Home > Cibo e Alimentazione > Arneo Club - Il miglior pesce a Porto Cesareo

Arneo Club - Il miglior pesce a Porto Cesareo

scritto da: Sara Mei | segnala un abuso

Arneo Club - Il miglior pesce a Porto Cesareo

Hai mai visitato Porto Cesareo?

Porto Cesareo è una stupenda località salentina, in provincia di Lecce. Si trova sulla costa ionica della penisola salentina, ed è sede dell’Area naturale marina protetta Porto Cesareo e della Riserva Naturale Orientata Regionale Palude del Conte e Duna Costiera. Durante il dominio dell’impero romano Porto Cesareo fu chiamata Portus Sasinae. Questo era un importante scalo commerciale per la vendita e lo smercio di prodotti agricoli delle ricchissime zone interne. Porto Cesareo però era già abitato in epoca preistorica, e successivamente (Età del Bronzo) fu popolato da marinai di origine greca. Dopo un periodo di abbandono e di degrado, intorno all’anno Mille alcuni monaci basiliano costruirono un’abbazia. La località quindi riprese la sua funzione originale, tornando ad essere un porto per il commercio (soprattutto di prodotti come olio e grano). Durante il periodo fascista, grazie alla bonifica dell’Arneo, Porto Cesareo divenne anche e soprattutto una località turistico balneare.

Il pesce: alimento fondamentale della tua dieta!

Se si parla di luoghi di mare come Porto Cesareo è inevitabile che il pensiero ricada sul pesce e ai deliziosi piatti che si possono accompagnare con esso. Arneo Club, ristorante di pesce a Porto Cesareo, è specializzato in questo. Già, ma quali sono i benefici che il nostro corpo può avere se mangiamo del buon pesce? È un ottima fonte di proteine, poiché ne contiene dai 15 ai 20 grammi ogni 100. Apporta poche calorie, e quindi è un ottimo alimento per mantenere la linea. I pesci come il salmone e le aringhe sono ricchi di vitamina D, fondamentale per l’assorbimento di calcio e per i processi di mineralizzazione ossea. Contiene grassi di elevata qualità, ovvero gli Omega 3, molto importanti per combattere e prevenire malattie cardiovascolari e per la riduzione del livello di colesterolo nel sangue. Il pesce è soprattutto una buonissma fonte di fosforo, utile per la formazione di denti ed ossa e indispensabile per la formazione di molecole di DNA ed RNA.

Prova Arneo Club!

Saper cucinare bene il pesce non è cosa da tutti, Proprio per questo tantissimi clienti amanti dei prodotti ittici decidono di scegliere la professionalità e l’esperienza di Arneo Club, probabilmente il miglior ristorante di pesce a Porto Cesareo. Se sei tra i pochi a non aver ancora goduto delle delizie culinarie che solo il Salento sa offrire, è giunto il momento di rimediare. Arneo Club mette in ogni piatto cucinato la passione per un mestiere e l’esperienza di chi vuole dare al proprio cliente solo il meglio del meglio. Questo ristorante di pesce a Porto Cesareo si dedica alla lavorazione solo di ingredienti freschissimi, per offrire ai suoi commensali i veri sapori del mare, ma anche della terra. Da Arneo Club farai un vero e proprio viaggio nel gusto.

Arneo Club si trova in Via San Pancrazio (Vico Boncore) a Nardò, in provincia di Lecce. Per ulteriori informazioni chiama al 33085772.

ristorante pesce Porto Cesareo | ristorante | pesce | Lecce |

Vacanze a Porto Cesareo

ristoranti pesce brera, che squisistezza!

Parto Cesareo: tutto quello che c'è da sapere

Punta Prosciutto, spiaggia di Porto Cesareo

Ristoranti Milanesi: il pesce a Brera

Cena di San Valentino? Il menu leggero e gustoso – a base di pesce fresco “firmato” Fish from Greece – per stupire la dolce metà

Il confezionamento di fine linea fa rima con CPS Company

CPS Company, nella packaging valley di Bologna, macchine per il packaging di fine linea di confezioni di pannolini per adulti e bambini, assorbenti e rotoli di carta industriali e consumer. Quando il packaging si eleva da mero contenitore a parte integrante del prodotto che ospita, sostenibilità, sicurezza e benessere permettono di raggiungere alti livelli di qualità e funzionalità. Con il rispetto dell’ambiente come punto fisso al quale aspirare, CPS da anni lavora al miglioramento della propria linea di macchinari per il confezionamento di fine linea, così come per tutta l (continua)

Come scegliere il catering giusto per il tuo evento speciale in Umbria

Scegliere il catering per il proprio evento importante, che sia una cerimonia come il matrimonio, un festeggiamento importante in famiglia o un evento business, è sempre molto difficile. Siamo sommersi da tantissime possibilità e opzioni, eppure solo pochissime sembrano poi riuscire ad andare incontro alle nostre esigenze. Con un'esperienza di oltre 40 anni nel mondo del catering per (continua)

Cellule staminali: la bellezza non ha età

Se ne sente sempre più parlare in ambito cosmetico, come ingredienti principali di molte creme e trattamenti, in quanto dotate di proprietà anti-invecchiamento. Ma cosa sono, nello specifico le cellule staminali e come possono essere d’aiuto alla nostra bellezza? Esistono in commercio integratori di cellule staminali in grado di donare una bellezza senza tempo. Non tutti forse (continua)

Dott.sse Follo e Pepe: la salute del tuo animale in primis!

Perché è importante controllare i nostri amici pelosi Un controllo generale per i nostri amichetti pelosi è consigliato almeno una volta l’anno, per assicurarti che tutto sia ok e che il tuo cane o il tuo gatto sia in perfetta salute. Per capire se il tuo amico necessita di un controllo è importante osservare il suo comportamento e valutarne eventuali modif (continua)

La miglior farmacia erboristeria a Padova è la Farmacia Zilli!

Cosa sono i prodotti d’erboristeria? L’erboristeria si fonda sullo studio delle piante, che siano esse erbe, piante medicinali, officinali, spezie o piante aromatiche, di quale sia la loro conservazione ottimale e soprattutto di quali scopi terapeutici, cosmetici o nutritivi se ne possano trarre. Al giorno d’oggi in molti scelgono di ricorrere ai prodotti di erboristeria p (continua)