Home > Arte e restauro > Milano Art Gallery: Sanremo apre il 69° Festival con Spoleto Arte di Sgarbi

Milano Art Gallery: Sanremo apre il 69° Festival con Spoleto Arte di Sgarbi

articolo pubblicato da: ufficio_stampa | segnala un abuso

Milano Art Gallery: Sanremo apre il 69° Festival con Spoleto Arte di Sgarbi

 Manca davvero poco all’apertura della mostra dal titolo “Festival dell’Arte”, il prossimo appuntamento di Spoleto Arte, a cura del noto critico, il professor Vittorio Sgarbi. L’evento, che si terrà dal 4 febbraio al 3 marzo 2019, in concomitanza con il 69° Festival di Sanremo, avrà luogo nell’esclusiva sede ligure della storica Milano Art Gallery, la galleria Bonbonniére. Situata nel cuore di Sanremo, in corso degli Inglesi, 3, di fronte al famoso Casinò, l’esposizione è stata ideata e organizzata dal manager della cultura e direttore delle Milano Art Gallery, Salvo Nugnes.

Il vernissage è previsto per il 4 febbraio alle ore 18 e vedrà il contributo di molte personalità quali: il mitico cantante Al Bano, il soprano Katia Ricciarelli, il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, Vittorio Sgarbi, lo stilista internazionale Alviero Martini, noto per la linea 1ᴬ Classe, e il fotografo di fama internazionale Roberto Villa.

Salvo Nugnes spiega: “La mostra si svolge proprio in concomitanza con il famoso Festival della Canzone. Questa scelta non è ovviamente casuale. Abbiamo voluto dare ulteriore visibilità alle opere dei talentuosi artisti e creare un simbolico ponte di collegamento tra arte e musica, due linguaggi da sempre fondamentali, che non hanno barriere di condizionamenti e possono penetrare libere nel cuore e nell’anima di tutti”.

Per qualsiasi informazione potete chiamare il numero 0424525190, scrivere all’indirizzo org@spoletoarte.it o visitare i siti www.milanoartgallery.it o www.spoletoarte.it.

Sanremo | festival dell’arte | 69 festival della canzone | mostra d’arte | casinò | salvo nugnes | roberto villa | katia ricciarelli | al bano | gian luca galletti | vittorio sgarbi | alviero martini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Brad Pitt e Leonardo DiCaprio sembrano così dannatamente belli a Cannes, è quasi inquietante


Menotti Art Festival


MICHELANGELO GIORDANO: “LE STRADE POPOLARI” è il disco d'esordio dell’artista escluso da Sanremo per i “troppi voti”


L'Occhio dell'Arte e lo Spoleto Art Festival 2018


Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Al Tgcom24 l’artista Anna Actis Caporale di Spoleto Arte

Al Tgcom24 l’artista Anna Actis Caporale di Spoleto Arte
Fotografa e pittrice, Anna Actis Caporale si trasforma in reporter di sogni ed emozioni. Le esperienze che hanno caratterizzato i suoi viaggi in Cina e in Marocco sono state raccolte negli omonimi volumi fotografici. Ma non basta. Le immagini di culture remote rimangono impresse nella sua memoria al punto che spetta alla pittura dare loro una nuova veste. A darcene una rapida e intensa visione sar (continua)

Spoleto Arte: intervista a Gino Maria Sambucco, protagonista del servizio al Tgcom24

Spoleto Arte: intervista a Gino Maria Sambucco, protagonista del servizio al Tgcom24
L’Anima della roccia, questo il titolo del servizio di Tgcom24 sul fotografo friulano Gino Maria Sambucco, artista dell’ass. Spoleto Arte presieduta da Salvo Nugnes, lo scorso 19 marzo. Incuriositi dai suoi scatti e dalla sua simpatia, abbiamo voluto fargli qualche domanda. D: Recentemente è uscito un servizio del Tgcom24 su di lei e le sue fotografie nella rubrica dedicata all (continua)

Tgcom24 presenta il Maestro Giuseppe Oliva, rinomato artista di Spoleto Arte

Tgcom24 presenta il Maestro Giuseppe Oliva, rinomato artista di Spoleto Arte
L’arte si riprende il proprio spazio nel fine settimana. E lo fa sabato 21 marzo con il Maestro Giuseppe Oliva della scuderia di Spoleto Arte. Il pittore di origini ragusane è infatti protagonista dell’ultimo servizio rilasciato dalla rubrica del Tgcom24 dedicata all’arte contemporanea e creata dal direttore Paolo Liguori. Riconosciuto per i suoi blu marini, Giuseppe Oliv (continua)

Nevèl, l’artista della rosa di Spoleto Arte per l’appuntamento di Tgcom24

Nevèl, l’artista della rosa di Spoleto Arte per l’appuntamento di Tgcom24
Direttamente da Mondovì e da Spoleto Arte, Carla Filippi, in arte Nevèl, arriva a Tgcom24, protagonista del prossimo servizio dedicato all’arte ai tempi del Coronavirus. Lo pseudonimo è il risultato di un sogno premonitore che si è avverato quattro anni fa, di una felice fusione tra un verbo e un nome. Nata come hobby, la sua passione per l’arte si è (continua)

Spoleto Arte: intervista a Margherita Casadei, la pittrice delle donne alla finestra

Spoleto Arte: intervista a Margherita Casadei, la pittrice delle donne alla finestra
È arrivato il momento per Margherita Casadei, pittrice di un animo femminile sensibile alla musica del mondo, di raccontare un po’ di sé e della sua carriera. A pochi giorni dal servizio sulla sua produzione artistica per il Tgcom24 abbiamo voluto approfondire alcuni aspetti caratteristici del suo percorso. D: Sabato è uscito il servizio su TGcom24 in merito al suo perc (continua)