Home > Telefonia > Snom e TELES: una partnership tecnologica tutta europea

Snom e TELES: una partnership tecnologica tutta europea

articolo pubblicato da: SABMCS | segnala un abuso

Snom e TELES: una partnership tecnologica tutta europea

Snom, pioniere tedesco del VoIP e produttore leader di telefoni IP per aziende, e TELES, sviluppatore di piattaforme UCaaS (Unified Communications as a Service) leader a livello europeo, hanno avviato una nuova partnership tecnologica. Alla base della collaborazione vi è l'obiettivo congiunto delle due aziende di assicurare l'interoperabilità e l'integrazione delle proprie soluzioni per le Unified Communications a tutto vantaggio della rispettiva clientela.

 
Fondata nel 1983, TELES ha sede a Berlino e realizza soluzioni per le Unified Communications dedicate a carrier e clienti business. Oltre 300 fra operatori di rete e aziende in tutto il mondo si affidano alle sue comprovate soluzioni e tecnologie. Attraverso l’offerta di centralini basati su cloud, i clienti TELES fruiscono di soluzioni flessibili e scalabili con costi di manutenzione minimi e una gestione intuitiva.
 
La piattaforma UCaaS (Unified Communications as a Service) di TELES è infatti un sistema cloud per la comunicazione aziendale che garantisce una diminuzione dei costi operativi riducendo gli interventi di manutenzione e aumentando al contempo l'affidabilità, la semplicità di gestione, la sicurezza e la flessibilità dell’infrastruttura per la telefonia. Gli utenti, inoltre, pagano solamente per le funzioni che realmente utilizzano.
 
TELES si aggiunge al crescente bacino di partner d'interoperabilità di Snom, che garantisce così la miglior integrazione possibile dei propri telefoni con soluzioni cloud VoIP. Il Programma d'Interoperabilità TELES, nello specifico, è stato sviluppato al fine di facilitare la pianificazione e il roll-out di servizi UC hosted per service provider, e in tal modo consentire una rapida integrazione dei dispositivi interoperabili a favore degli utenti finali. Tali servizi si distinguono per gli approfonditi test d'interoperabilità, l'integrazione nel sistema di provisioning della piattaforma UCaaS ed anche la possibilità di verificare la presenza di aggiornamenti software. In altre parole, i telefoni Snom potranno essere agilmente implementati nelle soluzioni UCaaS di TELES. Così, i clienti finali fruiranno rapidamente di prodotti totalmente integrati e dotati di funzioni realizzate su misura per le loro specifiche esigenze.
 
Entro fine febbraio 2019, i nuovi telefoni di Snom, ovvero il D785, il D385 e il D120, avranno ultimato tutti i test sull'interoperabilità con la versione 6.2 del Voice Application Server (VAS) di TELES e saranno perfettamente integrati nel servizio di provisioning automatico. Non da ultimo, la partnership è garanzia del fatto che i futuri telefoni Snom saranno integrati nell'ecosistema TELES ancor prima di essere immessi nel mercato.
 
Mark Wiegleb, Head of Interop & Integration presso Snom Technology GmbH, ha così commentato: "Questa nuova collaborazione è una grande notizia per Snom poiché aggiunge un'altra ben consolidata piattaforma cloud all'elenco dei servizi compatibili con Snom. Sarà certamente una partnership d'interoperabilità molto proficua, che porterà benefici a tutti i clienti sia di Snom sia di TELES, una collaborazione che avvicina ancor di più due aziende nate sullo stesso suolo berlinese!"
 
E non è finita qui: i due team Snom dedicati alla garanzia della qualità e ai servizi prenderanno parte ad alcuni training erogati da TELES al fine di coprire ogni ambito e offrire la miglior esperienza possibile agli utenti finali. Così, Snom sarà in grado di garantire un servizio di massimo livello, caratteristica che già la contraddistingue sul mercato da sempre. Quella tra Snom e TELES è una partnership tecnologica destinata al successo sotto ogni punto di vista, poiché non assicura solo l'interoperabilità dei prodotti Snom, bensì l'ottimizzazione dell'intera soluzione UCaaS grazie alla commstione del know-how di entrambe le aziende.
 
