Home > Altro > Sincronizzazione o Backup?

Sincronizzazione o Backup?

scritto da: Datatech | segnala un abuso

Sincronizzazione o Backup?

Se sei indeciso su come salvare i tuoi dati dal tuo smartphone devi valutare benefici e rischi prima di intraprendere qualsiasi azione. Il rischio della pigrizia o della mancanza di nozioni è quello di ritrovarsi senza neanche una foto su magari un archivio che originariamente contava 3000 foto e più! Di cosa sto parlando? Sui sistemi iOs è possibile decidere di riversare tutto il contenuto del telefono su Cloud, liberando così lo spazio dal telefono, o magari di fare un backup in locale su un pc di tutto il materiale in nostro possesso. La sincronizzazione di due o più dispositivi Mac ci permette di riversare sul Cloud tutto quello che è in nistro possesso, senza troppe operazioni e soprattutto senza doversene preoccupare. Ma cosa succede se abbiamo un problema con lo smartphone? Potremmo rischiare di perdere davvero tutto!!!!Di cosa parlo?Faccio un esempio...accendo il mio iPhone dopo un aggiornamento e all'improvviso rimane bloccato su mela..confusione e smarrimento a parte cerco qualche soluzione sul Web..quello che mi rimane da fare è il reset del telefono (decido di formattarlo sapendo che perdo tutti i dati sul telefono ma tranquillo perchè tutti i dati sono anche su Cloud)...risultato parte la sincronizzazione per errore e perdo tutte le foto, sia su iPhone che su Cloud. L'ultima chance è il recupero dei dati...ma la doccia è gelata!Il recupero dei dati in questo caso non è possibile. Cosa sarebbe accaduto se fosse stato fatto tutto esattamente allo stesso modo, ma anche un backup su pc? Avrei ancora tutti i miei dati!!! Questo perchè la sincronizzazione aihmè anche se molto comoda ed immediata è un'azione simultanea su tutti i dispositivi collegati sia nel bene che nel male. Quindi in questo caso anche le sciocchezze possonoe essere sincronizzate! ;)

Fonte notizia: https://www.recoveryitalia.it/blog/sincronizzazione-iphone-o-backup-itunes/

recupero dati iphone | recupero backup | recupero dati |

Acronis True Image 2020 automatizza i backup 3-2-1 come l’unica soluzione personale per la replica dei backup locali nel cloud

Acronis riceve il riconoscimento Gartner Peer Insights Customers’ Choice 2018 per le soluzioni di backup e ripristino per data center