Home > Altro > ESET presenta le nuove soluzioni per la sicurezza Internet degli utenti privati

ESET presenta le nuove soluzioni per la sicurezza Internet degli utenti privati

articolo pubblicato da: Elygiuliano | segnala un abuso

ESET presenta le nuove soluzioni per la sicurezza Internet degli utenti privati

ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell’Unione europea, annuncia il rilascio delle nuove versioni di ESET NOD32 Antivirus, ESET Internet Security e di ESET Smart Security Premium, che offrono una protezione multilivello più efficace, un sistema di difesa degli IoT migliorato e dei nuovi report di sicurezza personalizzati. Gli utenti possono contare sul miglior bilanciamento possibile tra velocità, rilevamento e semplicità d’uso, per proteggere i loro dispositivi costantemente connessi.

Con l'introduzione nella vita quotidiana di più dispositivi collegati a Internet, la quantità di dati personali e sensibili condivisi aumenta, così come il numero di punti di ingresso nelle reti. Si prevede che entro il 2025 ci saranno oltre 75 miliardi di congegni connessi in tutto il mondo – da quelli smart domestici a quelli elettronici per la salute fisica – e questo rappresenta una vera minaccia alla sicurezza informatica. Il miglioramento del sistema di protezione per IoT permetterà ai clienti di ESET di ottenere la massima protezione possibile sui loro dispositivi e router domestici.

Come per gli anni precedenti, per combattere tutte queste minacce gli utenti possono scegliere ESET NOD32 Antivirus che garantisce una protezione antimalware di base, ESET Internet Security che aggiunge a questa ulteriori livelli di sicurezza ed ESET Smart Security Premium, dedicato agli utenti che cercano il migliore sistema di protezione con le più avanzate funzionalità sul mercato, includendo tecnologie come password manager e protezione bancaria.

Basati sull’apprendimento automatico e su oltre trent’anni di esperienza - tutti i prodotti ESET funzionano in background senza interferire con le attività dell’utente. L'offerta chiave assicura una scansione semplice da avviare e ultraveloce senza alcun impatto sul sistema operativo o sull’utilizzo dei device.

Le nuove versioni delle soluzioni consumer di ESET offrono nuove funzionalità e miglioramenti rispetto alle precedenti, tra cui:

·         Rapporti sulla sicurezza – forniscono agli utenti una panoramica di ciò che la soluzione ESET ha rilevato, bloccato e risolto attivamente in background, mentre i computer degli utenti continuano nelle loro attività senza rallentamenti. Gli utenti possono scegliere tra cinque elementi preimpostati in base alle priorità specificate in fase di installazione e ottenere informazioni su altre funzionalità come Secure Data, Password Manager, Antifurto o Parental Control.

·         Installazione migliorata – gli utenti ora risparmiano fino al 40% del tempo nel processo di installazione a seconda della configurazione del dispositivo. Ora per installare i nuovi prodotti ESET basteranno solo pochi secondi.

·         Verifica dei dispositivi domestici connessi – questa funzionalità, migliorata rispetto alle precedenti versioni di prodotto, consente agli utenti di controllare i dispositivi smart collegati al router per ricercare possibili criticità, come per esempio l’uso di password deboli, suggerendo possibili correzioni. Permette inoltre agli utenti di individuare le vulnerabilità delle porte, quelle note del firmware, i domini dannosi, la password del router debole o predefinita e le infezioni da malware.

Raccomandazione del prodotto (referral) – si tratta di una nuova funzionalità che offre a tutti gli utenti ESET la possibilità di raccomandare il prodotto a parenti o amici. Gli utenti con una versione di prova vengono premiati: un referral di amici equivale a un mese in più di protezione gratuita.

Gli esperti di ESET hanno creato i nuovi prodotti per offrire una migliore protezione rispetto a quella nativa di Windows e mostrare agli utenti quanto un approccio multilivello alla sicurezza informatica possa essere efficace per affrontare le minacce sempre più complesse diffuse su Internet.

ESET | antivirus |

ESET inaugura la nuova linea di soluzioni per la sicurezza aziendale

ESET, pronti per il GDPR con crittografia e autenticazione a due fattori

ESET inaugura la nuova suite di soluzioni per la sicurezza aziendale