Home > Sport > Camminare in gravidanza? Utile per la salute e l置more di mamma e bambino

Camminare in gravidanza? Utile per la salute e l置more di mamma e bambino

scritto da: GiadaRossi | segnala un abuso

Camminare in gravidanza? Utile per la salute e l置more di mamma e bambino


L’attività promossa da Natalben in occasione del Walking Day a Milano il 21 ottobre 2018


Camminare in gravidanza? Utile per la salute e l’umore di mamma e bambino

Una linea diretta - Facebook, email e telefono - con l’ex campione olimpico Maurizio Damilano attraverso e lezioni durante la manifestazione per aiutare mamme in attesa e neo mamme ad imparare tutte le tecniche.

La prof.ssa Alessandra Graziottin: “Più lo stile di vita dei genitori è sano, più si assicura al bambino un futuro migliore dal punto di vista della salute sia fisica sia psichica”.

 

Un’attività specifica di Fitwalking con l’ex campione olimpico Maurizio Damilano in qualità testimonial, in grado di aiutare le donne in gravidanza e le neo mamme a ritrovare il benessere sia in gravidanza sia nel post partum. Questa la proposta di Natalben durante i Walking Day 2018 (Milano 21 ottobre), il primo evento italiano interamente dedicato al Walking.

 

Il Fitwalking è perfetto per le donne in gravidanza perché è fatto su misura di ogni persona e delle sue possibilità – spiega Maurizio Damilano – È un’attività motorio-sportiva dove il benessere personale si fonde, attraverso “una tecnica precisa”, con l’attività sportiva raggiungendo importanti benefici fisici e psicologici.  Il Fitwalking è lo sport ideale sia in gravidanza che dopo il parto perché non è traumatico, allena tutte le fasce muscolari, schiena compresa, è facilmente modulabile in base alle esigenze e, dopo il parto, con i debiti adattamenti, può essere praticato con il bambino. Il cammino va inoltre ad agire naturalmente sul pavimento pelvico con un’azione di rinforzo. I benefici a livello psico-fisico e lo scarico delle tensioni e dello stress provocate dall’attività fisica a passo di Fitwalking, aiutano nel dopo parto a prevenire e combattere i pericoli e problemi della depressione post partum”.

 

Continua la prof.ssa Alessandra Graziottin, Direttore del Centro di Ginecologia H. San Raffaele Resnati di Milano: “Più lo stile di vita dei genitori è sano, più si assicura al bambino un futuro migliore dal punto di vista della salute sia fisica sia psichica. Per questo oggi è giusto parlare di “progetto di salute” per mamma e bambino con dieta bilanciata e integrata, unita a sani stili di vita essenziali per ottimizzare la salute di entrambi durante e dopo la gravidanza. Il Fitwalking è sicuramente perfetto per la donna in gravidanza, ma non basta! Prima e durante il cammino per diventare genitori è indispensabile valutare le proprie condizioni fisiche e psichiche, fare un check up completo, integrare oligoelementi, vitamine, sali minerali, valutare le difficoltà del percorso, anche gestazionale, soprattutto se si hanno rischi particolari.

 

L’attività con il Fitwalking Italia è promossa da Natalben, l’integratore per la gravidanza di Italfarmaco, con le sue due specifiche formulazioni Natalben Supra e Natalben ORO, rispettivamente in capsule e bustine.

L’iniziativa Fitwalking prevede la Linea Diretta con Maurizio Damilano e gli esperti Fitwalking a partire dal 15 al 19 Ottobre dalle ore 10 alle ore 13 oppure attraverso la chat di Facebook della pagina Natalben. Sarà inoltre disponibile per tutti il mese di ottobre anche la mail fitwalking@natalben.it.

In occasione del Walking Day le mamme in attesa e le neo mamme avranno la possibilità di conoscere e fare una prova gratuita di Fitwalking con Istruttori Abilitati, appuntamento sabato 20 ottobre allo stand Natalben all’interno del Villaggio Walking Day in Piazza del Cannone a Milano. Sono in programma due lezioni prova, una al mattino alle ore 11 ed una al pomeriggio alle ore 16.

