Home > Primo Piano > Un piccolo elemento con un grande potenziale per le soluzioni della gestione dei materiali

Un piccolo elemento con un grande potenziale per le soluzioni della gestione dei materiali

scritto da: Avancon | segnala un abuso

Un piccolo elemento con un grande potenziale per le soluzioni della gestione dei materiali


“Un singolo pezzo di LEGO in realtà è solo un sottile, inutile mattoncino. Iniziate però a metterli assieme e la storia cambia. Con LEGO tutto è possibile. Non si usa un mattoncino di LEGO, si costruisce, si crea, si gioca con esso. Richiede interattività. I LEGO sono infinitamente remixabili, immersivi e senza limiti.bondstreet.com/blog/learn-from-lego

Certo, i mattoncini dei quali stiamo parlando non sono per bambini o per consumatori, bensì per produttori e integratori di sistemi trasportatori. Non è ancora conosciuto a livello mondiale ed è composto da molte applicazioni specifiche nella logistica e nei centri di distribuzione. E’ così versatile e di utilizzo universale che presto o tardi tutti lo vorranno avere, nella fase di pianificazione e costruzione di sistemi di movimentazione dei materiali.  

 

Vi presentiamo l’OTU di Avancon (Omnidirectional Transfer Unit). Un mattoncino versatile e multifunzionale per il trasporto in ogni direzione desiderata di quasi tutti i tipi di merce.

Può essere impiegato nella maggior parte delle industrie e può essere installato nella maggior parte delle costruzioni di sistemi trasportatori, semplicemente usando uno speciale profilo di alluminio che viene applicato nella parte inferiore della costruzione. Viene completamente assemblato in tavoli OTU, che sono equipaggiati dell’alimentazione elettrica ed elettronica, di motori senza spazzole e di necessari controlli e programmi per la vostra applicazione.

 

Potete facilmente comprendere la varietà di applicazioni guardando gli esempi seguenti:

 

C’è la soluzione ad angolo e anche la soluzione di trasferimento installati in un centro di raccolta di un grande produttore e distributore farmaceutico in Corea. Su due linee è stato installato un “cerchio” per due tipiche linee di raccolta.

 

Questa è un’interessante applicazione per una linea di sicurezza aeroportuale per bagaglio a mano, con moderna radiografia CT. Questa soluzione verrà installata in molti aeroporti in tutto il mondo dal produttore di raggi X-CT. La decisione scegliere Avancon è stata dettata dal fatto che il sistema è completamente chiuso e più sicuro.

 

Questa applicazione può essere utilizzata da ogni magazzino. E’ abbastanza rapida da coincidere con le sequenze del trasloelevatore per lo stoccaggio sulle alte scaffalature e può distribuire fino a  10'000 pacchi all’ora verso 8 destinazioni. Se necessario, questo può essere esteso in qualsiasi momento. E’ installato da Bastian Solutions, in uno dei più grandi distributori di componenti per auto e moto in India.

 

Questo smistatore (sorter) mostra il vantaggio del deviatore OTU, che trasporta la merce direttamente in modo curvo verso destra o sinistra. In questo caso direttamente verso le rampe dritte.

 

Un’altra fantastica applicazione è questo doppio incrocio, in grado di trasferire sia in modo dritto che trasversale da una linea dritta a una parallela. E’ costruito in modo molto semplice e pianeggiante. Difficilmente sporge qualcosa dalla parte inferiore del telaio del trasportatore, ciò permette di installare due linee una sopra l’altra.

 

Questa applicazione rappresenta una soluzione intelligente. Anziché installare una lunga linea di rulli diagonalmente, il che è complicato e costoso da realizzare, l’impiego di questi OTU risolvono il problema. In questo caso la direzione è fissa. L’applicazione è usata prima dei lettori di codice a barra, quando scatole e cartoni hanno misure differenti.

 

Come trasferimento da una linea all'altra, i tavoli di trasferimento OTU sono ideali, come in questo esempio dove un trasportatore inclinato e declinato può scaricare scatole su qualsiasi piano dell'edificio.

