Home > Cultura > Le relazioni sociali oggi tramite App

Le relazioni sociali oggi tramite App

scritto da: Datatech | segnala un abuso

Le relazioni sociali oggi tramite App

Whatsapp oggi possiede un ruolo molto potente nella società e nei rapporti personali. I nostri ragazzi crescono dietro agli smartphone, comunicano emozioni, postano foto, commenti ed esperienze di vita. Ma nella realtà dei fatti Whatsapp ha stravolto i rapporti umani in ogni tipo di fascia di età. Whatsapp, come molte altre App hanno delle funzioni intelligenti, pensiamo alla capacità di poter trasmettere un documento in maniera immediata e gratuita e da qualsiasi parte del mondo ci si trovi. La responsabilità dei cambiamenti nei rapporti sociali non deve essere dato esclusivamente ad applicazioni come Whatsapp, Fb o Instragram, bensì all'eccesso nell'utilizzo da parte degli utenti. L'utilizzo smodato di queste piattaforme nella sfera privata crea non soltanto una dipendenza psicologica, ma fa suscitare dubbi e perplessità in chi ci circonda. Non è un segreto che molte relazioni extraconiugali vengano scoperte proprio verificando le chat nello smartphone. Questo enorme flusso di informazioni ha fatto crescere in maniera improvvisa la richiesta di recupero dati da smartphone e in particolar modo da Whatsapp.

Fonte notizia: https://www.recoveryitalia.it/blog/whatsapp-e-le-nuove-relazioni-sociali/

recupero dati smartphone |

G DATA: il curioso caso della app che sottoscrive servizi “premium” a tua insaputa

Vivere senza APP, è solo un problema… APParente?

Aumentano le truffe legate alle cripto valute su Android: scoperte dai ricercatori di ESET app fake di Poloniex e MyEtherWallet

Al via HMS Apps Up 2021, il concorso Huawei dedicato agli sviluppatori con l’obiettivo di creare nuovo valore per la comunità globale

tellows Caller ID protegge dalle chiamate indesiderate su iPhone e Android!

Cinema e Tv: che Passione!!!

Sincronizzazione o Backup?

Se sei indeciso su come salvare i tuoi dati dal tuo smartphone devi valutare benefici e rischi prima di intraprendere qualsiasi azione. Il rischio della pigrizia o della mancanza di nozioni è quello di ritrovarsi senza neanche una foto su magari un archivio che originariamente contava 3000 foto e più! Di cosa sto parlando? Sui sistemi iOs è possibile decidere di riversar (continua)

come recuperare le chat da uno smartphone Android non funzionant

Come molti di voi sapranno, questa è una vera e propria era del fai-da-te dal punto di vista tecnologico, soprattutto per quanto riguarda i nostri smartphone. Sicuramente qualche decina di anni fa, quando non avevamo a disposizione gli smartphone ma i telefoni di vecchia generazione, il fai da te al fine di riparare un cellulare non funzionante era decisamente più praticabile e alla (continua)