Home > Arte e restauro > Eleonora Altamore: omaggio agli Etruschi per la IV

Eleonora Altamore: omaggio agli Etruschi per la IV

scritto da: Webtvstudios | segnala un abuso

Eleonora Altamore: omaggio agli Etruschi per la IV


 Ritorna in passerella a bordo piscina la strepitosa nuova collezione che la nota fashion stylist Eleonora Altamore ha presentato il 23 giugno scorso nella sua bellissima “Dimora L’Amore”.

La manifestazione, giunta oramai alla sua 4^ edizione è stata presentata dalla bravissima Camilla Nata, giornalista RAI, coadiuvata dallo scrittore Ruggiero Capone prestato per l’occasione al ruolo anche‘egli di presentatore. Entrambi “vestiti Altamore”, con un tocco di oro nel look, in tema con la serata.

Una parte dell’evento è stata dedicata all’arte con la scultrice Lorenza Altamore e la presentazione dell’ “Incontro con Gli Etruschi” con opere scultoree dell’artista, allestite in un ambiente proprio attiguo alla piscina, in cui è stato possibile ammirare anche l’antica tavola etrusca. Un abito in esposizione, dipinto a mano, era di Maris Schiavo.

Gli ospiti nel corso dell’intera serata, hanno potuto fare un viaggio con destinazione il fascino del mondo etrusco, tema che il direttore artistico Eleonora Altamore ha scelto in questa 4^ edizione.

Un’esperienza emozionale, attraverso l’arte, la cultura, la bellezza e creatività che i capi della fashion stylist Altamore hanno ben rappresentato nella sfilata, facendo da filo conduttore dell’intero evento. Oro e nero imperativo di questa nuova collezione accompagnata dagli accessori, borse e petit bijou, veri e propri pezzi d’arte.

La donna Altamore 2018 come ha spiegato la stessa emozionata fashion stylist ritorna ai fasti antichi della civiltà Etrusca, con un’eleganza raffinata, ma anticonformista, molto femminile, che partendo dalla storia, è stata declinata e pensata per la donna attuale.

“Tutto il mondo è un palcoscenico” disse il grande Shakespeare e mai frase calza magnificamente per questa serata/evento. Al termine della sfilata, infatti in un’atmosfera teatrale, ecco uscire gli abiti da sposo/sposa sempre della linea Altamore, presentati attraverso un simbolico rito di antico sposalizio con tanto di celebrante e vestali.

Non è mancata una parte dedicata alla solidarietà, attraverso la raccolta di fondi da destinare alla scuola orafa per disabili della fondazione Boccadamo rappresentati nell’occasione dal direttore e due artisti.

Nel corso della serata anche una parte culturale espressa dalle sapienti parole del critico Enzo Dall’Ara che ha fornito alcuni cenni storici di questo antico popolo degli Etruschi che tra l’altro hanno dato gli ultimi tre re di Roma, “Tarquini”, discendenti da questa civiltà.

Nel front row ospiti della stampa e blogger di arte e moda, tra cui Maria Rosaria Sangiuolo, Francesco Caruso Litrico, Ester Campese e diversi altri. Tra i tanti ospiti presenti, anche molte celeb e Vip del bel mondo romano che hanno potuto godere della vista in anteprima degli abiti che hanno sfilato man mano, tributando l’omaggio al mondo dell’Etruria, tra loro: l’avvocato Laura Nuccetelli, la dott.ssa Diana Torrice, la scrittrice e critica d’arte Maria Pia Cappello, l’editore Luigi Sarpi, l’On. Antonio Paris, la dott.ssa Anna Maria di Perna con il marito, la gallerista Sabina Tamara Fattibene, la pittrice Savina Serrani, il filoso Luciano Bernazza e Graziella Moschetta, l’organizzatrice di eventi d’arte e artista Aida Abdullaeva, Federico Heidkamp, l’attrice Emanuela Mari, Eva Lacertosa, e moltissimi altri, impossibili nominarli tutti da tanti quali erano.

Non c’è che dire nei capi Altamore è presente la sua fortissima matrice di spiccata personalità che pulsa e si muove sinuosamente come sinuosa è la donna fasciata dai capi unici realizzata da questa straordinaria fashion stylist.

Testo di Ester Campese

©FOTO GIANCARLO FIORI

 

 

seguiteci sui Nostri Social e sul sito www.webtvstudios.it 

Canale di Informazione  Sport e Spettacolo Roma Video Eventi

Un’immagine illustra … Il Video ti emoziona!

 

Canale di Informazione Web Tv Studios 
https://www.facebook.com/webtvstudios
http://www.webtvstudios.it 
http://www.romavideoeventi.it/

News, Sport, Spettacolo, Teatro, Sfilate di Moda

 

Un’immagine illustra … Il Video ti emoziona!