 

I tavoli OTU possono essere utilizzati in molti altri casi, come ad esempio in punti di raccolta di fronte alle alte scaffalature, per spostare la merce verso una direzione dritta o negli angoli, o semplicemente per trasportare i materiali verso una linea motorizzata per l’ispezione o per un’altra operazione, eccetera.

 

Gli OTU sono designati per trasportare un carico di 10 kg ognuno e muoversi con una velocità di 1.5 metri al secondo. La misura di un OTU è teoricamente illimitata.

 

Per maggiori informazioni e video potete guardare: www.avancon.biz/otu o www.avancon.biz/video

 


Fonte notizia: http://www.avancon.biz


logistica | intralogistica | sistema di trasporto | trasportatore a rulli |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

QinetiQ secglie Micro Focus


Utilizzare i sistemi di gestione nell’ottica dei rischi


Blockchain e gestione documentale


Syncron AB viene definita leader per l'ottimizzazione e la gestione del Pricing in ambito B2B nel report IDC Marketscape


Banca Popolare del Lazio continua ad investire in storage e tecnologia HDS supportato da Maleva e ACCADIS


Innovazione industriale: incontro europeo al Centro Sviluppo Materiali


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Smistatore all'avanguardia per piccoli pacchi

In Cina ci sono molti centri di distribuzione postale. La maggior parte di loro ha molti piccoli pacchetti da gestire e ordinare, perché in Cina, il business di Internet sta esplodendo. Qui il partner cinese di Avancon ha sviluppato una brillante idea per risolvere questo problema installando uno smistatore veloce e facile, che è equipaggiato con i tavoli OTU di Avancon e smista molto velocemente tutti i tipi di piccoli oggetti. Ci sono alcune cose che puoi realizzare con i soldi, ma alla fine non sono queste le cose che ti rendono felice. Sono le piccole cose che rendono la vita buona.  Sebastian Vettel  (Formula-1 Racing Driver)Sì, molto spesso le cose piccole sono più importanti delle cose grandi. Nella soluzione qui presentata, è un vero aiuto quando si tratta di piccoli oggetti.Questo nastro (continua)

Avancon ha realizzato il centro di distribuzione per Samsung

Avancon ha realizzato il centro di distribuzione per Samsung
 Insieme all'appaltatore di sistemi sudcoreano Asetec, uno specialista di sistemi di controllo elettronici, "Pick-to-Light" e comunicazione con sistemi BUS / IT di livello superiore, Avancon SA ha costruito il centro di spedizione per Samsung per piccole unità, come il nuovo Galaxy Note 10, ma è anche ideale per altre scatole e prodotti. I requisiti per questo sistema (continua)

Un convogliatore all'avanguardia

Un convogliatore all'avanguardia
  In Francia, nel 1907, nacque una nuova direzione artistica in pittura. Un movimento d’avanguardia diede vita al cubismo. Questo fu, tra gli altri, essenzialmente influenzato da Pablo Picasso, che una volta disse: “Ogni atto di creazione è prima un atto di distruzione.” In altre parole: bisogna dimenticare tutto ciò che è stato finora e creare qualcosa (continua)

Rivoluzionario concetto di trasportatore di Avancon

Rivoluzionario concetto di trasportatore di Avancon
Quando le attività della società farmaceutica sudcoreana Hanmi stavano aumentando, le linee di elaborazione degli ordini e di prelievo erano troppo lente per gestire tutti questi ordini in tempo. Dopo 10 anni, la loro attrezzatura doveva essere sostituita e l'appaltatore di sistemi SMCORE, uno dei più grandi in Corea, ha proposto all’azienda il nuovo e moderno concetto t (continua)

84% efficienza energetica con il nuovo sistema di trasporto di Avancon

84% efficienza energetica con il nuovo sistema di trasporto di Avancon
Il nuovo sistema di trasporto della società svizzera Avancon SA, a Riazzino, è molto sicuro, dall’aspetto moderno e di grande effetto. Inoltre, i costi di investimento, installazione e manutenzione sono drasticamente ridotti. Ma soprattutto c'è un enorme risparmio di energia; un incredibile contributo al raggiungimento degli obiettivi climatici. Dicembre 2015: ore 19:1 (continua)