Home > Moda e fashion > Place Italia e SHOWin3D: l'abbigliamento Made in Italy incontra le nuove tecnologie

Place Italia e SHOWin3D: l'abbigliamento Made in Italy incontra le nuove tecnologie

articolo pubblicato da: LSEP2018 | segnala un abuso

Place Italia e SHOWin3D: l'abbigliamento Made in Italy incontra le nuove tecnologie

 Il fashion store del futuro è approdato a Milano grazie a SHOWin3D, la piattaforma per la costruzione di applicazioni interattive realizzata da Shin Software in grado di gestire i disegni CAD, processarli con rendering 4K in tempo reale e trasformarli in una straordinaria esperienza immersiva.

Presso il punto vendita high tech di Place Italia in Corso Vercelli, un body scanner posto all'interno di un Camerino Smart acquisisce, in pochi secondi, i parametri biometrici del cliente e dà vita, come in un famoso film, ad un vero e proprio Avatar digitale. Quindi il personale addetto procede ad allestire il "manichino virtuale"  illustrando, con rapidi click su un'ampia superficie touch, i vari tagli sartoriali e l'ampia gamma di tessuti con una resa grafica pressoché identica ad una definizione fotografica.

A questo punto il cliente utilizzando il configuratore di prodotto realizzato con SHOWin3D può richiedere infinite variazioni strutturali e cromatiche, e visualizzare, istantaneamente, il capo spalla creato sul proprio alter-ego digitale. Ultimata la scelta, il software completa l'ordine generando una distinta base con tutti i riferimenti necessari alla produzione dell'abito desiderato.

Per quanto il progetto sia già operativo, Shin Software e Place Italia stanno già mettendo a punto un interessante update. Nella versione 2.0, infatti, il software sarà in grado di mappare accuratamente anche il viso del cliente generando un realismo senza paragoni.

 

 

Shin Software srl

Lesa (No) - Via De Filippi, 5

Tel. 0322 77081 

https://www.showin3d.cominfo@shinsoftware.it

Showin3D | Shin Software | configuratore abbigliamento | Place Italia | moda tailor made |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Imit Control System. Le soluzioni wireless per un’ottimale termoregolazione domestica

Imit Control System. Le soluzioni wireless  per un’ottimale termoregolazione domestica
 Stanno riscuotendo grande favore sul mercato i termostati ed i cronotermostati con ricevitore radio RF 868 Mhz, pensati per tutte le situazioni dove non si vogliano o non si possano collegare i cavi del consenso caldaia direttamente al termostato. Le apparecchiature Techno WPT Radio e DPT Radio, il cui segnale è in grado di coprire una distanza di 50 m tra termostato e ricevitore, co (continua)

Simple di Rubinetterie Stella nell’ADI Design Index 2019

 Simple di Rubinetterie Stella  nell’ADI Design Index 2019
 L’innovativo progetto, ideato in collaborazione con l’architetto Gianpaolo Benedini, è stato inserito nell’autorevole pubblicazione a cura dell’Associazione per il Disegno Industriale, che raccoglie ogni anno i migliori oggetti rappresentativi del design italiano.    Si è svolta nella serata di lunedì 14 ottobre, al Museo della Sc (continua)

Rubinetterie Stella protagonista su Sky con “Un sogno in affitto”

Rubinetterie Stella protagonista su Sky con “Un sogno in affitto”
 L’architetto Paola Marella ha messo in luce le intramontabili collezioni storiche firmate dall’azienda novarese durante alcune puntate del programma che ha accompagnato i vip alla scoperta delle dimore più suggestive d’Italia.   Le inossidabili serie storiche di Rubinetterie Stella hanno avuto modo di brillare anche in televisione, all’interno del nuovo (continua)

Roberto Crolla Rubinetterie al SICAM 2019. Funzionalità e stile per la cucina contemporanea

 Roberto Crolla Rubinetterie al SICAM 2019. Funzionalità e stile per la cucina contemporanea
 La ricca collezione di monocomando per lavello proposta dal brand “iCrolla” sarà protagonista a Pordenone, in occasione della fiera che si svolgerà dal 15 al 18 Ottobre.   L’ampia gamma di miscelatori monocomando per lavello, contraddistinti dal brand “iCrolla”, si prepara a mettersi in luce durante il SICAM 2019, l’appuntamento annual (continua)

Gattoni Rubinetteria alla conquista di nuovi mercati con il partner indiano Nyle Aqua Systems

Gattoni Rubinetteria alla conquista di nuovi mercati  con il partner indiano Nyle Aqua Systems
 Un ciclo di fiere in programma da Ottobre 2019 a Gennaio 2020 porterà in Oriente i miscelatori concepiti e realizzati sul lago d’Orta.   L’autunno inaugura un periodo ricco di presenze internazionali per Gattoni Rubinetteria. Grazie alla collaborazione con il partner commerciale Nyle Aqua Systems, infatti, i prodotti firmati dall’azienda di Alzo di Pella verra (continua)