Home > Musica > Parte oggi la release ufficiale di Casa Nostra, il nuovo album degli Isteresi: la band siciliana, con un pop rock fresco e accattivante, ci apre le porte del suo mondo.

articolo pubblicato da: La Suburbana Lab | segnala un abuso

Parte il lancio ufficiale di Casa Nostra, il nuovo album dei siciliani Isteresi edito dalla label bolognese Areasonica Records: la release è accompagnata dal videoclip di Sogni Migliori, girato interamente nel centro di Londra e arrivato in pochissimi giorni a più di 20.000 visualizzazioni su youtube!

Molteplici i traguardi artistici degli Isteresi in questi anni: arrivano in finale al Sanremo Rock 2009, partecipano ad Area Sanremo, Tour Music Fest e Musica è, collezionano numerose collaborazioni d’eccezione - da ricordare Tinturia, Mario Incudine (Universal), Modena City Ramblers, Annalisa (X-Factor) e Laura Bono - e tanti sono i concerti di carattere sociale che li vedono protagonisti, tra questi i live in occasione dei Meeting Nazionali di Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) e la messa in scena di uno spettacolo di beneficienza per l’associazione Vita 21 di Enna insieme a Gabriella e Sebastiano Occhino.

Su uno sfondo sonoro fatto di un pop rock melodico, fresco e orecchiabile, nasce Casa Nostra: “E’ la nostra storia ma anche la storia di tutti. Abbiamo voluto incarnare l’anima dei nostri tempi vista attraverso gli occhi di ha deciso di rimanere in una terra difficile, cercando di renderla migliore, anche solo con una canzone.Dinamismo e profondità emotiva sono i cardini di un lavoro nel quale tematiche socialmente rilevanti come la lotta alla mafia e il dramma dell’immigrazione si intrecciano all’amore genuino per le proprie radici e alle emozioni più semplici che muovono i nostri passi.

Sogni Migliori, primo singolo estratto dall’album e accompagnato dal fortunato videoclip su youtube, ci vede sospesi tra la sicurezza di ciò che è familiare e la paura dell’ignoto e ci spinge ad inseguire i nostri sogni: “è la battaglia più grossa che possiamo affrontare, cominciarla significa già vincerla. Casa Nostra lo trovate su iTunes, Sogni Migliori invece potete godervela in radio, su Spotify e in video su Youtube!

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

KARBONICA “PEZZO D’AFRICA” È IL NUOVO SINGOLO D’IMPATTO SOCIALE DELLA ROCK BAND SICILIANA

31° Sanremo Rock: le selezioni live arrivano in Piemonte

KARBONICA “SCAPPO VIA” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DAL DISCO D’ESORDIO DELLA ROCK BAND SICILIANA

Sanremo Rock arriva in Toscana. Il 18 gennaio prima tappa di selezioni live al Santomato (PT)

L’ARRAMPICATA AD ARCO CAMBIA VOLTO, ROCK MASTER FESTIVAL È UN “PRODOTTO”

La band pop rock dei Mirko Valeri & I Via Greve torna in radio e su youtube con “Non Andartene”!

Fuori oggi Non Andartene, il nuovo singolo della band romana dei Mirko Valeri & I Via Greve, secondo estratto dal suo nuovo album Troverò Pace, già disponibile su iTunes, e accompagnato su youtube dal videoclip ufficiale. Un brano pieno di speranza che ci conforta anche nei momenti più bui raccontando la voglia di non arrendersi mai, soprattutto quando si t (continua)

Il cantautore e attore Romano Reggiani in radio con I Don’t Live Anymore, secondo singolo estratto dal suo debut album Time Is A Time.

Romano Reggiani, artista a tutto tondo classe ‘93, impegnato in questi ultimi mesi nelle riprese della serie tv Rai 1 “Vite In Fuga” di Luca Ribuoli e protagonista della serie in onda su Canale 5 “L’Amore Strappato” al fianco di Sabrina Ferilli, torna a farsi ascoltare anche in radio e sul panorama musicale italiano con “I Don’t L (continua)

Gli Arizona Dogs sulla scena con il nuovo album Destrudo: arrivano i cani randagi del deserto del rock.

Fuori gli Arizona Dogs con Destrudo, il loro nuovo album targato Areasonica Records! Il lancio del disco, disponibile su iTunes, Spotify e sui migliori store digitali internazionali, è accompagnato dal videoclip su youtube del primo esplosivo singolo estratto Post. La nuova release Destrudo, costruita seguendo una più moderna visione psichedelica del ro (continua)

Release ufficiale per Frames: fuori l’attesissimo album degli Overclank!

Tornati carichissimi qualche mese fa con il loro singolo d’anteprima Bad Attitude, gli Overclank presentano oggi Frames, il loro nuovo album edito da Areasonica Records, accompagnato su youtube e Spotify dal secondo singolo estratto 21 e disponibile all’acquisto su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali! Frames, dodici (continua)

In radio e su youtube tornano i Balt Hüttar: fuori il nuovo singolo “Khriighenacht”.

I Balt Hüttar tornano su youtube con il videoclip del loro nuovo singolo targato Areasonica Records: anche in radio e su Spotify fuori Khriighenacht, quarto brano estratto dal loro album Trinkh Met Miar che ricorda gli orrori e le storie dei soldati della Grande Guerra. Un folk, il loro, che racchiude tutto il meglio del connubio tra la carica emozio (continua)