Home > Sport > Camminare in gravidanza? Utile per la salute e l置more di mamma e bambino

Camminare in gravidanza? Utile per la salute e l置more di mamma e bambino

scritto da: GiadaRossi | segnala un abuso

Camminare in gravidanza? Utile per la salute e l置more di mamma e bambino


L’attività promossa da Natalben in occasione del Walking Day a Milano il 21 ottobre 2018


Camminare in gravidanza? Utile per la salute e l’umore di mamma e bambino

Una linea diretta - Facebook, email e telefono - con l’ex campione olimpico Maurizio Damilano attraverso e lezioni durante la manifestazione per aiutare mamme in attesa e neo mamme ad imparare tutte le tecniche.

La prof.ssa Alessandra Graziottin: “Più lo stile di vita dei genitori è sano, più si assicura al bambino un futuro migliore dal punto di vista della salute sia fisica sia psichica”.

 

Un’attività specifica di Fitwalking con l’ex campione olimpico Maurizio Damilano in qualità testimonial, in grado di aiutare le donne in gravidanza e le neo mamme a ritrovare il benessere sia in gravidanza sia nel post partum. Questa la proposta di Natalben durante i Walking Day 2018 (Milano 21 ottobre), il primo evento italiano interamente dedicato al Walking.

 

Il Fitwalking è perfetto per le donne in gravidanza perché è fatto su misura di ogni persona e delle sue possibilità – spiega Maurizio Damilano – È un’attività motorio-sportiva dove il benessere personale si fonde, attraverso “una tecnica precisa”, con l’attività sportiva raggiungendo importanti benefici fisici e psicologici.  Il Fitwalking è lo sport ideale sia in gravidanza che dopo il parto perché non è traumatico, allena tutte le fasce muscolari, schiena compresa, è facilmente modulabile in base alle esigenze e, dopo il parto, con i debiti adattamenti, può essere praticato con il bambino. Il cammino va inoltre ad agire naturalmente sul pavimento pelvico con un’azione di rinforzo. I benefici a livello psico-fisico e lo scarico delle tensioni e dello stress provocate dall’attività fisica a passo di Fitwalking, aiutano nel dopo parto a prevenire e combattere i pericoli e problemi della depressione post partum”.

 

Continua la prof.ssa Alessandra Graziottin, Direttore del Centro di Ginecologia H. San Raffaele Resnati di Milano: “Più lo stile di vita dei genitori è sano, più si assicura al bambino un futuro migliore dal punto di vista della salute sia fisica sia psichica. Per questo oggi è giusto parlare di “progetto di salute” per mamma e bambino con dieta bilanciata e integrata, unita a sani stili di vita essenziali per ottimizzare la salute di entrambi durante e dopo la gravidanza. Il Fitwalking è sicuramente perfetto per la donna in gravidanza, ma non basta! Prima e durante il cammino per diventare genitori è indispensabile valutare le proprie condizioni fisiche e psichiche, fare un check up completo, integrare oligoelementi, vitamine, sali minerali, valutare le difficoltà del percorso, anche gestazionale, soprattutto se si hanno rischi particolari.

 

L’attività con il Fitwalking Italia è promossa da Natalben, l’integratore per la gravidanza di Italfarmaco, con le sue due specifiche formulazioni Natalben Supra e Natalben ORO, rispettivamente in capsule e bustine.

L’iniziativa Fitwalking prevede la Linea Diretta con Maurizio Damilano e gli esperti Fitwalking a partire dal 15 al 19 Ottobre dalle ore 10 alle ore 13 oppure attraverso la chat di Facebook della pagina Natalben. Sarà inoltre disponibile per tutti il mese di ottobre anche la mail fitwalking@natalben.it.

In occasione del Walking Day le mamme in attesa e le neo mamme avranno la possibilità di conoscere e fare una prova gratuita di Fitwalking con Istruttori Abilitati, appuntamento sabato 20 ottobre allo stand Natalben all’interno del Villaggio Walking Day in Piazza del Cannone a Milano. Sono in programma due lezioni prova, una al mattino alle ore 11 ed una al pomeriggio alle ore 16.

 

 

 


Fonte notizia: http://www.natalben.it/Approfondimenti/Fitwalking-in-gravidanza/Scopri-Walking-Day


Natalben | integratore | gravidanza | WalkingDay | Fitwalking | mamma | fitness | salute | benessere |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fondazione Graziottin Onlus la prima web lesson di INTEGRAZIONE PER LA GRAVIDANZA


Il 66% delle donne italiane normopeso e con uno stile di vita salutare


Da oggi su Easyfarma il test di gravidanza per le donne che vogliono un risultato certo anche nei giorni che precedono la data presunta delle mestruazioni.


