Home > Libri > Da Lodi a Piazzale Lodi, dall'hinterland a Milano in noir con gli autori Marina Bertamoni e Oscar Logoteta

Da Lodi a Piazzale Lodi, dall'hinterland a Milano in noir con gli autori Marina Bertamoni e Oscar Logoteta

articolo pubblicato da: simonacappelli | segnala un abuso

 Da Lodi a Piazzale Lodi, dall'hinterland a Milano in noir con gli autori Marina Bertamoni e Oscar Logoteta

 

Gli autori Marina Bertamoni e Oscar Logoteta sabato 22 dicembre alle ore 18 saranno alla libreria Libropoli di San Giuliano Milanese . I due scrittori  presenteranno  i loro ultimi romanzi editi da Frilli: "Dieci parole per uccidere" e "Milano sottozero".

Sarà un viaggio in noir che partirà da Lodi, dall'ispettrice Luce Frambelli, passerà dall'hinterland e arriverà a Milano, in Piazzale Lodi a casa del Commissario Negri.


Marina Bertamoni è nata a Milano il 10 settembre 1961. Laureata in Scienze Geologiche, lavora in una multinazionale dell’energia. Vive con la sua famiglia a Vizzolo Predabissi, in provincia di Milano. Da sempre appassionata di letteratura gialla e thriller, da una decina di anni scrive romanzi e racconti di quel genere intrigata dalla sfida di comporre trame nelle quali ogni tassello trovi la propria esatta collocazione, all’interno di un mosaico perfetto e sorprendente. Con il romanzo La Dea della Luna (Edigiò) ha vinto nel 2008 il “Premio Nazionale Nero Wolfe” e nel 2011 ha ricevuto la Menzione d’Onore del “Premio Letterario Internazionale Santa Margherita Ligure-Franco Delpino”. È stata inoltre finalista al “Premio Letterario Mario Casacci - Orme Gialle” e al “Premio Letterario Garfagnana in Giallo”, nonché segnalata al premio “Giallo sui laghi”. Nel 2014 ha pubblicato il romanzo Camping Soleil (I Sognatori), vincitore della III Edizione del “Concorso Letterario Internazionale Il Picchio - Città di San Giuliano Milanese”. Nel 2016 Chi Muore Giace si è classificato secondo al “Premio Letterario Giallo Garda” (Sezione Inediti). Per Fratelli Frilli Editori ha pubblicato Chi Muore Giace (2017).

Oscar Logoteta è nato a Milano il 13 aprile 1983. Creativo, scrittore e padre. O, almeno, ci prova. Nel 2014 esce il suo romanzo di esordio intitolato A come Armatura. Con Fratelli Frilli Editori ha pubblicato Milano disillusa (2017).



Commenta l'articolo

 
 

Stesso autore

Presentazione del libro La vanità dei pesci pulitori di Matteo Monforte alla libreria Cultora di Milano.

Presentazione del libro La vanità dei pesci pulitori di Matteo Monforte alla libreria Cultora di Milano.
Lo scrittore e autore genovese  Matteo Monforte mercoledì 18 aprile alle ore 18.30 presenterà il suo romanzo “La vanità dei pesci pulitori" a Milano presso la libreria Cultora (via Lamarmora 24) Dopo Come siamo caduti in basso, Oscar pubblicato nel 2007 al quale ha fatto seguito La Genova male, entrambi editi per Cinaski editori, l’autore Matteo Mo (continua)

I Trilli una storia genovese al Teatro Moretti di Pietra Ligure

  I Trilli una storia genovese al Teatro Moretti di Pietra Ligure
  Giovedi 11 aprile al Teatro Moretti di Pietra Ligure, andrà in scena: I Trilli: una storia genovese per la regia di Lazzaro Calcagno autori : Vladimiro Zullo e Lazzaro Calcagno cast: Vladimiro Zullo (voce e racconti), Davide De Muro e Alessandro De Muro (chitarra e voce), Fabrizio Salvini percussioni, fiati e voce Regia: Lazzaro Calcagno Il narratore di questa storia, una stor (continua)

“A cena con i Trilli”: fra ostaie, caruggi a Zena e dintorni

         “A cena con i Trilli”: fra ostaie, caruggi a Zena e dintorni
  I Trilli di Pippo e Pucci nei primi anni 70 cominciarono proprio dai piccoli locali, dalle ostaie, nei vecchi borghi di periferia a stretto contatto con la gente comune fra minestroni caldi d'inverno e montagne di fave e salame verso i primi caldi, il tutto sempre accompagnato da tanti gotti di vino. In quegli ambienti così familiari spesso si riunivano a loro i canterini di Tralla (continua)

Incontro con l'autrice Marina Bertamoni a Pantigliate

Incontro con l'autrice Marina Bertamoni a Pantigliate
Sabato 9 marzo presso la Biblioteca Comunale di Pantigliate (via Risorgimento 34) alle ore 16, in occasione della giornata della donna, l'autrice Marina Bertamoni presenterà il suo ultimo romanzo "Dieci parole per uccidere" pubblicato per Fratelli Frilli Editori. Presenta la giornalista Valeria Giacomello. Parteciperà anche la cantante Daniela Di Nardo accompagnata dal m (continua)

L'8 marzo debutta "Le Note di Genova un viaggio tra gli artisti liguri di tutti i tempi

L'8 marzo debutta
La festa della donna sarà l'occasione per tre noti artisti liguri: Vladi dei Trilli, il musicista Fabio Milanese e la giovane cantante Stephanie Niceforo, per proporre in anteprima il loro nuovo progetto musicale ” Le Note di Genova”, un viaggio tra passato e  presente dedicato a tutti i grandi musicisti liguri: gruppi, interpreti e cantautori.   “Questa nuova (continua)