Home > Spettacoli e TV > In piazza dei Martiri il primo festival cinematografico on the road, Cinebus torna a Napoli e Roma

In piazza dei Martiri il primo festival cinematografico on the road, Cinebus torna a Napoli e Roma

articolo pubblicato da: Renail87 | segnala un abuso

In piazza dei Martiri il primo festival cinematografico on the road, Cinebus torna a Napoli e Roma
Torna Cinebus, il primo festival cinematografico on the road che porterà nelle piazze le attività targate Social World Film Festival. «Dopo il fortunato esperimento dello scorso anno con la prima edizione in giro per la Campania tra Napoli, Benevento e Salerno – così il regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo – questo innovativo format sbarcherà anche a Roma per consentire a tutti di avvicinarsi alla settima arte e dare grande visibilità ai giovani talenti del nostro Paese». Il CineBus farà tappa venerdì 21 dicembre a Napoli in Piazza dei Martiri dalle 11.30 alle 20.30 e domenica 23 dicembre a Roma in Piazza del Popolo dalle 11.30 alle 20.30.

 

Verranno proiettate opere provenienti da tutto il mondo vincitrici dell’ultima edizione del Social World Film Festival, alla presenza dei registi, autori, produttori e attori. I lavori saranno valutati da giurie composta da studenti ed esperti di cinema che attribuiranno i premi CineBus alle categorie lungometraggio, documentario e cortometraggio, Smile e Screen-play.

 

Spazio a masterclass di regia, linguaggio cinematografico, recitazione, ma anche coreografia, yoga, lotta e armi per il training dell’attore, e a street casting a cura di PM5 Talent, Paradise Pictures e il casting director Emanuele Donadio alla ricerca di nuovi volti per il cinema e la tv. Verranno inoltre presentati il romanzo “Le verità” el’Annuario del Cinema Breve editi da Cinema Edizioni. E ancora, realtà virtuale con spot e opere VR 360° 3D, cinema in verticaleYoung Film Market e Stati Generali del Cinema Giovane e Indipendente.

 

A bordo verranno effettuate le riprese dello spot per il contrasto al fenomeno del cyberbullismo in collaborazione con il Consiglio Regionale della Campania – Forum Regionale della Gioventù della Campania. Incontro su curiosità e retroscena delle scenografie delle tre serie televisive made in Campania di maggior successo (“L’amica geniale”, “I Bastardi di Pizzofalcone” e “Gomorra – La Serie”), a cura della Film Commission Regione Campania.

 

L’ingresso a tutte le attività proposte per il CineBus è totalmente gratuito e libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili salvo per le masterclass che, seppur totalmente gratuite, è necessario prenotarsi inviando una mail a masterclass@cinebus.it.

 

 

Il programma completo delle attività delle due tappe è disponibile su www.cinebus.it.


L’evento è organizzato dall’Ente Social World Film Festival sostenuto dalla Direzione Generale Cinema del Ministero dei Beni e le Attività Culturali, con l’adesione della Film Commission Regione Campania, il patrocinio del Comune di Roma e Comune di Napoli e la collaborazione di  Radio Marte, Canale 21, Italian Film Factory, Paradise Pictures, Università del Cinema - sede di Acerra, PM5 Talent, PubliPeas, Imprenditori di Sogni, Gaetano Paolella Pizzeria, T&D Angeloni Trasporti Cinematografici.


Press Office
Social World Film Festival 
Social World Film Festival non-profit organization 

cinema | film | festival | napoli | roma | swff | social world film festival | festival | evento | films | movie | movies |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CineBus, il primo festival cinematografico in movimento


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Energo Logistic: Smart Road, Francesco Pavolucci pronti ad affrontare la sfida


CineBus, in migliaia al festival cinematografico on the road tra Napoli e Roma prima di Natale


MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA per intraprendere una carriera nel cinema, Teatro e Televisione.


Il successo di un film è basato su un insieme di fattori : bravi attori costumisti e truccatori che possono trasformare un attore in un personaggio irriconoscibile


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Venezia a Napoli, i film del lido, edizione festival, 2019 arrivano a Napoli per una settimana fino al 28 ottobre

Venezia a Napoli, i film del lido, edizione festival, 2019 arrivano a Napoli per una settimana fino al 28 ottobre
Al via martedì 22 ottobre, la nona edizione di “Venezia a Napoli. Il cinema esteso”, la rassegna, diretta da Antonella Di Nocera, che porta in città oltre 30 titoli, con anteprime e incontri, dal programma della 76. Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia (Ingresso 3 euro).  Giornata inaugurale al Cinema A (continua)

La nuova drink list dell’Archivio Storico è eco – friendly

La nuova drink list dell’Archivio Storico è eco – friendly
Sorseggiare un cocktail  è un’azione non più vincolata solo al “momento aperitivo”, ma anche alla cena. Ragion per cui le proposte devono essere sempre più raffinate, ricercate, di qualità ed – ovviamente – coerenti con le abitudini di consumo e le tendenze dettate dal mercato. Ed oggi il mercato è fortemente legato al concetto (continua)

“Positano Gourmet” al ristorante La Serra con gli stellati Tramontano e Carannante

“Positano Gourmet” al ristorante La Serra con gli stellati Tramontano e Carannante
 Il trionfo dei sapori della nostra terra, un appuntamento all’insegna della cucina Mediterranea nell’incanto della Costiera Amalfitana. Quarto ed ultimo appuntamento con “Positano Gourmet, a cena con le stelle”, la rassegna culinaria che si svolge da tre anni al ristorante stellato Michelin “La Serra” dell’Hotel Le Agavi di P (continua)

Sabato 5 ottobre alle 17.30 Giuseppe Panariello con "TEMPOPRESENTE" espone a Salerno

Sabato 5 ottobre alle 17.30 Giuseppe Panariello con
 "TEMPOPRESENTE" è il titolo della mostra di Giuseppe Panariello, che sarà aperta, dal 5 al 20 ottobre 2019, nella Chiesa di Santa Maria de Lama, che è una delle più antiche chiese di Salerno. Edificata, in un primo momento come una cappella privata di alcuni nobili, quando la città era nel pieno della dominazione longobarda, vale a dire tra il X e (continua)

Federico Fashion Style sabato a Napoli per festeggiare il suo compleanno

Federico Fashion Style sabato a Napoli per festeggiare il suo compleanno
 L’hair stylist più famoso d’Italia, Federico Lauri, in arte “Federico Fashion Style”, festeggerà il suo trentesimo compleanno a Napoli. Nel pomeriggio (alle ore 19) il protagonista del programma di Real Time “Il Salone delle Meraviglie” sarà in zona Vomero per inaugurare la seconda  sede di “Non Solo Sole” (i (continua)