Home > Eventi e Fiere > Natale per tutti con un gesto di solidarietà - consegnati oltre 200 borsoni famiglia

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Natale per tutti con un gesto di solidarietà  - consegnati oltre 200 borsoni famiglia
Si è tenuta questo pomeriggio la festa di beneficenza "Aspettando il Natale" dei volontari dell'ass. La via della Felicità, ospitata dalla Chiesa di Scientology di Padova, alla presenza di autorità, rappresentanti di associazioni. "E’ ormai tradizione per noi celebrare il Natale all’insegna della beneficenza e della solidarietà. - Ha detto Tiziana Bonazza della Chiesa di Scientology -"E questa sera, come da tradizione, abbiamo ospitato l’iniziativa natalizia ispirata da anni all’opuscolo La Via della Felicità del filosofo L. Ron Hubbard, anche quest’anno ha visto impegnati molti volontari per dei mesi per poter dare un sorriso alle famiglie meno fortunate della nostra città". Nel quartiere, da un paio d’anni l’iniziativa si svolge in collaborazione all’associazione Nuova Arcella, e commercianti del quartiere che si son adoperati, non solo personalmente, ma sensibilizzando i propri clienti a fare un dono. Uno speciale ringraziamento va dell’Angolo della Biancheria per aver contribuito, oltre con dei doni, anche con le borse che son state consegnate. Ettore Botter coordinatore dell'attività dei volontari, ha dato un grosso riconoscimento a tutti coloro che hanno sostenuto e lavorato impegnandosi nella riuscita dell'iniziativa, dicendo:" Grazie alla sensibilità dei cittadini, aziende e negozianti del quartiere, anche quest’anno son stati realizzati più di 200 borsoni come quelli che vedete …che verranno consegnati prima di Natale, e di questo devo veramente ringraziare tutti. E’ un piccolo gesto, ma fatto con il cuore, per far sentire la vicinanza dell’intera comunità a chi ne ha più bisogno". Da oltre 20 anni i volontari de La via della felicità si adoperano per raccogliere doni da distribuire; inizialmente erano solamente persone più anziane oppure ospiti delle case di riposo, da qualche anno però l’attività si è estesa alle famiglie che per la crisi si son trovate in difficoltà. Alla fine della serata, i doni raccolti e impacchettati son già stati consegnati direttamente ad amministratori, associazioni e parrocchie che pensano poi alla consegna. Importanti e sentite le parole di encomio per l'iniziativa da parte del Sindaco di Grantorto Luciano Gavin presente a nome di alcune associazioni del suo comune. oltre che a quelle dei rappresentanti delle associazioni di beneficenza tra cui Flora Grassivaro l'Associazione delle Donne per la Pace nel mondo, Ibrahim Azakay dell’associazione Assais, e e di Angelo Chirulli rappresentante dell’Associazione delle Famiglie per la Pace nel mondo. Per il pubblico erano anche disponibili copie gratuite dell'opuscolo La via della felicità di L. Ron Hubbard che i volontari hanno distribuito durante la raccolta doni, a cui i volontari si sono ispirati per la realizzazione dell'evento di beneficenza.

Scientology | L Ron Hubbard | beneficenza | solidarietà | Arcella | Padova |

Ettorre Gomme, gommeur news teramo

Cyber-spionaggio e ransomware sono in crescita: è l’allarme lanciato dal Verizon 2017 Data Breach Investigations Report

Ing. Antonio Valente – Vice Direttore Direzione Centrale Progettazione - ANAS

Ecco il nuovo software che consentirà di adempiere alla normativa per la stipula dei contratti pubblici attraverso la “modalità elettronica”.

Massimo Paracchini in "Sei sfumature di riso"

Antonio Valente Anas a, il DM 5/11/01 sulle geometrie delle strade, il DM 14/09/2006

A Civitanova Marche La Via della felicità per augurare un 2020 all’insegna del rispetto!

I volontari de La via della felicità distribuiranno copie dell’omonimo opuscolo ai cittadini di Civitanova Marche, per contribuire a creare sempre più rispetto e felicità nella comunità. Oggi come oggi sono molto evidenti i problemi legati alla mancanza di valori umani. Le persone litigano, i governi si degradano: corruzione, disonestà ecc… tra i giovani circola l’idea che la droga sia la pana (continua)

Distribuzione di opuscoli informativi sulle droghe a Ravenna: La verità sul Ritalin

Lunedi 16 dicembre i volontari Mondo libero dalla droga di Ravenna, fanno la distribuzione di opuscoli informativi che hanno lo scopo di fornire la VERITA’ ai giovani su cosa fanno le droghe. La distribuzione verrà realizzata in centro a Ravenna. Oggi parliamo del Ritalin Ritalin è il nome comune del metilfenidato, classificato dalla Drug Enforcement Administration degli Stati Uniti come narcoti (continua)

Iniziano le consegne dei doni alle case di riposo per l’iniziativa “Fai un dono ai nonni della città”