Home > Informatica > FabricaLab, brillante la crescita della IT company italiana nel 2018

FabricaLab, brillante la crescita della IT company italiana nel 2018

articolo pubblicato da: prnews | segnala un abuso

FabricaLab, brillante la crescita della IT company italiana nel 2018

I numeri diffusi da FabricaLab durante il recente meeting aziendale di fine anno a Firenze parlano di un consistente aumento del fatturato rispetto al 2017, che si è attestato a quota 5,8 milioni di euro. La crescita del giro d’affari è stata pari al 17% - valore nettamente superiore rispetto alla media del comparto ICT - con un EBITDA provvisorio al 18%.

Specializzata in soluzioni di Business Intelligence, Big Data, Product Lifecycle Management (PLM), Identity & Access Management e servizi di AMS, la società ha incrementato il portafoglio clienti, in particolare nel suo core business costituito dalle aziende del settore Fashion & Luxury. Importanti investimenti sono stati realizzati anche sul fronte delle risorse umane, con inserimenti di figure professionali altamente specializzate (matematici, data scientist ed ingegneri) che hanno consentito di rafforzare le competenze tecnologiche.

I punti di forza che sono stati alla base delle ottime performance aziendali - sottolinea Giulio Meghini, CEO & Founder di FabricaLab *nella foto - sono stati il consolidamento sul mercato di riferimento del Fashion &Luxury, gli importanti investimenti nella ricerca & sviluppo, un’oculata gestione finanziaria ed infine l’avvio di nuove partnership ed il rafforzamento di quelle già in essere, con soluzioni enterprise leader di mercato quali per esempio Centric Software per quanto riguardo le tematiche di Product Lifecycle Management”.

Parallelamente la società intende crescere a livello commerciale e marketing, inserendo nel proprio staff alcuni manager con esperienze importanti in aziende ICT. “Ad oggi il nostro mercato principale è il Fashion-Luxury con importanti referenze italiane ed internazionali - continua Meghini - ma stiamo continuando ad acquisire clienti anche nel settore manufacturing, services e retail”.

FabricaLab è un partner tecnologico specializzato nella progettazione ed implementazione di soluzioni di Business Intelligence, Big Data, Data Integration Tools, Product Lifecycle Management, Corporate Performance Management e Identity and Access Management. Fondata nel 1998 a Sesto Fiorentino (FI), l’azienda è attiva sia sul mercato nazionale che internazionale con partners mondiali di livello enterprise.

FabricaLab | Giiulio Meghini | Lorenzo Meghini | IT | software |

Ettorre Gomme, gommeur news teramo

Enrico Fresolone i consiglio acquistare un buon telefono

FabricaLab e Xpro Consulting: insieme per le migliori soluzioni di performance management a servizio delle aziende