sensibilizzare alla storia e ai valori comuni e di rafforzare il senso di appartenenza all'Europa. 

 


Fonte notizia: https://www.slowtravelfest.it/


cultura | sport | festival | spettacoli | famiglia | letteratura | musica | trekking | outdoor | rafting |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SKY ATLANTIC AL FIANCO DEL ROMA WEB FEST: LA RIVOLUZIONE DELLE WEB SERIE


Evolution Travel: un partner affidabile dei principali Tour Operator italiani


- Italia, Venti anni di Presìdi Slow Food. A Brusciano il prode Vincenzo Egizio. (Scritto da Antonio Castaldo)


Dalla cima delle Dolomiti a Gardaland: online il nuovo portale Veneto!


Scopri su Easyfarma il Nuovo SLOW AGE e le strategie per contrastare gli effetti dell'inquinamento sulla pelle.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Slow Travel Fest ~ Monteriggioni Walks & Talks 2019

Slow Travel Fest ~ Monteriggioni Walks & Talks 2019
 A Monteriggioni lo Slow Travel Fest, la festa delle esperienze outdoor sulla Francigena.  Dal 27 al 29 settembre tre giorni di esperienze outdoor  escursioni, arte, musica e attività da vivere nella natura ad Abbadia a Isola e lungo la Via Francigena Tre giorni di incontri, escursioni e iniziative dedicate agli amanti del turismo lento e dell’outdoor, per scoprir (continua)

Slow Travel Fest ~ Lunigiana Folks & Family 2019

Slow Travel Fest ~ Lunigiana Folks & Family 2019
  Folks & Family, la seconda edizione dello Slow Travel Fest in Lunigiana. Un festival ricco di esperienze outdoor da vivere come un’avventura.   Dal 14 al 16 Giugno, lungo l’antica Via Francigena, il borgo di Filetto, nel Comune di Villafranca in Lunigiana, ospita la seconda edizione di un festival ricco di esperienze outdoor per le famiglie e per gli amanti della nat (continua)

Slow Travel Fest ~ Camaiore Climbing & Trekking 2018

Slow Travel Fest ~ Camaiore Climbing & Trekking 2018
 Dal 14 al 16 settembre 2018 , Camaiore ospita i grandi dell’arrampicata italiana, con una serie di contest per gli appassionati ed escursioni adatte a tutti. Una festa, inserita nel circuito Slow Travel Fest, i festival outdoor della Via Francigena Toscana , con un ricco programma di incontri, attività e musica per vivere la passione della montagna e del cammino. La prima edi (continua)

Slow Travel Fest ~ Lunigiana Folks&Family 2018

Slow Travel Fest ~ Lunigiana Folks&Family 2018
 Dal 15 al 17 giugno, qualcosa di bello e slow accade in Lunigiana.  Un’edizione dello Slow Travel Fest Folks&Family ricca di esperienze outdoor per le famiglie e per gli amanti della natura. Escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo. Trekking fluviali, percorsi avventura. Racconti, concerti, spettacoli e laboratori all’aria aperta.  Unisciti alla community (continua)