Home > Cibo e Alimentazione > Agriturismo La Botte: la migliore cucina senza glutine!

Agriturismo La Botte: la migliore cucina senza glutine!

articolo pubblicato da: s.mei@nspower.it | segnala un abuso

Agriturismo La Botte: la migliore cucina senza glutine!

Consigli per gli intolleranti al glutine

L’alimentazione senza glutine non è necessariamente una restrizione, anche se l’esclusione di alimenti come grano ed orzo può condizionare le abitudini alimentari della. L’alimentazione mediterranea è composta da tanti alimenti privi di glutine, che vengono utilizzati in cucina e consumati da ogni individuo, celiaco o meno: riso, mais, legumi, patate, pesce, carne, uova, latte e formaggi e frutta. Il celiaco può realizzare una dieta bilanciata e varia.

Mai dimenticare le regole di base di una alimentazione sana, rappresentata da alimenti come cereali privi di glutine. Le caratteristiche energetiche, il contenuto di vitamine e fibre vegetali, i grassi prevalentemente di origine vegetale di questi alimenti rivestono un fattore protettivo decisamente importante necessario per favorire un buon stato di salute. La concentrazione massima di glutine che un celiaco può assumere in un alimento è di 20 ppm (parti per milione), soglia oltre la quale il glutine diventa tossico. Essere celiaci o intolleranti al glutine comporta notevoli sacrifici e molte attenzioni. Tuttavia, seguendo alcuni accorgimenti in cucina e scegliendo gli alimenti giusti, è possibile condurre una vita assolutamente normale e senza troppe rinunce.

Agriturismo La Botte

Se soffri di intolleranze alimentari e stai cercando un posto che disponga di una cucina senza glutine, non devi preoccuparti. La soluzione è l’Agriturismo La Botte! I gusti della cucina salentina da oggi sono anche a disposizione di che, a causa di intolleranze al glutine, non poteva godere dei primi piatti preparati dallo chef. L’Agriturismo La Botte è la migliore cucina senza glutine, ponendosi così come un punto di riferimento per tanti clienti che desiderano vivere un ottimo pranzo e/o cena senza rinunciare ai sapori dei prodotti della splendida Puglia. Il servizio sarà cordiale e gentile, come da tradizione, e siamo sicuri che ogni tua esigenza sarà soddisfatta nei più piccoli dettagli. Cosa stai aspettando? Prenota subito! L’Agriturismo La Botte si trova a Giurdignano, in Via Calvario 49. Chiama subito allo 0836813812.

cucina senza glutine | cucina | senza glutine |

Un aiuto in erboristeria per chi ha difficoltà nella digestione del glutine

Agriturismo.it amplia l’offerta del portale con il lancio della sezione “Ristorante”

Cosmetici gluten free? Sfatiamo i falsi miti

SOSTITUTI DEL SENZA GLUTINE

Le botti, custodi del vino

Il Trentino Alto Adige è la regione più attrezzata per soggiorni family-friendly in agriturismo

Cellule staminali: la bellezza non ha età

Se ne sente sempre più parlare in ambito cosmetico, come ingredienti principali di molte creme e trattamenti, in quanto dotate di proprietà anti-invecchiamento. Ma cosa sono, nello specifico le cellule staminali e come possono essere d’aiuto alla nostra bellezza? Esistono in commercio integratori di cellule staminali in grado di donare una bellezza senza tempo. Non tutti forse (continua)

Dott.sse Follo e Pepe: la salute del tuo animale in primis!

Perché è importante controllare i nostri amici pelosi Un controllo generale per i nostri amichetti pelosi è consigliato almeno una volta l’anno, per assicurarti che tutto sia ok e che il tuo cane o il tuo gatto sia in perfetta salute. Per capire se il tuo amico necessita di un controllo è importante osservare il suo comportamento e valutarne eventuali modif (continua)

La miglior farmacia erboristeria a Padova è la Farmacia Zilli!

Cosa sono i prodotti d’erboristeria? L’erboristeria si fonda sullo studio delle piante, che siano esse erbe, piante medicinali, officinali, spezie o piante aromatiche, di quale sia la loro conservazione ottimale e soprattutto di quali scopi terapeutici, cosmetici o nutritivi se ne possano trarre. Al giorno d’oggi in molti scelgono di ricorrere ai prodotti di erboristeria p (continua)

Il miglior outlet per ceramiche ad Ancona è DG!

Come scegliere le piastrelle per il proprio bagno Le piastrelle per il pavimento del nostro bagno è consigliabile sceglierle sempre medio grandi, per evitare che al centro di esse si formi una contesa. Se il bagno è preferibile optare per piastrelle piccole, al fine di evitare l’illusione che l’ambiente sia ridotto. Per quanto riguarda le pareti, invece, è a (continua)

Trattoria Da Bibì: il più buoni hamburger di Spoleto!

Origini dell’hamburger La parola hamburger deriva dal termine "Hamburg" (Amburgo), la seconda città più grande della Germania, da cui molti abitanti emigrarono negli Stati Uniti. Non è chiaro se la parola hamburger si riferisca ad una persona proveniente da Amburgo, o se piuttosto abbia funzione di aggettivo. Nel XV secolo la carne macinata era conside (continua)