Home > Eventi e Fiere > Moda e fashion cooking, con SiciliAmore ArtNobless & U Carrettu

Moda e fashion cooking, con SiciliAmore ArtNobless & U Carrettu

articolo pubblicato da: valentinacorrao@virgilio.it | segnala un abuso

Moda e fashion cooking, con  SiciliAmore ArtNobless & U Carrettu

Food siciliano in mostra, come un ‘opera d’arte, in passerella con una mise d’eccellenza, è l’iniziativa promossa da SiciliAmore in collaborazione con “U Carrettu” Sicilian excellens, al fine di coniugare arte, moda e food della Sicilia. L’evento si è svolto per la prima volta in occasione dell’Opening Milan Fashion Week by Event Savò, lo scorso 17 settembre a Palazzo Bocconi in corso Venezia. Il fashion cooking siciliano Siciliamore Mangia & Bevi, ha deliziato il pubblico, con i seguenti brand enogastronomici: Vini Scalia & Oliva (Salaparuta Dop), azienda agricola di Pietro Scalia che nasce dall’amore per il suo territorio nel 1999; Ficurinia, Arancello di Ribera e Don Ci eccellenze locali, che in poco tempo sono diventate punto di riferimento tra i liquori artigianali di qualità; per il food, presente Cannata Sicilian Bakery. I sapori della Sicilia in mostra pronti ad essere gustati, nel mezzo tradizionale, la bici-carretto, che riporta i fregi del folklore dei carretti siciliani, mezzo di trasporto dei contadini per i frutti della terra. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere in Italia e all’estero le eccellenze del food siciliano, valorizzando i prodotti del territorio che provengono da agricoltura biologica, materie prime della terra che posseggono un codice etico, che rispettano certi parametri naturali. Moda, arte e food in simbiosi per un evento esclusivo che sarà portato avanti sotto il nome di SiciliAmore dal management di Art Nobless in collaborazione con U Carrettu.

milano | moda | food | sicilia |

Consultant Jean-Jacques Picart Dispenses His Best Career Advice

HOW BUSINESS OF FASHION IS HELPING ENTREPRENEURS LAUNCH FASHION BUSINESSES

Was 2015 the year fashion crashed?

Bari Fashion Red Carpet 2018: Vincenzo Maiorano annuncia la data dell'evento

Fashion: The Art of Expression

The Chinese fashion is increasingly fashionable

Grande successo per Happy Circus a Messina, proroga sino al 19 maggio