Home > Musica > La musica grunge sbarca in Italia con l'album "Zero in Condotta"

La musica grunge sbarca in Italia con l'album "Zero in Condotta"

scritto da: Just in Record | segnala un abuso

La musica grunge sbarca in Italia con l'album


Era la fine degli anni ottanta quando la musica grunge da Seattle raggiungeva i giovani di tutto il globo creando un movimento destinato a far parlare e restare indelebile nel tempo. A distanza di anni troviamo un giovane artista emergente che racchiude nella propria musica tutta l'essenza e la rabbia delle sonorità di questo genere musicale.

Finito di registrare nel Dicembre 2017 e da poco lanciato in distribuzione digitale, Zero in Condotta è il titolo dell'album di debutto del cantautore e musicista italiano Pietro Panetta. In questo album possiamo ritrovare sonorità rock graffianti e grezze come quelle che ci si aspetta da questo genere musicale, ma anche brani più sobri e melodici con reef decisamente pop. Sicuramente è questo connubio il mix perfetto che fa dell'album un'esperienza di ascolto imperdibile.

Alcune note sull'artista:
Nato a Locri il 16 aprile del '79, muove i primi passi nel mondo della musica come deejay per poi appassionarsi allo strumento della chitarra all'età di 17 anni. Pietro, Peter per gli amici, ha personalmente scritto tutti i testi, i giri di chitarra, basso e batteria delle 11 tracce dell'album.

L'album Zero in Condotta è attualmente disponibile per il download e lo streaming in tutti i principali store online.

Link all'ascolto:
» Ascolta su Youtube
» Ascolta su Spotify
» Ascolta su iTunes
» Ascolta su Google Play

 

pietro | panetta | zero | condotta | album | rock | grunge | pop | musica |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Arrivano i SanieSalvo: si salvi chi può!

Arrivano i SanieSalvo: si salvi chi può!
Dopo una lunga attesa, una marea di post sui social e tante indiscrezioni, arrivano finalmente i SanieSalvo con il loro album di debutto: Introspezione Pop. Irriverenti, assolutamente sfrontati ed autentici: l'incarnazione di quella Milano da bere ormai lontana e nostalgica. Questi ragazzi dimostrano di non aver peli sulla lingua ma una fitta pelliccia sul petto e argomenti che non vanno troppo p (continua)

“Blues Calabro”, il nuovo singolo di Pietro Panetta

“Blues Calabro”, il nuovo singolo di Pietro Panetta
È uscito a metà agosto il nuovo singolo del cantautore italiano Pietro Panetta, rocker emergente di origini calabresi con all'attivo un album e tre singoli. In questo nuovo progetto musicale, sempre firmato dall'italianissima etichetta Just in Record - art from Italy, l'artista mette da parte le sonorità graffianti e veloci del grunge per dedicarsi alla realizzazione di un bra (continua)

Poeti Maledetti: Il ritorno

Poeti Maledetti: Il ritorno
Negli anni 90 i Poeti Maledetti arricchivano le serate della movida torinese con la loro musica e la passione per il rock. A distanza di quasi vent'anni, i Poeti Maledetti, oggi Poeti Maledetti Band, risorgono dalle ceneri più maturi e più eterogenei che mai. Tony Panetta, chitarrista e compositore del gruppo, dopo aver ascoltato l'album di debutto del cugino cantautore Pietro Panet (continua)

The Real First Brother: La musica techno made in Italy

The Real First Brother: La musica techno made in Italy
Esce il primo singolo techno del "Vero Primo Fratello", deejay e compositore italianissimo che come molti colleghi, sceglie di utilizzare un nome d'arte in lingua straniera. First One, questo il titolo del pezzo in questione che, non a caso, viene trasmesso per la prima volta da un'emittente radiofonica straniera, la C-Dance di Hoogstraten, Belgio. First One è un pezzo con melodi (continua)