Home > Cultura > Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei - Fallimento, procedure concorsuali e accordi di ristrutturazione dei debiti

scritto da: Accademia Auge | segnala un abuso

L’obiettivo della legge delega di riforma del fallimento è facilitare la composizione assistita della crisi, introducendo una fase preventiva di allerta attivabile direttamente dal debitore, dagli enti pubblici o d’ufficio dal tribunale su segnalazione dei creditori. Il debitore sarà assistito da un apposito organismo istituito presso le Camere di commercio e avrà sei mesi di tempo per raggiungere una soluzione concordata con i creditori. La parola “fallimento” sparirà dall’ordinamento giudiziario italiano, sostituita da “liquidazione giudiziale”. Considerata la complessità e lo stratificarsi della normativa in materia di procedure concorsuali e le continue crisi cui sono sottoposte le imprese a causa del sovraindebitamento, il Governo, ha ritenuto di procedere ad una valutazione della normativa esistente e all'analisi di eventuali proposte di riordino. Il 28 gennaio 2015 è stato firmato dal Ministro della giustizia, il decreto di nomina della commissione per la riforma delle procedure concorsuali, composta da magistrati. Il corso organizzato dall’Accademia Auge in collaborazione con il Centro Studi CTP costituisce una grande opportunità per i professionisti. Il corso si compone di 3 ore, su piattaforma online, compreso esame finale. Preside del corso: De Florio Francesco

Fonte notizia: https://accademiauge.com/

cultura | istruzione | formazione | didattica | metodo Auge |

Ristrutturazione prima casa: 10 consigli per scegliere fra mutuo e prestito

L'Accademia Italiana veste le star

Pinalli Novita’ 2019: 3 nuove aperture e 13 ristrutturazioni

Il Teatro Accademia incontra l’AUGE: dibattito a suon di arte e cultura

Quanto costa ristrutturare un bagno?

Procedure per la gestione della security nei luoghi di lavoro

Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei

L'Accademia Auge persegue lo scopo di diffondere la cultura giuridica  nel contesto sociale attraverso la promozione di attività culturali e varie attività di formazione. I nostri Docenti sono Professionisti affermati a livello Nazionale.  L'Auge è un centro specializzato di Ricerca e di Aggiornamento nelle discipline Giuridiche e in particolare nel (continua)

Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei - Gestione dei rifiuti