Home > Eventi e Fiere > Camere e letti a castello al Salone Internazionale del Mobile di Milano

Camere e letti a castello al Salone Internazionale del Mobile di Milano

articolo pubblicato da: RobyA | segnala un abuso

Camere e letti a castello al Salone Internazionale del Mobile di Milano

Per gli appassionati dell'arredamento casa l'appuntamento italiano a cui non mancare è il Salone Internazionale del Mobile - Milano (9-14 aprile 2019, orario 9.30 - 18.30) che, per sabato 13 e domenica 14 sarà tra l'altro aperto al pubblico oltre che ai professionisti del settore.
Sono ben 11 le categorie di arredo presenti alla 58° edizione (la fiera è nata nel 1961), tra queste naturalmente quelle legate alla zona notte: "Camere da letto" e "letti", le cui novità ci saranno raccontate nei prossimi mesi da www.lettoacastello.eu.

Per quanto riguarda le camere, le sezioni più interessanti da visitare saranno quelle dedicate alla camera da letto classica, alla camera da letto contemporanea e alla camera da letto per albergo.
Ampio spazio anche ai singoli elementi di arredo (tra i quali il principe è senza dubbio il letto): letto classico e contemporaneo, letto sovrapponibile, letto a castello in legno o metallo, letto pieghevole e imbottito, mobili trasformabili in letto...

Per avere un'idea delle dimensioni basta ricordare il numero degli espositori della scorsa edizione (oltre 1100) e le 330.000 presenze da 165 Paesi. La fiera (Quartiere Fiera Milano, Rho con ingresso da Porta Sud, Porta Est e Porta Ovest) sarà distribuita in 14 padiglioni.

Il successo del Salone del Mobile è testimoniato anche dallo sviluppo nel corso degli anni dai due appuntamenti internazionali di Mosca e Shanghai.

Ingresso alla manifestazione:

L'evento è riservato agli operatori di settore ma il grande pubblico potrà accedervi nelle giornate di sabato e domenica. Il ticket d'ingresso è a pagamento con registrazione obbligatoria.
Sfruttando la registrazione online possiamo evitare le code all'entrata e avere tutto il tempo che vogliamo per la visita vera e propria. Nella modalità online è possibile acquistare anche l'abbinamento ai mezzi di trasporto così da poter raggiungere in maniera rapida e agevole la fiera.

Come trovare in anteprima una particolare marca o modello

Sul sito ufficiale della fiera, alla sezione "Catalogo prodotti" possiamo esplorare in anteprima i marchi presenti in fiera e le loro principali creazioni. Questo è un ottimo servizio che ci permette di andare a colpo sicuro e di ideare un percorso di visita dedicato alle nostre particolari ricerche, non solo per le camere da letto ma anche per le altre categorie di arredamento.
Il campo di ricerca è dotato di quattro comodi filtri che permettono di visualizzare i risultati che ci interessano in base a "soluzioni", "collezioni", "designer" e "prodotti".

La Mappa interattiva

Un altro utile strumento di consultazione e di visita è dato dalla "Mappa interattiva" della fiera che possiamo sempre raggiungere online al sito della manifestazione. Qui è possibile selezionare i singoli padiglioni per vedere in dettaglio gli stand e gli espositori presenti.
Nella stessa mappa troviamo le indicazioni per i più vicini parcheggi in zona fiera così da orientarsi facilmente una volta arrivati.

 

 

 

 

letto | letto a castello | arredo | camera | camera da letto | fiera arredamento | fiera | Milano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ARREDAMENTO: LETTI ITALIANI TRA I PIÙ GRANDI D’EUROPA


Letti in ferro battuto acquistabili su Tricca Arredamenti


Il Gruppo MIR presenta le soluzioni per i letti matrimoniali


POLI.design, CONSORZIO DEL POLITECNICO DI MILANO ALLA MILANO DESIGN WEEK 2015


IL CASTELLO DI PIZZIGHETTONE


Camere per ragazzi Roma Moretti Compact da Ciminelli Casa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Legno da foreste certificate: una risposta eco per l'arredo

Legno da foreste certificate: una risposta eco per l'arredo
  Tra gli elementi di arredo eco più in voga degli ultimi anni per la zona notte troviamo sicuramente il letto a castello in legno certificato. Un trend iniziato come una moda (pensiamo ad esempio alla tipologia oramai iconica della camera da letto scandinava così ben tratteggiata in numerose riviste di interior design) ma che nel tempo si è saputo sempre più con (continua)

Un comodo letto per la casa vacanze con poco spazio

Un comodo letto per la casa vacanze con poco spazio
Sia che la casa vacanze tipo sia utilizzata per la settimana bianca nel periodo invernale, sia che invece sia pensata per la stagione estiva da passare al mare, c'è un aspetto che la caratterizza quasi ovunque: lo spazio spesso ristretto e la necessità di avere un'abitazione flessibile capace di adattarsi velocemente ad un numero variabile di persone. In particolar modo l'esigenza p (continua)

Le nuove proposte di camere da letto a imm cologne 2019

Le nuove proposte di camere da letto a imm cologne 2019
Proprio in questi giorni è in corso a Colonia (Germania) la imm cologne 2019, ovvero la prima fiera dell'anno esclusivamente dedicata all'arredamento d'interni. Con imm cologne si apre di fatto la nuova stagione di interior design e si presentano in anteprima i nuovi trend che caratterizzeranno il 2019 (i ragazzi di www.lettoacastello.eu seguono per noi, con particolare interesse, l'arredam (continua)

Il letto a castello bianco che arriva da Stoccolma

Il letto a castello bianco che arriva da Stoccolma
Buone notizie per gli amanti dell’arredo scandinavo e per chi è alla ricerca del classico letto a castello bianco in legno per la propria camera da letto! Sono oramai pubbliche le date per il prossimo appuntamento fieristico “Stockholm Furniture & Light Fair”: la più grande fiera del mobile e dell’illuminazione del Nord Europa. Da martedì 5 a sa (continua)