"Siamo veramente lieti di accogliere Snom come partner tecnologico della nostra soluzione UCaaS. Qualsiasi service provider potrà ora trarre grandi benefici dal connubio vincente tra i nostri servizi cloud e i telefoni di ultima generazione Snom", ha affermato Thomas Haydn, COO di TELES.

Snom | TELES | telefonia IP | VoIP | UCC |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

snom UC series, nuovi telefoni IP certificati Microsoft Lync


Buon compleanno! Snom festeggia 20 anni di telefonia IP.


Da snom un portafoglio completo di telefoni IP certificati Microsoft Lync


Fabio Albanini alla guida di snom technology Italia


Grande successo per TELES Lounge La Convention italiana segna un altro importante traguardo per l’azienda


Libertà, flessibilità e qualità audio ai massimi livelli. La nuova era delle conferenze secondo Snom


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Abbattere i costi é la ragione per cui due terzi delle aziende europee adottano il VoIP

Abbattere i costi é la ragione per cui due terzi delle aziende europee adottano il VoIP
 In Europa siamo ben lontani dal rinunciare al telefono fisso, che campeggia ancora sull'83,5% delle scrivanie. Rilevante anche la notorietà del VoIP presso l'utenza aziendale, 4 addetti su 5 conoscono infatti questa tecnologia e ne sappiamo annoverare i vantaggi. Questi sono solo alcuni dei risultati del recente studio * condotto da Snom in cinque Paesi europei in collaborazione con l (continua)

Snom svincola la telefonia IP dalla postazione di lavoro fissa e fa dei suoi terminali un salvavita

Snom svincola la telefonia IP dalla postazione di lavoro fissa e fa dei suoi terminali un salvavita
 Con la sua nuova serie di terminali IP cordless DECT, Snom rivoluziona la tradizionale modalità di fruizione della telefonia IP. Un’integrazione della tecnologia Bluetooth Low Energy, unica nel suo genere, apre i terminali ad infiniti scenari d’impiego.   Snom, pioniere del VoIP e noto produttore di terminali IP premium e accessori per la telefonia aziendale, annunc (continua)

La nuova libertà nelle conversazioni telefoniche: l’headset DECT A150 ultraleggero di Snom

La nuova libertà nelle conversazioni telefoniche: l’headset DECT A150 ultraleggero di Snom
 Con il suo A150, Snom, produttore internazionale di terminali VoIP premium per aziende e professionisti presenta un headset ultraleggero senza fili, che si avvale del protocollo DECT per massimizzarne la portata. L’eccellente qualità audio e la comodità d’uso una volta indossato caratterizzano l’elegante dispositivo sovrauricolare dotato di numerose funzionali (continua)

Un binomio inseparabile: la trasmissione di dati e voce in ambito professionale

Un binomio inseparabile:  la trasmissione di dati e voce in ambito professionale
 Sebbene oggi la maggior parte degli utenti di telefoni professionali sa che la propria voce viene trasportata „over IP“, solo a pochi è chiaro cosa ciò comporti esattamente e cosa sia necessario per renderlo possibile.   Mentre l’utenza privata si avvale ancora di piattaforme Internet pubbliche per chiamare a poco costo o gratuitamente amici e parenti, (continua)

Snom presenta moderno terminale IP di base con display a colori e sensore di luminosità: il D717

Snom presenta moderno terminale IP di base con display a colori e sensore di luminosità: il D717
 Snom, pioniere e produttore tedesco leader di telefoni IP per l’uso professionale annuncia la disponibilità del suo nuovo D717, il modello “entry level” della serie premium di terminali IP da scrivania D7xx. A dispetto della qualifica di modello di base, lo Snom D717 é paperless, poichè dotato di tasti funzione digitali e di un display a colori, risulta (continua)