Home > Altro > Rivoluzionario concetto di trasportatore di Avancon

Rivoluzionario concetto di trasportatore di Avancon

scritto da: Avancon | segnala un abuso

Rivoluzionario concetto di trasportatore di Avancon


Quando le attività della società farmaceutica sudcoreana Hanmi stavano aumentando, le linee di elaborazione degli ordini e di prelievo erano troppo lente per gestire tutti questi ordini in tempo. Dopo 10 anni, la loro attrezzatura doveva essere sostituita e l'appaltatore di sistemi SMCORE, uno dei più grandi in Corea, ha proposto all’azienda il nuovo e moderno concetto trasportatore ZPC di Avancon. Questo sistema incomparabile offre numerosi vantaggi. Ora, dopo un anno di funzionamento, tutto è come proposto e Hanmi è molto soddisfatta della soluzione realizzata da Avancon. 

La Corea del Sud è il decimo mercato internazionale di prodotti farmaceutici e il terzo più grande in Asia. Questo mercato farmaceutico crescerà fin oltre 20 miliardi di dollari nel 2020.

Una delle principali aziende produttrici di articoli farmaceutici in Corea del Sud è Hanmi Pharmaceutical Co., Ltd., azienda in rapida crescita. Hamni si contraddistingue in modo particolare nella ricerca e nello sviluppo e nella struttura di automazione. L’azienda gestisce l'e-commerce B2B, fornendo farmacie e all'ingrosso.

Il loro centro logistico a Paltan, in Corea del Sud, è operato dalla filiale Online-Pharm Co., Ltd. e gestisce più di 10000 ordini / 13000 scatole durante le giornate di punta.

I sistemi di raccolta esistenti e i trasportatori della società affiliata di Hanmi avevano più di 10 anni. La loro attività era aumentata significativamente nell'ultimo decennio e avevano problemi a soddisfare la crescente domanda con le loro mansioni di raccolta e logistica.

L'appaltatore di sistema per questo progetto è stato SMCORE Inc, (ex SMC, Smart Mechatronics Core), che è uno dei maggiori fornitori di sistemi logistici in Corea del Sud. SMCORE ha installato la scaffalatura e il sistema “pick-to-light” e ha assunto l’integrazione.

SMCORE ha offerto ad Hanmi una nuova idea per risolvere questo problema suggerendo il concetto di zone di raccolta, utilizzando il nuovo ed eccezionale sistema trasportatore di Avancon.
Con questa nuova soluzione, hanno eliminato il problema “collo di bottiglia” nella loro logistica. Il sistema ZPC (Zone Powered Conveyor) di Avancon offre uno spazio intermediario più dinamico grazie alla funzione ZPC all’avanguardia. Inoltre, la nuova soluzione include un sistema di ciclo continuo.

Quando un’area di raccolta è occupata, la scatola successiva si sposta automaticamente intorno al ciclo e cerca di entrare nuovamente nella stessa zona quando c’é lo spazio disponibile.

Gli OTU di Avancon (Omnidirectional Transfer Unit – unità di trasferimento omnidirezionali), garantiscono trasferimenti fluidi e veloci per le scatole che devono essere deviate o trasferite su un'altra linea di trasporto o dietro un angolo.

Grazie a questi moderni sistemi di movimentazione dei materiali, l'intera velocità della linea, inclusa l'area esistente, è stata aumentata del 17%, comprese le prestazioni di prelievo. Il sistema modulare ZPC può essere facilmente esteso. Così sono state installate altre tre zone di trasporto.
Un aspetto convincente è stato la sicurezza che il sistema Avancon garantisce all'operatore quando viene a contatto con i trasportatori. Non è più necessaria una protezione per le dita per ogni rullo trasportatore azionato. Qui è tutto protetto all'interno del telaio del trasportatore, inclusi il sistema di guida e il sistema di controllo. Non sporge nulla, nemmeno la testina di una vite. Ora gli operatori possono lavorare liberamente attorno al sistema trasportatore di Avancon.

Tutte le linee del trasportatore sono lisce e aerodinamiche, con i profili in alluminio anodizzato, che al tatto sembrano seta.

Fornisce anche più spazio verticale perché non ci sono più condotti di cavi nella parte inferiore. Questo è un grande vantaggio per coloro che devono seguire il regolamento per la buona prassi di fabbricazione GMP (Good Manufacturing Practice), poiché in questo modo possono pulire molto facilmente lo spazio sottostante al trasportatore.

Poiché Avancon ZPC-Conveyor Concept funziona in modo completamente autonomo, non sono più necessari condotti per cavi e un quadro di controllo centrale. Ciò rende l'intero investimento davvero economico.

Un altro importante aspetto che ha fatto propendere la scelta su Avancon è la rapida installazione. Il tempo a disposizione era piuttosto limitato, perché non si poteva fermare l'operatività quotidiana. Avancon è stata in grado di gestire tutto nel tempo richiesto grazie al suo concetto di "plug-in".

