Home > Cibo e Alimentazione > Il packaging eco-sostenibile dei funghi freschi Sapori del mio Orto

Il packaging eco-sostenibile dei funghi freschi Sapori del mio Orto

scritto da: Prnews | segnala un abuso

Il packaging eco-sostenibile dei funghi freschi Sapori del mio Orto


SIPO fa un ulteriore passo avanti nell’ottica della green economy. Dopo il rinnovo del packaging dello storico marchio Sapori del mio Orto avvenuto lo scorso anno - dove è stato introdotto per gli ortaggi di I gamma il packaging flow pack in carta pane - l’azienda prosegue nel rinnovo delle confezioni nell’ottica della sostenibilità lanciando il pack in cartone per la linea dei funghi freschi Sapori del mio orto

Il nuovo packaging - che è stato adottato di recente anche per le Verdure di Romagna - sostituisce quello precedente in polistirolo e viene utilizzato su tutti i funghi freschi confezionati, una linea tra le più performanti in casa SIPO che raggiunge un’incidenza delle vendite superiore al 30% delle verdure confezionate Sapori del mio Orto. La linea è formata da 12 referenze di funghi mono-ingrediente (Cardoncello, Champignon bianco e crema intero e affettato, Portobello, Pleurotus) e ricettati (Champignon ripieno, ragù di funghi, mix da trifolare, misto di funghi, insalata di funghi e verdure e funghi da forno), pronti da cucinare in tanti modi diversi, dai primi piatti ai secondi e contorni.

I prodotti inoltre vengono confezionati con un film di protezione molto più leggero rispetto al precedente, che utilizza il 30% in meno di plastica. Una scelta green che denota anche in questo caso l’attenzione verso i temi della sostenibilità e della tutela ambientale.     

Il rispetto dell’ambiente è un tema caro per SIPO che utilizza da molti anni disciplinari di produzione in campagna che rispettano le colture.  La stessa attenzione è presente anche nello stabilimento, dove vengono poste in essere tutte le azioni per la sostenibilità dei processi produttivi. Anche se il costo del packaging in cartone è infatti maggiore, l’azienda ha mantenuto inviariati i prezzi di vendita, accollandosi il maggiore onere del processo di lavorazione.

I nuovi prodotti sono disponibili nel canale della grande distribuzione.

Visitate il  Blog http://blog.sipo.it/ per scoprire sempre nuove ricette.


Fonte notizia: http://www.sipo.it


SIPO | Massimiliano Ceccarini | Sapori del mio Orto | funghi freschi | Stefania Santarsiero |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Concorso fotografico Packlick: “buon packaging” cartaceo e sostenibile, fotografia di qualità e talento giovanile, elementi caratterizzanti del contest. In pieno svolgimento le iscrizioni


Acquistare packaging personalizzato dalla Cina


Concorso fotografico Packlick Mem. G. Meana: premiate la sostenibilità e la creatività fotografica


SIPO, AL VIA IL CONCORSO A PREMI RIVOLTO A TUTTI I CONSUMATORI


Funghi della Calabria: cosa c'è, oltre al "fresco"!!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Acquaviva premiata con l’Oscar per le buone prassi di responsabilità sociale

Acquaviva premiata con l’Oscar per le buone prassi di responsabilità sociale
Un nuovo importante riconoscimento istituzionale per Acquaviva. La società italiana leader nel mercato dell’acqua in  boccioni  è stata premiata nell’edizione 2019 della “Giornata delle buone prassi lombarde di Responsabilità Sociale”. Il Premio ha lo scopo di favorire la diffusione delle buone pratiche di responsabilità sociale de (continua)

SIPO intraprende la collaborazione con Lisa Fontana, food & wine blogger tra le più apprezzate e conosciute

SIPO intraprende la collaborazione con Lisa Fontana, food & wine blogger tra le più apprezzate e conosciute
 Sempre attenta alla qualità dei professionisti che la rappresentano, SIPO sceglie Lisa Fontana come Food & Wine Blogger and Expert. Critica enogastronomica da oltre 15 anni, Lisa Fontana apre il suo Blog di cibo e vino Taste and Style e presto si fa conoscere come la prima Blogger italiana vincitrice di due contest di cucina valutati e premiati dallo Chef Carlo Cracco. Tra i prem (continua)

TESISQUARE® promuove l'ufficio Pet-Friendly

TESISQUARE® promuove l'ufficio Pet-Friendly
TESISQUARE® APRE LE PORTE AGLI AMICI A QUATTROZAMPE Nuova iniziativa Pet-Friendly dell’azienda, a partire dal mese di febbraio 2020 Nel contesto della continua attenzione al benessere dei propri collaboratori, TESISQUARE® lancia il progetto pilota Pet-Friendly: nella sede centrale di Roreto di Cherasco (CN) sarà permesso infatti, ogni sabato, per chi è in servizio o d (continua)

Le ricette di Azzuchef per SIPO

 Le ricette di Azzuchef  per SIPO
Continuano le collaborazioni in casa SIPO con consulenti, nutrizionisti e food blogger del settore alimentare. Nella squadra è entrata Azzurra Gasperini con il suo blog Azzuchef, che si occuperà di realizzare tante gustose ricette con le verdure di stagione di SIPO, storica azienda italiana nata negli anni ’50 ed oggi una delle prime realtà del settore ortofrutticolo pre (continua)

FabricaLab e Xpro Consulting: insieme per le migliori soluzioni di performance management a servizio delle aziende

FabricaLab e Xpro Consulting: insieme per le migliori soluzioni di performance management a servizio delle aziende
FabricaLab, azienda italiana specializzata nella progettazione ed implementazione di soluzioni di Business Intelligence, Big Data, Data Integration Tools, Product Lifecycle Management, Corporate Performance Management e Identity and Access Management annuncia la definizione di un accordo di partnership strategica con Xpro Consulting, società di management consulting specializzata in progett (continua)