Home > News > Sicurezza dei dati: imprescindibile nel “digital workplace”

Sicurezza dei dati: imprescindibile nel “digital workplace”

articolo pubblicato da: SABMCS | segnala un abuso

Sicurezza dei dati: imprescindibile nel “digital workplace”

NOA-New Office Automation sceglie G DATA a completamento dei prodotti e servizi di sicurezza IT forniti alla propria clientela.

Il “Digital Workplace” sta prendendo sempre più piede anche in Italia. A fronte della crescente automazione e dematerializzazione delle procedure di gestione dell’informazione aumenta il numero delle aziende che desiderano avvalersi di soluzioni che semplifichino il lavoro in ufficio, permettendo loro di elaborare informazioni, documenti e comunicazioni senza limiti di spazio e tempo. Lo sa bene NOA-New Office Automation Srl, che da trentasei anni offre sistemi hardware e software personalizzati per uffici, dotati di standard di sicurezza elevati in termini di trattamento e protezione dei dati. Tra questi ad esempio il sistema di protezione DOSS - Data Overwrite Security Solution – che garantisce la sovrascrittura delle immagini temporanee dei dati archiviati negli hard disk dei dispositivi di stampa all’avvio del processo successivo.
 
“L’attenzione alla sicurezza dei dati caratterizza la nostra intera offerta”, afferma Arnaldo Borlini di NOA, “è uno degli aspetti per cui i nostri clienti ci hanno scelto”. Un’attenzione che ha trovato un suo sviluppo naturale all’inizio del 2015 con la nascita di una nuova business unit, la NOA ICT&SW SOLUTIONS, incentrata non solo sulla fornitura di prodotti e servizi (server, computer, reti strutturate) ma anche sull’integrazione della sicurezza endpoint quale elemento abilitante del Digital Workplace, specie nelle piccole e medie imprese che devono poter contare su sistemi informativi sicuri, affidabili ed efficaci.
 
Per estendere la gamma di soluzioni proposte per la sicurezza endpoint NOA ha scelto le suite business complete firmate G DATA, stringendo e consolidando un rapporto di collaborazione con un partner strategico, a garanzia della protezione e sicurezza dei dati dei propri clienti. “G DATA ha sviluppato il primo software antivirus al mondo ed è tuttora pioniera nell’innovazione della sicurezza informatica” continua Borlini di New Office Automation. “Sinonimo di Cybersecurity intelligente, le soluzioni G DATA forniscono una risposta efficace contro gli attacchi esterni e interni, assicurando nel contempo un monitoraggio costante dell’infrastruttura, essenziale per garantire la continuità dei servizi e la produttività aziendale”.
 
Paola Carnevale, Sales & Channel Director di G DATA Italia afferma: “Siamo onorati che un’azienda storica, così saldamente ancorata al territorio e dedita al servizio costante e proattivo alla clientela abbia selezionato le nostre suite di sicurezza complete per tutelare dati e infrastrutture dei propri clienti. Siamo quindi molto lieti che NOA abbia conseguito la certificazione di Gold Partner G DATA e sarà nostra premura sostenere NOA in tutte le attività di formulazione di proposte che soddisfino la crescente domanda new tech delle aziende che si rivolgono all’operatore”.

G DATA | NOA-New Office Automation | sicurezza IT | cybersecurity | digital workplace | Gold Partner |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Recupero Foto Cancellate da Cellulari e Smartphone a Roma


Recupero Dati a Roma ? Scegli il servizio di Newtechsystem Recupero Dati


Ricoh: il Digital Workplace che accelera l’innovazione


UK Ministry of Defence Selects ATLAS Consortium to Transform the Defence Information Infrastructure (DII)


DIGITAL WORKPLACE


Recupero Dati Cellulare Roma


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Intervento contro la solitudine: 100 nuovi telefoni IP Snom presso Silbernetz e. V.

Intervento contro la solitudine: 100 nuovi telefoni IP Snom presso Silbernetz e. V.
Anche senza il coronavirus, la solitudine e il silenzio caratterizzano la quotidianità di milioni di anziani. Cento nuovi telefoni Snom per i volontari e i collaboratori della „rete d’argento“ Silbernetz e.V. contribuiscono a cambiare le cose. Quando i figli hanno lasciato il nido da tempo, il coniuge è deceduto e la TV o la radio sono l’unico collegamento co (continua)

Una conversazione é più efficiente dell’e-mail: Snom offre la migliore qualità audio per le Huddle Rooms

Una conversazione é più efficiente dell’e-mail: Snom offre la migliore qualità audio per le Huddle Rooms
Mai prima d’ora abbiamo comunicato così tanto e spesso. Per il solo 2019 gli esperti hanno previsto un volume di circa 293,6 miliardi di e-mail scambiate in tutto il mondo – ogni giorno! Entro il 2023 questa cifra dovrebbe salire a 347,3 miliardi ogni 24 ore*. Nel contempo i dipendenti sono sempre più mobili e svolgono il proprio lavoro ovunque sia possibile: in uffi (continua)

Nuovo accessorio - Snom A190: headset DECT multicella

Nuovo accessorio - Snom A190: headset DECT multicella
Snom, produttore internazionale di telefoni IP premium per professionisti e aziende presenta il nuovo A190 cordless DECT multicella. Un headset in grado di passare senza soluzione di continuità da una cella all’altra e di eseguire il roaming in installazioni DECT multicella. Insieme alla stazione base DECT M900 annunciata di recente , gli utenti dispongono di una soluzione complet (continua)

Abbattere i costi é la ragione per cui due terzi delle aziende europee adottano il VoIP

Abbattere i costi é la ragione per cui due terzi delle aziende europee adottano il VoIP
 In Europa siamo ben lontani dal rinunciare al telefono fisso, che campeggia ancora sull'83,5% delle scrivanie. Rilevante anche la notorietà del VoIP presso l'utenza aziendale, 4 addetti su 5 conoscono infatti questa tecnologia e ne sappiamo annoverare i vantaggi. Questi sono solo alcuni dei risultati del recente studio * condotto da Snom in cinque Paesi europei in collaborazione con l (continua)

Snom svincola la telefonia IP dalla postazione di lavoro fissa e fa dei suoi terminali un salvavita

Snom svincola la telefonia IP dalla postazione di lavoro fissa e fa dei suoi terminali un salvavita
 Con la sua nuova serie di terminali IP cordless DECT, Snom rivoluziona la tradizionale modalità di fruizione della telefonia IP. Un’integrazione della tecnologia Bluetooth Low Energy, unica nel suo genere, apre i terminali ad infiniti scenari d’impiego.   Snom, pioniere del VoIP e noto produttore di terminali IP premium e accessori per la telefonia aziendale, annunc (continua)