 

 

 


Fonte notizia: http://www.natalben.it/Approfondimenti/Fitwalking-in-gravidanza/Scopri-Walking-Day


Natalben | integratore | gravidanza | WalkingDay | Fitwalking | mamma | fitness | salute | benessere |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fondazione Graziottin Onlus la prima web lesson di INTEGRAZIONE PER LA GRAVIDANZA


Il 66% delle donne italiane normopeso e con uno stile di vita salutare


Da oggi su Easyfarma il test di gravidanza per le donne che vogliono un risultato certo anche nei giorni che precedono la data presunta delle mestruazioni.


Informare le donne su diritti e tutele in gravidanza: parte il servizio 斗弾sperto risponde di Gynefam Mamma


Dieta: Quando il tuo bambino in sovrappeso!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La profilassi antitrombotica a domicilio nei pazienti affetti da Covid-19, il modello Cremona

La profilassi antitrombotica a domicilio nei pazienti affetti da Covid-19, il modello Cremona
Formazione continua ai medici di base per permettere agli ospedali di accogliere solo i casi che necessitano di un immediato ricovero (e non solo per il Covid-19) e in particolare corsi sulla profilassi antitrombotica per trattare i pazienti a casa, fanno di Cremona un modello da replicare, anche grazie al sostegno di Italfarmaco. Lo spiega Sophie Testa, Presidente della Federazione Centri pe (continua)

Ecco AGNES, l'hub energetico verde per il Mare Adriatico

Ecco AGNES, l'hub energetico verde per il Mare Adriatico
Il progetto, firmato Saipem, mira a riconvertire le piattaforme offshore al largo delle coste di Ravenna per creare un maxi distretto marino integrato a base di rinnovabili Riconversione, sviluppo sostenibile ed energie rinnovabili. Sono tre dei pilastri della Transizione ecologica e sembra proprio che al largo delle coste ravennati coesisteranno tutti in uno degli hub energetici pi avanzati d脱uropa. Dalla partnership tra Saipem e Quint遅, azienda italiana specializzata da pi di 20 anni nelle energie rinnovabili, nasce Agnes (Adriati (continua)

ネ ARRIVATO IL MOMENTO DELLA REMISE EN FORME! MA ATTENZIONE AL REVENGE SPENDING

ネ ARRIVATO IL MOMENTO DELLA REMISE EN FORME! MA ATTENZIONE AL REVENGE SPENDING
Il sondaggio dell弾sperto del debito KRUK rivela L87% degli italiani non ha messo da parte i soldi per la remise en forme, in vista della bella stagione Lockdown a singhiozzo, limitazioni dell誕ttivit fisica e il tempo trascorso in casa hanno portato molti a 鍍rascurarsi, ma con l誕rrivo della primavera torna la voglia di rimettersi in forma per affrontare i prossimi mesi con una nuova energia. KRUK, l弾sperto del debito, ha indagato attraverso un sondaggio quali saranno i comportamenti degli italiani per quanto riguarda la remise en forme (continua)

DANIEL CARRERA NOMINATO NUOVO PRESIDENTE DI UPS EUROPA

DANIEL CARRERA NOMINATO NUOVO  PRESIDENTE DI UPS EUROPA
UPS ha nominato Daniel Carrera nuovo Presidente di UPS Europa. Nel suo nuovo ruolo Carrera sar a capo delle operazioni e di oltre 50.000 UPSer in 56 paesi e territori. Nel corso della pandemia, la regione europea ha proseguito il suo percorso di crescita come hub globale del network di UPS, soddisfacendo la crescente richiesta di e-commerce e svolgendo un ruolo chiave nella consegna dei vacc (continua)

CRESCE IL TEAM DI VGP ITALIA: NUOVE ASSUNZIONI E UNA VISION AZIENDALE SEMPRE PIル ORIENTATA ALLA SOSTENIBILITタ

CRESCE IL TEAM DI VGP ITALIA: NUOVE ASSUNZIONI E UNA VISION AZIENDALE SEMPRE PIル ORIENTATA ALLA SOSTENIBILITタ
Nell'ottica di ampliare il processo di sviluppo aziendale, VGP Italia ha in programma nuove assunzioni per il 2021 e pone tra le sue priorit una politica fortemente orientata al rispetto dell'ambiente, attraverso soluzioni sostenibili e innovative. Il team di VGP Italia sta puntando ad assumere professionisti ancor pi specializzati e qualificati in linea con l段mpegno dell'azienda verso p (continua)