Home > Libri > "La ragazza della fontana" di Antonio Benforte ad Acerra giovedì 17 gennaio per Pulcileggiamo

"La ragazza della fontana" di Antonio Benforte ad Acerra giovedì 17 gennaio per Pulcileggiamo

articolo pubblicato da: Renail87 | segnala un abuso

 Giovedì 17 gennaio una nuova tappa per il tour di La ragazza della fontana, romanzo di Antonio Benforte edito da Scrittura e Scritture. L’autore sarà ospite del quarto appuntamento della rassegna Pulcileggiamo.

 
Nella splendida cornice del Museo di Pulcinella nel Castello Baronale di Acerra, l'autore discuterà del libro con il giornalista Alessandro Tartaglione. 
 
L'appuntamento è fissato alle 18 nella Piazza Castello Baronale di Acerra, dove verrà raccontata l'opera.
 
La trama del romanza si concentra sull'estate dei Mondiali di calcio del '94, tra le spensierate vacanze e le partite di pallone in pineta e i tuffi al mare da raggiungere con un pulmino sgangherato: è tutto qui il divertimento di cinque ragazzini di un paesino chiuso e ancora arretrato, diffidente verso il Capitano, il diverso, un uomo taciturno e solitario, bersaglio di scherno e di maldicenze, da cui tutti sono invitati a tenersi lontano. Una sera d'agosto, però, le vite dei cinque amici sterzano bruscamente: una ragazza viene trovata morta nei pressi della fontana della piazza. I legami si allentano e le amicizie, fino ad allora certezze, sono subito messe a dura prova da sottili ipocrisie e ataviche paure. Un romanzo in cui si respira la vita vera di un gruppetto di adolescenti e del loro complicato mondo fatto di insicurezze e timori, che possono portare a scelte sbagliate o a seconde possibilità inaspettate. Perché ci vuole coraggio a essere se stessi, ma solo allora si comincia a vivere davvero.
 
Antonio Benforte, giornalista ed esperto di comunicazione, è Social Media Manager del Parco Archeologico di Pompei.
Ha lavorato per anni in una casa editrice milanese e si è occupato di social media e ufficio stampa per diverse realtà nazionali.
Dal 2008 partecipa al progetto Econote, magazine green e associazione culturale.

libri | acerra | campania | libro | media | editoria | scrittura | cultura | libreria | romanzo | opera |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Dopo di Noi”: convengo ad Acerra


Brusciano: In Ricordo di Mons. Antonio Riboldi Vescovo Emerito di Acerra.(Scritto da Antonio Castaldo)


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Storie e segreti di Napoli chiudono la prima parte della rassegna Libri Market


Antonio Mastrapasqua, esperto nel settore economico-finanziaro, su Economiaoggi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Il Mio San Marzano" è l'evento che lunedì 14 ottobre si terrà nello stabilimento di Solania a Nocera Inferiore


Lunedì 14 ottobre alle ore 18.30 presso lo stabilimento Solania in via Provinciale Nocera-Sarno (Località Fosso Imperatore) di Nocera Inferiore (SA) al via la terza edizione dell’evento “Il Mio San Marzano”, organizzato da Renato Rocco, direttore de LaBuonaTavola Magazine e promosso dall’azienda Solania srl, leader nel settore della trasformazione del pomodoro (continua)

A Tuttosposi gratis con la privilege card

A Tuttosposi gratis con la privilege card
Dal 19 al 27 ottobre torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli Tuttosposi, l’evento promosso dall’Osservatorio Familiare Italiano (OFI), giunto alla sua 31esima edizione. Anche quest’anno le giovani coppie in procinto di sposarsi potranno richiedere tramite social la loro  privilege card per entrare gratis in fiera e scegliere il meglio (continua)

“CEN…iamm in Piazza”, la cena spettacolo organizzata da O’Presidente a Gragnano

“CEN…iamm in Piazza”, la cena spettacolo organizzata da O’Presidente a Gragnano
 Il Ristorante O’Presidente vi aspetta venerdì 6 settembre, ore 20.30, per una straordinaria cena spettacolo che si svolgerànella storica Piazza Guglielmo Marconi a Gragnano, per la serata,questa insolita location, si arricchirà di tavoli dove gli ospiti degusteranno i succulenti piatti stagionali della tradizione preparati dal Resident chef Michele Palomb (continua)

Cristina Donadio protagonista del film breve "La scelta" di Giuseppe Alessio Nuzzo a Venezia 2019

Cristina Donadio protagonista del film breve
“La scelta - The choice” di Giuseppe Alessio Nuzzo è stato selezionato tra i finalisti dell'edizione 2019 di I Love GAI - Giovani Autori Italiani, l’atteso appuntamento dedicato ai talenti under 40 durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film breve, prodotto da Paradise Pictures in associazione con An. (continua)

A Martone, Gallo, De Tassis, Di Leva, Di Majo, Bigazzi e Gatta il Premio Cinema Campania

A Martone, Gallo, De Tassis, Di Leva, Di Majo, Bigazzi e Gatta il Premio Cinema Campania
Sabato 31 agosto nello Spazio Ente dello Spettacolo della 76esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia è stato consegnato il Premio Cinema Campania 2019 al regista Mario Martone, in corsa per il Leone d’Oro 2019 con “Il sindaco del Rione Sanità”, Piera Detassis, presidente e direttore artistico dei David di Donatello, il pluripremiato d (continua)