Home > Musica > Sabato 30 in Montagnola seconda data di Dissonanze: sul palco la giovane band rivelazione Foschia.

Sabato 30 in Montagnola seconda data di Dissonanze: sul palco la giovane band rivelazione Foschia.

articolo pubblicato da: La Suburbana Lab | segnala un abuso

Sabato 30 in Montagnola seconda data di Dissonanze: sul palco la giovane band rivelazione Foschia.

Seconda data questo Sabato 30 Giugno per “Dissonanze”, la rassegna artistica e musicale curata dall’Associazione Sentieri di Libertà insieme all’etichetta discografica bolognese Areasonica Records. 

E questa volta, sul suggestivo palcoscenico naturale offerto dallo storico Mercatino Multietnico della Montagnola saliranno i Foschia, la giovanissima band rivelazione che si è già fatta notare dal pubblico e dalla critica per il suo sound sofisticato che connubia prog-rock, psichedelica e testi di stile cantautorale, nonché per la folta schiera di fan che li segue decretando il sold out ad ogni loro concerto.
Iniziata ancora sui banchi di scuola, quella dei Foschia è una carriera già costellata di successi, che in ambito live li ha visti protagonisti di occasioni importanti, come l’apertura a “Il Parto delle Nuvole Pesanti” per il concerto organizzato da Libera Contro le Mafie e le numerose partecipazioni ad eventi quali l’Hey Joe di Piazza Maggiore a Bologna, il Calderino Rock Festival e il Pratello R’Esiste.
Con il primo doppio singolo rilasciato ufficialmente dalla label Areasonica Records, i Foschia sono inoltre entrati nella Top 20 Rock Italia di iTunes.

Scrive dei Foschia Simone Arminio  su Il Resto del Carlino – Bologna:
Testi poetici e ricercati in una base rock dominata da tastiere che oggi è raro sentire ancora. Com'è raro, d'altronde, ascoltare brani in italiano ma limpidi e acuti, venendo meno a quella regola che oggi sembra infrangibile e che prescrive ai cantautori, se vogliono essere tali, di tenere un tono dimesso e lievemente stonato. Viva le voci limpide allora: quella dei Foschia, è di Giacomo Grande, che suona anche chitarra e piano. Con lui sul palco ci sono Francesco Reni e Riccardo Gallerani alle altre chitarre, Lorenzo Piccagli al basso, Nicola Focacci alle tastiere e ai cori e Michele Carrabba alla batteria […]” 

DISSONANZE – LA RASSEGNA

Sul palcoscenico naturale dello storico Mercatino Multietnico della Montagnola, sarà un’estate costellata di date all’insegna della buona musica, dall’indie al rock, dallo stoner al prog, dal blues al cantautorato, in un susseguirsi di stili e di generi musicali come metafora della ricchezza che si genera dallo scambio culturale e dalle differenze. Da sempre, la musica abbatte i confini e avvicina le culture. Così l’Associazione Sentieri di Libertà ribadisce ancora una volta il proprio impegno artistico, sociale e culturale a 360 gradi, nella gestione di uno spazio collettivo in cui libera espressione e socialità multiculturale e antirazzista si incontrano. Dal canto suo, Areasonica Records rinnova la propria attenzione verso queste tematiche ed il proprio impegno ormai ventennale verso la musica emergente e le espressioni artistiche del proprio territorio.

Sabato 30 Giugno: FOSCHIA LIVE @ DISSONANZE
Mercatino Multietnico – Parco della Montagnola (Bologna)
INIZIO CONCERTO ORE 17

PROSSIME DATE

Sabato 14 luglio: Cherry in the Mud (Folk)
Sabato 28 luglio: William Manera (Cantautorato / Swing / Blues)

areasonica | sentieri di libertà | suburbana | mercatino multietnico | montagnola | bologna | concerti | musica | live | multicultura | antirazzismo | moma | rock | indie | pop rock |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


VINNATUR TASTING: TUTTI I SAPORI DELLA MANIFESTAZIONE DEDICATA AI VINI NATURALI


"Una manetta sul mare": I Trilli e i Buio Pesto in concerto per la Onlus Gigi Ghirotti


Sabato 14 in Montagnola 3° data di Dissonanze, col folk delle Cherry In The Mud.


Brain Force potenzia l’offerta grazie alla partnership con Debridat


 

Stesso autore

Il viaggio dei Dagma Sogna continua con il nuovo singolo “Cenere”: in radio il secondo brano estratto dall’album “Grattacieli Di Carta”!

Il viaggio dei Dagma Sogna continua con il nuovo singolo “Cenere”: in radio il secondo brano estratto dall’album “Grattacieli Di Carta”!
Dopo il successo riscosso con il lancio del loro nuovo album Grattacieli Di Carta (Areasonica Records), i Dagma Sogna tornano in radio direttamente dalla loro bella Savona con il secondo brano estratto dal disco: fuori Cenere, disponibile in heavy rotation e su Spotify! Moltissimi sono stati i live nei club più gettonati del nord Italia che hanno visto protagonista la band negli ult (continua)

Gli E.S.S.E.N.Z.A. al loro esordio discografico con l’album Se Ti Perdi, Tuo Danno: alt rock a tinte fosche ma leggere come pioggia.

Gli E.S.S.E.N.Z.A. al loro esordio discografico con l’album Se Ti Perdi, Tuo Danno: alt rock a tinte fosche ma leggere come pioggia.
Via al lancio di Se Ti Perdi, Tuo Danno, album d’esordio degli E.S.S.E.N.Z.A., edito dalla label bolognese Vivamusic e accompagnato in radio dal primo singolo estratto Waves.  E.S.S.E.N.Z.A. , un acronimo dalle sfumature oniriche (Esistenza Sintomatica Sospesa Errante Nello Zoo Angelico) per una band che milita sul panorama musicale italiano dal lontano 2013 con una form (continua)

Esce Exodus Of Dreams, il nuovo disco dei Man City Sirens: torna l’indie rock australiano che ci ha fatto innamorare.

Esce Exodus Of Dreams, il nuovo disco dei Man City Sirens: torna l’indie rock australiano che ci ha fatto innamorare.
Dall’Australia tornano i Man City Sirens, giunti al loro secondo disco con l’etichetta bolognese Areasonica Records: fuori l’album Exodus Of Dreams, disponibile su iTunes e accompagnato dal videoclip su youtube del primo singolo estratto Runaway, Oh Runaway. Un mix accattivante di indie rock e popera quello dei Man City Sirens, già premiato dall (continua)

Myale presenta Grosso Guaio: torna l’itpop dell’artista fiorentino con un nuovo videoclip su youtube.

Myale presenta Grosso Guaio: torna l’itpop dell’artista fiorentino con un nuovo videoclip su youtube.
Myale - aka Alessio Peruzzi - torna in splendida forma su youtube con il divertente videoclip del suo nuovo singolo Grosso Guaio, terzo estratto dal suo album L’Innaffiatoio, edito da Areasonica Records e disponibile all’acquisto su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali. Negli ultimi mesi abbiamo avuto il piacere di ascoltare l&rsqu (continua)

I Black Violence sulla scena con il loro nuovo singolo Need Of Darkness: su youtube il videoclip!

I Black Violence sulla scena con il loro nuovo singolo Need Of Darkness: su youtube il videoclip!
Fuori oggi in radio e su youtube Need Of Darkness, il nuovo videoclip dei Black Violence nonché title track del loro omonimo disco d’esordio, targato Areasonica Records e disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali! Tante opinioni positive arrivate negli ultimi mesi sul loro ultimo lavoro, tra tutte quella di Manuele (continua)