Home > Ambiente e salute > Ora basta: i volontari vogliono fermare il dilagarsi di droga

Ora basta: i volontari vogliono fermare il dilagarsi di droga

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

Ora basta: i volontari vogliono fermare il dilagarsi di droga

I volontari Mondo Libero dalla Droga continuano con l’attività di prevenzione tramite l’informazione.

Negli ultimi giorni se ne sono sentite di ogni tipo sull’abuso e traffico illecito di sostanze stupefacenti, a Vicenza e nella sua provincia.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe sia la prevenzione: una buona campagna d'informazione può cambiare un'idea, un comportamento, e salvare, così, vite umane.

Con questo l'intento i volontari Associazione Mondo libero dalla droga sono scesi in campo anche questa mattina nell'impegno di fare prevenzione ovunque sia possibile: nelle piazze, nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanile, hanno distribuito migliaia di opuscoli informativi sulle principali droghe abusate: marijuana, cocaina, ecstasy, eroina e molte altre.

Per sfatare il “mito” della droga, i volontari, ispirati dalle opere di L. Ron Hubbard da oltre 30 anni conducono attività di sensibilizzazione e informazione sull'importanza di avere le corrette informazioni sugli effetti dannosi della droga. Tali informazioni possono portare i giovani a comprendere esattamente quali possono essere le conseguenze, decidendo di condurre una vita libera dalla droga.

La distribuzione degli opuscoli forniti dalla Fondazione per un mondo libero dalla droga, è sola una parte della campagna di prevenzione alle droghe, infatti i volontari sono disponibile , per chiunque lo desideri, fornire conferenze informative sulle droghe e i suoi effetti nocivi

Hai il diritto di conoscere i fatti sulla droga, non opinioni, esagerazioni o tattiche intimidatorie. Quindi, come si distingue la realtà dalla fantasia?

Per maggiori informazioni scrivici a mondoliberodalladroga.vi@gmail.com o visita la Pagina Facebook “Mondo Libero dalla Droga Padova” .

droga | prevenzione | mondo libero dalla droga | volontari | associazioen | L Ron Hubbard |

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

COS’E’ LA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA?

“Fermare il declino” scende in campo anche in Toscana. Giannino aprirà sabato a Campi Bisenzio la campagna elettorale

QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

Cannabis light = Droga light = morte e devastazione light

Opuscoli La verità sulla droga distribuiti ai ragazzi in occasione dell’evento Aperitivi Europei. La cultura e il business multimilionario della droga legale o illegale aumenta. Seppur i problemi da risolvere nella società siano ben altri, sembra che “creare posti di lavoro” vendendo droga per qualcuno sia veramente importante. Ma come può esser (continua)

A Senigallia distribuiti centinaia di opuscoli dal titolo Che cosa sono i diritti umani?

Volontarie di Scientology di Senigallia all’opera per far conoscere i basilari diritti umani, con lo scopo di far si che vengano resi una realtà, come sosteneva il filosofo L. Ron Hubbard, non un sogno idealistico. Nel 1948 le Nazioni Unite hanno richiesto che tutti i Paesi membri pubblicizzassero il testo della Dichiarazione Universale e “causassero che venisse divulg (continua)

ANTIDOLORIFICI usati come droga

E’ vitale conoscere i segnali di dipendenza da antidolorifici per non cadere nel tunnel della droga  Vediamo un po’ di statistiche: 1 su 15 individui che prendono antidolorifici che non necessitano di prescrizione medica proveranno eroina entro 10 anni. 26 milioni di persone fanno uso di oppiacei in tutto il mondo 16.651 persone sono morte per overdose di antidolorifici oppiac (continua)

Macerata: Migliorare il tenore di vita nella società con la guida La via della felicità

Con una distribuzione di circa 100 milioni di copie, La via della felicità trova la sua strada anche nel cuore del di Macerata I volontari La via della felicità continuano a permeare la città di copie gratuite del libricino La via della felicità, per fornire a chiunque uno strumento che li aiuti a ritrovare quei valori basilari che hanno sempre guidato l’u (continua)

Se non conosci i tuoi diritti, non li puoi far valere!

Assistiamo costantemente quasi increduli a tutti i tipi di violenza, crimini e degrado, tutti riconducibili alla violazione dei basilari diritti umani. Molte persone sanno qualcosa dei propri diritti; in genere sanno di aver diritto al lavoro, al cibo, alla difesa e ad un luogo sicuro in cui vivere. Ma quando la gente non conosce bene i propri diritti, si possono avere abusi come la dis (continua)