Informare le donne su diritti e tutele in gravidanza: parte il servizio 斗弾sperto risponde di Gynefam Mamma


Suggerimenti Per Fotografare Il Tuo Neonato


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il sorbetto si innova e diventa multitasking

Il sorbetto si innova e diventa multitasking
Consigli, idee e combinazioni degli chef Tonitto 1939 su come gustarlo al meglio durante tutto l誕nno Con la stagione estiva e il grande caldo che imperversa, adulti e bambini sono sempre di pi alla ricerca di un prodotto che sia allo stesso tempo fresco, salutare e dissetante. Uno degli alimenti perfetti per soddisfare a pieno queste richieste, resta il sorbetto che diventa multitasking quando denaturalizza il suo classico ruolo istituzionale di fine pasto (diventando un vero e proprio dess (continua)

GARLIVEョ, un concentrato di salute dalle olive del lago di Garda

GARLIVEョ, un concentrato di salute dalle olive del lago di Garda
Il biennio 2020-2021 ha registrato il grande successo della linea Endovir grazie agli sforzi fatti dai ricercatori italiani di EBTNA-Lab. Gli eccezionali risultati ottenuti da Endovir hanno spinto il gruppo MAGI a rilanciare ed ampliare la gamma di prodotti con il lancio del nuovo brand GARLIVEョ attraverso la societ capogruppo Magi痴 Lab.  il nuovo marchio GARLIVEョ ritenuto strategico per rafforzare il legame con il territorio del lago del Garda e gli olivi autoctoni, che conferiscono una straordinaria qualit ai prodo (continua)

Da Ofmom SynterActTM BIMBI il primo integratore alimentare per bambini inodore, incolore adatto anche a intolleranti o allergici a lattosio e glutine

Da Ofmom SynterActTM BIMBI il primo integratore alimentare per bambini inodore, incolore adatto anche a intolleranti o allergici a lattosio e glutine
In gocce o in stick SynterActTM BIMBI a base di fermenti lattici in grado di aiutare il benessere dei pi piccoli supportandoli nelle giornate estive favorendo l弾quilibrio della flora intestinale. SynterActTM BIMBI nasce dal concetto di Synteraction che sta per sinergia e interazione un neologismo registrato da Ofmom come marchio per la propria linea di prodotti. L段nterazione tra probiotici e la matrice alimentare consente ai primi di esprimere al meglio le proprie caratteristiche donando benessere al corpo e alla mente.   La sinergia tra ceppi probiotici promuove la loro r (continua)

DALLA DIMENSIONE FISICA A QUELLA 撤HYGITAL LA NOVITA ASSOLUTA DI LG OLED UN PORTALE PER ENTRARE NELLE SOFISTICATE ATMOSFERE DI MOOOI

DALLA DIMENSIONE FISICA A QUELLA 撤HYGITAL LA NOVITA ASSOLUTA DI LG OLED UN PORTALE PER ENTRARE NELLE SOFISTICATE ATMOSFERE DI MOOOI
I lifestyle TV dallo stile unico di LG e i raffinati arredi di Moooi si incontrano in una sofisticata esposizione in occasione dell誕nnuale appuntamento milanese con il design e la creativit L弾vento phygital per eccellenza per questa design week milanese al Salone dei Tessuti di via San Gregorio 29 nell段ncantevole allestimento di Moooi envisioned by LG Oled. Prima di essere immersi in un誕tmosfera unica si attraversa un vero e proprio 菟ortale realizzato con 32 TV LG OLED che regala al visitatore un段mmersione coinvolgente, tra passato, presente e futuro.  Un段stallazione a (continua)

In Pandemia ancora meno infermieri laureati: calo del 9%

In Pandemia ancora meno infermieri laureati: calo del 9%
Trovare infermieri per le ospedali, Rsa e sociosanitario sar ancora pi difficile in Veneto, la regione italiana con il pi alto fabbisogno di infermieri . Cicchetti (Universit Cattolica): servirebbero 37 miliardi in pi di spesa sanitaria, le risorse del PNRR non bastano Mion (UniVerona): case di comunit del PNRR, opportunit e rischi VERONA  - I nuovi infermieri sono sempre di meno, e la pandemia li ha ridotti ulteriormente.Lo ha evidenziato con la forza dei dati il prof. Angelo Mastrillo, docente all'Universit di Bologna, intervenendo al convegno 的l PNRR cambia il sociosanitario, come cambiano professioni e modelli gestionali? organizzato dal Dipartimento di Economia Aziendale dell'Universit di Verona  assieme a (continua)