 


Fonte notizia: https://www.webtvstudios.it/eleonora-altamore-omaggio-agli-etruschi-per-la-iv-edizione-di-the-day-of-the-summer-fashion-and-art/


Aida Abdullaeva | Anna Maria di Perna | Camilla Nata | Diana Torrice | Eleonora Altamore | Emanuela Mari | ester campese | Eva Lacertosa | eventi | Federico Heidkamp | Francesco Caruso Litrico | GIANCARLO FIORI | Graziella Moschetta | Laura Nuccetelli | Lorenza Al |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Valeria Valcavi Ossoinack presenta il romanzo “Donna Eleonora”


Premio Innovazione Smau assegnato a 7Pixel e Npo Sistemi


KLIKKAMI, IL NUOVO TORMENTONE DELL'ESTATE 2018


Le ultime parole di Eleonora musicate da Igor Nogarotto - Progetto pro disturbi alimentari


La moda di Eleonora Altamore continua a fare notizia


LA SCUOLA DEGLI ELFI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tavullia ( Pu) a casa di Valentino Rossi #vr46

Tavullia ( Pu) a casa di Valentino Rossi #vr46
Meno di 8mila abitanti, un castello medioevale e una stradina che lo cinge fatta di pietra e curve. A Tavullia (PU) patria di Valentino Rossi, tutto ha la sua impronta. Il campione, con gli amici d’infanzia, qui ha costruito la VR46, il Fan Club, il Ranch: “Gli dobbiamo tanto, ha dato lavoro a tutti noi”, spiegano quelli della ‘tribù dei Chihuahua’”. E nel giorno dell’addio alle corse, la sua famiglia gli rende omaggio con la stessa leggerezza con cui il campione ha dato al mondo l’annuncio del ritiro. Tutti se (continua)

La Pellicola D’oro V Edizione del premio collaterale alla 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

La Pellicola D’oro V Edizione del premio collaterale alla 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
l premio de “La Pellicola d’Oro” è promosso e organizzato dal 2011 dall’Associazione culturale S.A.S. Il riconoscimento cinematografico viene assegnato annualmente agli artigiani, tecnici e professionisti italiani attivi nel mondo del cinema con riferimento alle seguenti attività professionali: Direttore di Produzione, Operatore di Macchina, Effetti Speciali, Sarta di scena, Sartorie Cineteatrali, Capi Macchinisti, Capi Elettricisti, Storyboard Artist, Maestri d’Armi, Attrezzisti di Scena, Cr (continua)

La Storica Edicola Rimossa Da Piazza Del Viminale

La Storica Edicola Rimossa Da Piazza Del Viminale
Rimossa da oltre due anni la storica edicola davanti al Viminale nel cuore di Roma Un’edicola che da anni serviva dipendenti e poliziotti del Viminale che ogni giorno acquistavano i giornali e riviste. Un pezzo di Storia che chiude, complice anche la crisi di vendite dei giornali che ha portato alla chiusura di numerose edicole in tutta Italia.Anche le edicole soffrono: in 15 anni sono passate da 42mila a 26mila. C’è un modo di salvare un mercato messo in crisi dalle tecnologie (continua)

E’ ripartito ” Miss Intimo”, una NUOVA, STRAORDINARIA selezione, ricca di bellezza e fascino, come amava Riccardo Modesti da poco scomparso causa Covid

E’ ripartito ” Miss Intimo”, una NUOVA, STRAORDINARIA selezione, ricca di bellezza e fascino, come amava Riccardo Modesti da poco scomparso causa Covid
Condotto egregiamente da MAURA CAROTTI è andata in scena nel bellissimo ristorante di Roma “IN TABERNA 7” in Via delle messi d’oro 202. Diciassette aspiranti Miss hanno sfilato per sei uscite con eleganza e raffinatezza per contendersi la fascia di “MISS INTIMO INTABERNA 7”.La prima classificata è stata GAIA L. “MISS INTABERNA 7”;2 classifica ELISA G. “MISS ELEGANZA”;3 classifica RACHELE B. “MISS SORRISO”;4 classifica ALESSANDRA C. “MISS PORTAMENTO”;5 classificata LAURA C. “MISS CINEMA”;6 Classifica BEATRICE B. ” MISS SIMPATIA;Le (continua)

Milano: Polizia in azione! la vita delle Nibbio con Andrea Perfetti di Moto.it

Milano: Polizia in azione! la vita delle Nibbio con Andrea Perfetti di Moto.it
Le Nibbio con gli agenti in moto della Polizia di Stato in forza alla Questura di Milano. Si chiamano Nibbio e sono le pattuglie più rapide a intervenire nelle tante situazioni di emergenza. Vi raccontiamo chi sono e come lavorano Hanno una passione sconfinata per la moto, ma non possono scegliere di usarla solo col bel tempo. Lei è la loro compagna ogni giorno. Anche col freddo e con la pioggia. E hanno fatto un giuramento solenne di fedeltà alla Repubblica, nell’interesse del pubblico bene. Oggi vi parliamo dei poliziotti in moto. Per la precisione delle Nibbio, le pattuglie moto montate in servizio presso la Questur (continua)