Home > Informatica > FabricaLab, brillante la crescita della IT company italiana nel 2018

FabricaLab, brillante la crescita della IT company italiana nel 2018

articolo pubblicato da: prnews | segnala un abuso

FabricaLab, brillante la crescita della IT company italiana nel 2018

I numeri diffusi da FabricaLab durante il recente meeting aziendale di fine anno a Firenze parlano di un consistente aumento del fatturato rispetto al 2017, che si è attestato a quota 5,8 milioni di euro. La crescita del giro d’affari è stata pari al 17% - valore nettamente superiore rispetto alla media del comparto ICT - con un EBITDA provvisorio al 18%.

Specializzata in soluzioni di Business Intelligence, Big Data, Product Lifecycle Management (PLM), Identity & Access Management e servizi di AMS, la società ha incrementato il portafoglio clienti, in particolare nel suo core business costituito dalle aziende del settore Fashion & Luxury. Importanti investimenti sono stati realizzati anche sul fronte delle risorse umane, con inserimenti di figure professionali altamente specializzate (matematici, data scientist ed ingegneri) che hanno consentito di rafforzare le competenze tecnologiche.             

I punti di forza che sono stati alla base delle ottime performance aziendali - sottolinea Giulio Meghini, CEO & Founder di FabricaLab *nella foto - sono stati il consolidamento sul mercato di riferimento del Fashion &Luxury, gli importanti investimenti nella ricerca & sviluppo, un’oculata gestione finanziaria ed infine l’avvio di nuove partnership ed il rafforzamento di quelle già in essere, con soluzioni enterprise leader di mercato quali per esempio Centric Software per quanto riguardo le tematiche di Product Lifecycle Management”.

Parallelamente la società intende crescere a livello commerciale e marketing, inserendo nel proprio staff alcuni manager con esperienze importanti in aziende ICT. “Ad oggi il nostro mercato principale è il Fashion-Luxury con importanti referenze italiane ed internazionali - continua Meghini - ma stiamo continuando ad acquisire clienti anche nel settore manufacturing, services e retail”.

FabricaLab è un partner tecnologico specializzato nella progettazione ed implementazione di soluzioni di Business Intelligence, Big Data, Data Integration Tools, Product Lifecycle Management, Corporate Performance Management e Identity and Access Management. Fondata nel 1998 a Sesto Fiorentino (FI), l’azienda è attiva sia sul mercato nazionale che internazionale con partners mondiali di livello enterprise.

FabricaLab | Giiulio Meghini | Lorenzo Meghini | IT | software |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ettorre Gomme, gommeur news teramo


Frode , droga , mobbing


Arredamento Contemporaneo Coreano: Constancy and Change 2018, Triennale Milano


Danilo mattei attore, regista, produttore, film,


CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


Chiropratico cervicale, ecco l'indagine promossa dall'AIC


 

Stesso autore

Italpepe racconta la sua “storia d’impresa”

Italpepe racconta la sua “storia d’impresa”
E’ stato presentato in Italpepe il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro che condurrà alla nascita dell’archivio storico dell’azienda. Un’iniziativa promossa in collaborazione con il Comune di Pomezia ed il Liceo Artistico e Linguistico Pablo Picasso di Pomezia, che si inserisce in un ampio progetto di valorizzazione e promozione della memoria storica del territorio. (continua)

Il packaging eco-sostenibile dei funghi freschi Sapori del mio Orto

Il packaging eco-sostenibile dei funghi freschi Sapori del mio Orto
SIPO fa un ulteriore passo avanti nell’ottica della green economy. Dopo il rinnovo del packaging dello storico marchio Sapori del mio Orto avvenuto lo scorso anno - dove è stato introdotto per gli ortaggi di I gamma il packaging flow pack in carta pane - l’azienda prosegue nel rinnovo delle confezioni nell’ottica della sostenibilità lanciando il pack in cartone per (continua)

Acquaviva aderisce alla rete di imprese del programma WHP Workplace Health Promotion

Acquaviva aderisce alla rete di imprese del programma WHP Workplace Health Promotion
Dipendenti più sani e felici grazie ad un ambiente di lavoro che promuove la salute: è l’obiettivo della società italiana Acquaviva, entrata nella rete WHP delle imprese bresciane impegnate a migliorare la salute e il benessere nei luoghi di lavoro.  Ma non solo i dipendenti. Anche tutti coloro che fanno visita in azienda come clienti e collaboratori trovano a dispo (continua)

TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma collaborativa per la Supply Chain Visibility

TESISQUARE® annuncia la release 6.0 della piattaforma  collaborativa per la Supply Chain Visibility
TESISQUARE Platform 6.0 propone un nuovo approccio alla gestione della Supply Chain con il rilascio della nuova suite software “TESI Control Tower”, soluzione in grado di fornire strumenti per il monitoraggio e il governo delle performance della Supply Chain. TESISQUARE®, partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, (continua)

GDRP e nuova privacy. Tutti i servizi messi in campo da Fast Group

GDRP e nuova privacy. Tutti i servizi messi in campo da Fast Group
Fast Group supporta le aziende nel processo di compliance al nuovo regolamento europeo in materia di privacy e trattamento dei dati in partenza in Italia nel maggio 2018 Specializzata da oltre 20 anni in ambito ICT, Fast Group si è strutturata al proprio interno per supportare tutte le aziende nel processo di compliance in vista del 28 maggio prossimo, data in cui sarà direttamente (continua)