Home > Moda e fashion > Place Italia e SHOWin3D: l'abbigliamento Made in Italy incontra le nuove tecnologie

Place Italia e SHOWin3D: l'abbigliamento Made in Italy incontra le nuove tecnologie

articolo pubblicato da: LSEP2018 | segnala un abuso

Place Italia e SHOWin3D: l'abbigliamento Made in Italy incontra le nuove tecnologie

 Il fashion store del futuro è approdato a Milano grazie a SHOWin3D, la piattaforma per la costruzione di applicazioni interattive realizzata da Shin Software in grado di gestire i disegni CAD, processarli con rendering 4K in tempo reale e trasformarli in una straordinaria esperienza immersiva.

Presso il punto vendita high tech di Place Italia in Corso Vercelli, un body scanner posto all'interno di un Camerino Smart acquisisce, in pochi secondi, i parametri biometrici del cliente e dà vita, come in un famoso film, ad un vero e proprio Avatar digitale. Quindi il personale addetto procede ad allestire il "manichino virtuale"  illustrando, con rapidi click su un'ampia superficie touch, i vari tagli sartoriali e l'ampia gamma di tessuti con una resa grafica pressoché identica ad una definizione fotografica.

A questo punto il cliente utilizzando il configuratore di prodotto realizzato con SHOWin3D può richiedere infinite variazioni strutturali e cromatiche, e visualizzare, istantaneamente, il capo spalla creato sul proprio alter-ego digitale. Ultimata la scelta, il software completa l'ordine generando una distinta base con tutti i riferimenti necessari alla produzione dell'abito desiderato.

Per quanto il progetto sia già operativo, Shin Software e Place Italia stanno già mettendo a punto un interessante update. Nella versione 2.0, infatti, il software sarà in grado di mappare accuratamente anche il viso del cliente generando un realismo senza paragoni.

 

 

Shin Software srl

Lesa (No) - Via De Filippi, 5

Tel. 0322 77081 

https://www.showin3d.cominfo@shinsoftware.it

Showin3D | Shin Software | configuratore abbigliamento | Place Italia | moda tailor made |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Collezione Stilo di Artis Rubinetteria. Linee morbide per un bagno elegante e funzionale

Collezione Stilo di Artis Rubinetteria. Linee morbide per un bagno elegante e funzionale
 La collezione Stilo di Artis, si propone come un elemento d’arredo elegante, adattabile ad ogni esigenza in virtù delle linee morbide che si sposano perfettamente con i più diversi contesti di interior design. Ogni prodotto della serie offre infatti soluzioni differenti: i miscelatori da esterno o da incasso (i primi completi di doccia e i secondi dotati di deviatore cera (continua)

Sirius di Rubinetterie Stella. Il lusso dell’essenzialità

 Sirius di Rubinetterie Stella. Il lusso dell’essenzialità
 L'architetto francese Arnaud Behzadi, specializzato nella progettazione per il settore dell’hotellerie di prestigio, ha scelto la storica azienda italiana come partner per sviluppare una nuova linea di rubinetti    Da sempre Rubinetteria Stella si dedica alla creazione di collezioni curate sotto ogni minimo aspetto, contraddistinte da un’eleganza senza tempo unita ad (continua)

ARTIS incontra architetti ed interior designer

ARTIS incontra architetti ed interior designer
 La strategia commerciale dell’azienda bresciana prevede l’instaurazione di rapporti di collaborazione sempre più stretti con i più qualificati studi di architettura al fine di migliorare costantemente la conoscenza dei prodotti Artis. Nel quadro di questo progetto, si stanno svolgendo una serie di incontri a Milano, presso lo show-room CasaPlatform, in Piazzetta Br (continua)

Soffio di Gattoni Rubinetteria. Forme e colori in armonia per il bagno di tendenza

Soffio di Gattoni Rubinetteria. Forme e colori in armonia per il bagno di tendenza
L’innovativo miscelatore, ultima creazione di Marco Pisati per l’azienda di Alzo di Pella, porta un “soffio” di novità e inaugura nuovi canoni estetici per il bagno contemporaneo. Razionalità del corpo squadrato e leggerezza della leva slanciata: sono queste le due caratteristiche, antitetiche e complementari, che il designer Marco Pisati ha saputo integrar (continua)

Ombrellone 5023 di Greenwood. Modernità e praticità per i momenti in giardino sia di giorno che di notte

Ombrellone 5023 di Greenwood. Modernità e praticità per i momenti in giardino sia di giorno che di notte
 Dotato di luci a led, è stato studiato per allietare anche le serate all’aperto, consentendo di essere utilizzato durante tutto l’arco della giornata.   L’ombrellone quadrato Greenwood, con palo laterale in alluminio, rappresenta un partner ideale per i momenti all’aria aperta nei periodi estivi. Studiato per creare il giusto spazio d’ombra di gior (continua)