Tutti i moduli sono stati pre-assemblati, pre-programmati e testati prima della spedizione nel nostro stabilimento in Svizzera. E con questo concetto di "plug-in" l'installazione avviene in modo automatico e contemporaneamente alla connessione elettrica, che include anche lo scambio di dati.

Si trattava di una novità, di una prima assoluta per tutte le parti coinvolte in questo progetto. Nessuno aveva avuto esperienza con i prodotti di Avancon prima d’ora.

Nonostante questa situazione, l'intera operazione si è svolta in maniera ineccepibile sin dall'inizio, senza alcun problema. Ad oggi il sistema è operativo da quasi un anno.

Tutto è in buone condizioni e Hanmi sta prendendo in considerazione la sostituzione di tutti i loro altri sistemi di trasporto implementando il concetto di Avancon.

Maggiori dettagli si possono trovare su http://www.avancon.biz.

C'è anche un video su questo progetto disponibile nella sezione Video sotto: https://www.avancon.biz/video.html

-> Linea di prelievo


 


Fonte notizia: http://www.avancon.biz/stampa.html


sistema convogliatore | sistema di trasporto | logistica | intralogistica | concetto di trasportatore | rullo trasportatore |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Avancon ha realizzato il centro di distribuzione per Samsung


L'alimentatore di corrente invisibile per i sistemi di trasporto


L'alimentatore di corrente invisibile per i sistemi di trasporto


Nuovo, economico sistema di controllo per sistema di trasporto


Una startup rivoluziona la tecnologia nella logistica interna


Un piccolo elemento con un grande potenziale per le soluzioni della gestione dei materiali


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Smistatore all'avanguardia per piccoli pacchi

In Cina ci sono molti centri di distribuzione postale. La maggior parte di loro ha molti piccoli pacchetti da gestire e ordinare, perché in Cina, il business di Internet sta esplodendo. Qui il partner cinese di Avancon ha sviluppato una brillante idea per risolvere questo problema installando uno smistatore veloce e facile, che è equipaggiato con i tavoli OTU di Avancon e smista molto velocemente tutti i tipi di piccoli oggetti. Ci sono alcune cose che puoi realizzare con i soldi, ma alla fine non sono queste le cose che ti rendono felice. Sono le piccole cose che rendono la vita buona.  Sebastian Vettel  (Formula-1 Racing Driver)Sì, molto spesso le cose piccole sono più importanti delle cose grandi. Nella soluzione qui presentata, è un vero aiuto quando si tratta di piccoli oggetti.Questo nastro (continua)

Avancon ha realizzato il centro di distribuzione per Samsung

Avancon ha realizzato il centro di distribuzione per Samsung
 Insieme all'appaltatore di sistemi sudcoreano Asetec, uno specialista di sistemi di controllo elettronici, "Pick-to-Light" e comunicazione con sistemi BUS / IT di livello superiore, Avancon SA ha costruito il centro di spedizione per Samsung per piccole unità, come il nuovo Galaxy Note 10, ma è anche ideale per altre scatole e prodotti. I requisiti per questo sistema (continua)

Un convogliatore all'avanguardia

Un convogliatore all'avanguardia
  In Francia, nel 1907, nacque una nuova direzione artistica in pittura. Un movimento d’avanguardia diede vita al cubismo. Questo fu, tra gli altri, essenzialmente influenzato da Pablo Picasso, che una volta disse: “Ogni atto di creazione è prima un atto di distruzione.” In altre parole: bisogna dimenticare tutto ciò che è stato finora e creare qualcosa (continua)

84% efficienza energetica con il nuovo sistema di trasporto di Avancon

84% efficienza energetica con il nuovo sistema di trasporto di Avancon
Il nuovo sistema di trasporto della società svizzera Avancon SA, a Riazzino, è molto sicuro, dall’aspetto moderno e di grande effetto. Inoltre, i costi di investimento, installazione e manutenzione sono drasticamente ridotti. Ma soprattutto c'è un enorme risparmio di energia; un incredibile contributo al raggiungimento degli obiettivi climatici. Dicembre 2015: ore 19:1 (continua)

Un piccolo elemento con un grande potenziale per le soluzioni della gestione dei materiali

Un piccolo elemento con un grande potenziale per le soluzioni della gestione dei materiali
“Un singolo pezzo di LEGO in realtà è solo un sottile, inutile mattoncino. Iniziate però a metterli assieme e la storia cambia. Con LEGO tutto è possibile. Non si usa un mattoncino di LEGO, si costruisce, si crea, si gioca con esso. Richiede interattività. I LEGO sono infinitamente remixabili, immersivi e senza limiti.” bondstreet.com/blog/learn-from- (continua)