Home > Musica > Proseguono gli omaggi a Fabrizio De Andrè dei London Valour: domenica un lungo pomeriggio di musica e poesia

Proseguono gli omaggi a Fabrizio De Andrè dei London Valour: domenica un lungo pomeriggio di musica e poesia

articolo pubblicato da: simonacappelli | segnala un abuso

Proseguono gli omaggi a Fabrizio De Andrè dei London Valour: domenica un lungo pomeriggio di musica e poesia

In questi giorni nei quali ricorre il ventennale della sua scomparsa, continua sempre più vivo il ricordo di Faber.

Dopo due concerti subito sold-out al Bloser di Piazza Marsala, London Valour - Tribute Band Fabrizio de Andrè, propongono un terzo appuntamento per omaggiare l'indimenticabile cantautore.
Domenica 13 gennaio alle ore 16:00, presso il teatro San Giovanni Battista di Sestri Ponente sarà infatti un pomeriggio di Musica e Poesia, in omaggio al grande Fabrizio De Andrè
L'ingresso sarà ad offerta libera e parte dell'incasso sarà devoluto in beneficienza al Centro Diocesano d'Ascolto di Sestri Ponente.

Info sulla band 

LONDON VALOUR nasce nel 2016 da musicisti appassionati di de Andrè e provenienti da esperienze molto diverse ed importanti nell'ambito genovese, hanno già collezionato ampi successi.
Da febbraio 2018 hanno cominciato a collaborare anche con le compagnie teatrali de “Il Sipario Strappato”, di Arenzano e de l’ “Antico teatro Sacco”, di Savona, per la realizzazione dello spettacolo "La Collina di Spoon River e le canzoni di Fabrizio de Andrè”, basato sull'antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, curando le musiche dal vivo dello spettacolo, basate sull'album “Non al denaro non all'amore né al cielo”.
Molti brani proposti nei loro concerti seguono l’arrangiamento della PFM, altri rielaborati in chiave semiacustica, ma mantenendo sempre l’essenza originale.
Oltre due ore di concerto, per un viaggio emozionante dentro la musica e le poesie di Fabrizio De Andrè, in un clima di condivisione ed amicizia, proprio com’era nello stile di Fabrizio.
Non mancherà la possibilità di canzoni a richiesta del pubblico, che la band sempre molto generosamente cerca di accontentare

Formazione- Matteo Troilo: chitarra e voce;
Enrico Bovone: percussioni;
Fabio Gandini: basso;
Andrea Bono: chitarre, cori;
Benedetta Bollo: volino e cori

Foto: Veronica Onofri

 

Fabrizio De Andrè | London Valour |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


Super saldi di agoda.com a Londra – Concediti una super estate inglese!


Bocca de Mà: quattro giorni di spettacolo nel borgo di Boccadasse


Noleggio auto a lungo termine Mercurio Rent


Intervista di Alessia Mocci a Giovanna Fracassi, autrice della silloge Emma. Alle porte della solitudine


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Presentazione del libro La vanità dei pesci pulitori di Matteo Monforte alla libreria Cultora di Milano.

Presentazione del libro La vanità dei pesci pulitori di Matteo Monforte alla libreria Cultora di Milano.
Lo scrittore e autore genovese  Matteo Monforte mercoledì 18 aprile alle ore 18.30 presenterà il suo romanzo “La vanità dei pesci pulitori" a Milano presso la libreria Cultora (via Lamarmora 24) Dopo Come siamo caduti in basso, Oscar pubblicato nel 2007 al quale ha fatto seguito La Genova male, entrambi editi per Cinaski editori, l’autore Matteo Mo (continua)

I Trilli una storia genovese al Teatro Moretti di Pietra Ligure

  I Trilli una storia genovese al Teatro Moretti di Pietra Ligure
  Giovedi 11 aprile al Teatro Moretti di Pietra Ligure, andrà in scena: I Trilli: una storia genovese per la regia di Lazzaro Calcagno autori : Vladimiro Zullo e Lazzaro Calcagno cast: Vladimiro Zullo (voce e racconti), Davide De Muro e Alessandro De Muro (chitarra e voce), Fabrizio Salvini percussioni, fiati e voce Regia: Lazzaro Calcagno Il narratore di questa storia, una stor (continua)

“A cena con i Trilli”: fra ostaie, caruggi a Zena e dintorni

         “A cena con i Trilli”: fra ostaie, caruggi a Zena e dintorni
  I Trilli di Pippo e Pucci nei primi anni 70 cominciarono proprio dai piccoli locali, dalle ostaie, nei vecchi borghi di periferia a stretto contatto con la gente comune fra minestroni caldi d'inverno e montagne di fave e salame verso i primi caldi, il tutto sempre accompagnato da tanti gotti di vino. In quegli ambienti così familiari spesso si riunivano a loro i canterini di Tralla (continua)

Incontro con l'autrice Marina Bertamoni a Pantigliate

Incontro con l'autrice Marina Bertamoni a Pantigliate
Sabato 9 marzo presso la Biblioteca Comunale di Pantigliate (via Risorgimento 34) alle ore 16, in occasione della giornata della donna, l'autrice Marina Bertamoni presenterà il suo ultimo romanzo "Dieci parole per uccidere" pubblicato per Fratelli Frilli Editori. Presenta la giornalista Valeria Giacomello. Parteciperà anche la cantante Daniela Di Nardo accompagnata dal m (continua)

L'8 marzo debutta "Le Note di Genova un viaggio tra gli artisti liguri di tutti i tempi

L'8 marzo debutta
La festa della donna sarà l'occasione per tre noti artisti liguri: Vladi dei Trilli, il musicista Fabio Milanese e la giovane cantante Stephanie Niceforo, per proporre in anteprima il loro nuovo progetto musicale ” Le Note di Genova”, un viaggio tra passato e  presente dedicato a tutti i grandi musicisti liguri: gruppi, interpreti e cantautori.   “Questa nuova (continua)