Home > Musica > La musica grunge sbarca in Italia con l'album "Zero in Condotta"

La musica grunge sbarca in Italia con l'album "Zero in Condotta"

scritto da: Just in Record | segnala un abuso

La musica grunge sbarca in Italia con l'album

Era la fine degli anni ottanta quando la musica grunge da Seattle raggiungeva i giovani di tutto il globo creando un movimento destinato a far parlare e restare indelebile nel tempo. A distanza di anni troviamo un giovane artista emergente che racchiude nella propria musica tutta l'essenza e la rabbia delle sonorità di questo genere musicale.

Finito di registrare nel Dicembre 2017 e da poco lanciato in distribuzione digitale, Zero in Condotta è il titolo dell'album di debutto del cantautore e musicista italiano Pietro Panetta. In questo album possiamo ritrovare sonorità rock graffianti e grezze come quelle che ci si aspetta da questo genere musicale, ma anche brani più sobri e melodici con reef decisamente pop. Sicuramente è questo connubio il mix perfetto che fa dell'album un'esperienza di ascolto imperdibile.

Alcune note sull'artista:
Nato a Locri il 16 aprile del '79, muove i primi passi nel mondo della musica come deejay per poi appassionarsi allo strumento della chitarra all'età di 17 anni. Pietro, Peter per gli amici, ha personalmente scritto tutti i testi, i giri di chitarra, basso e batteria delle 11 tracce dell'album.

L'album Zero in Condotta è attualmente disponibile per il download e lo streaming in tutti i principali store online.

Link all'ascolto:
» Ascolta su Youtube
» Ascolta su Spotify
» Ascolta su iTunes
» Ascolta su Google Play

pietro | panetta | zero | condotta | album | rock | grunge | pop | musica |

“Sono Salvo!” Il nuovo album dei SanieSalvo racconta il mondo visto con gli occhi di Salvo

Irriverenti, assolutamente sfrontati ed autentici: l'incarnazione di quella Milano da bere ormai lontana e nostalgica. Dal gorilla che dorme e che non dovrebbe mai essere svegliato, al tema dell'omofobia, passando poi per il "machismo" e le dimensioni che contano, senza dimenticare come possa cambiarti la vita se possiedi un cognome equivoco e concludendo con Salvo nei panni del messia ed il vangelo visto da tutt'altra prospettiva.I SanieSalvo sono soliti regalare piccole perle di saggezza; racconti delle volte sa (continua)

Il nuovo singolo di Aeron Mc Khoore: Old School Session v2, Raise Your Hands

Alziamo le mani al cielo e saltiamo nel pogo infinito ed estremo della old school con Aeron Mc Khoore. Hardcore Music! Si intitola Old School Session V2 (Raise Your Hands) ed è la nuova uscita musicale di Aeron Mc Khoore. Dal sound prettamente hardcore in “new style”, contrariamente al titolo e all’impronta della prima uscita, questa nuova release non ricorda la classica stesura che contraddistingue la vecchia scuola della musica hardcore se non per la cassa e la sua distorsione. Il brano semb (continua)

Dalle sabbie rosse alle acque verdi, arriva “Sabbia Rossa” dei Poeti Maledetti Band

Solo ieri dipingevo i tuoi occhi nei miei sogni ma, soffia il vento ed apre le porte del desiderio… Inconfondibile lo stile dei Poeti Maledetti Band, sia dal punto di vista sonoro che del testo. È proprio il caso di dirlo, con questo nuovo singolo, i PMB dimostrano ancora una volta la loro coerenza sonora ed una maturità semplice, sempre fresca e coinvolgente. In questa nuova release, pubblicata con la Just in Record, troviamo sempre Tony Panetta, frontman della band, con una nuova formazio (continua)

Arrivano i SanieSalvo: si salvi chi può!

Dopo una lunga attesa, una marea di post sui social e tante indiscrezioni, arrivano finalmente i SanieSalvo con il loro album di debutto: Introspezione Pop. Irriverenti, assolutamente sfrontati ed autentici: l'incarnazione di quella Milano da bere ormai lontana e nostalgica. Questi ragazzi dimostrano di non aver peli sulla lingua ma una fitta pelliccia sul petto e argomenti che non vanno troppo p (continua)

“Blues Calabro”, il nuovo singolo di Pietro Panetta

È uscito a metà agosto il nuovo singolo del cantautore italiano Pietro Panetta, rocker emergente di origini calabresi con all'attivo un album e tre singoli. In questo nuovo progetto musicale, sempre firmato dall'italianissima etichetta Just in Record - art from Italy, l'artista mette da parte le sonorità graffianti e veloci del grunge per dedicarsi alla realizzazione di un bra (continua)