Home > Cultura > Napoli Teatro Festival Italia, molti più di 150 spettacoli in 37 giornate

Napoli Teatro Festival Italia, molti più di 150 spettacoli in 37 giornate

articolo pubblicato da: androider | segnala un abuso

Napoli Teatro Festival Italia, molti più di 150 spettacoli in 37 giornate

 Dall'8 giugno inizierà la Napol Teatro Festival Italia, un tributo al rinomato Nekroius, a cui sarà dedicata una mostra per tutta la durata degli spettacoli.

 
Secondo le notizie di oggi, ad aprire questa rassegna colmo di spettacoli dovrebbe essere un'opera di Nekroius, Zinc, la prima in Italia. Il capo artistico sarà Ruggero Cappuccio e gli spettacoli sono stati prodotti dal ministero, dalla Campania e dai fondi di Europa Creativa.
 
Sono 37 giorni di incontri, sia locali che esteri, suddivisi in più di 40 luoghi nella regione Campania. Sono 29 gli spettacoli internazionali pianificati, poi ci saranno anche 44 spettacoli in teatri d'esordio per le persone impegnate. Secondo la storicità, questa galleria entra nei cinema più apprezzati, come chiese, palazzi e cortili, sono in programma eventi a Palazzo Reale a Napoli, oltre ad Amalfi, Pietrelcina e Pompei.
 
Gli incontri esteri provengono da tutto il pianeta, con programmazione con molti paesi europei ed extraeuropei, come Francia, Libano, Siria e Cina. Ci dovrebbero essere anche spettacoli per ragazzi, con performance di teatro per ragazzi a Palazzo Reale, a Napoli. Altri artisti che sarebbero alle gallerie con opere internazionali sono Robert Lepage e Josip Osti, per la letteratura. Il capo artistico si ritiene molto soddisfatto dell'operato della Campania e ha commentato che questi pagamenti hanno permesso di avere bassi prezzi, si ha dai 5 agli 8 euro di ingresso.

notizie napoli | napoli notizie | notizie |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Antonio Valente Anas a, il DM 5/11/01 sulle geometrie delle strade, il DM 14/09/2006


Ciro Pompeo mi arrampico senza vedere. Solo Exhibition


Ristopiù Lombardia Al TuttoFood 2013 con Ursa Major Group Parola d’ordine: novità


Fari puntati sulla nuova stagione 2013/2014 del teatro Duse


Diari di Cineclub n.18. On line il numero di Giugno


Il Villaggio di Babbo Natale: la magia della condivisione di momenti lieti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come migliorare la velocità su quasi tutti i siti web

Come migliorare la velocità su quasi tutti i siti web
 Una delle cause principali per aumentare le visite al proprio sito web ed avanzare nella ricerca di Google è quello di ottimizzare la velocità delle pagine web da posizionare. Secondo quanto era stato pubblicato da Google circa 3 anni fa, c’è da molto un algoritmo che va a penalizzare i siti web troppo lenti, per migliorare l’esperienza dello user che usa Goo (continua)

Criptovalute e la propagazione dei mezzi ATM Bitcoin

Criptovalute e la propagazione dei mezzi ATM Bitcoin
 La crescita delle criptovalute negli anni ha portato le imprese ad adeguarsi al modo di dare denaro e per questo ultimamente si sono propagati gli ATM per Bitcoin in tutto il pianeta. Stando alle recenti analisi ci sarebbe stato un espansione del 56% solo negli ultimi mesi e riportato dalla sezione economia di notizie oggi 24.    Il trading con il denaro elettronico e i Bitcoin & (continua)

A settembre più di 40 spettacoli di dibattito nel limitese

A settembre più di 40 spettacoli di dibattito nel limitese
 Oltre 40 incontri dentro il mese di settembre nel Comune di Capraia e Limite, con il festival “E..state sull’Arno”, come ogni stagione. Tanti spettacoli culturali, legati alla musica, vicino al teatro e momenti di divertimento con mercatini e discussioni come riferito da notizieoggi24.it.   Tanto atteso il “Palio con la montata”, previsto per lunedì (continua)

Un agosto pieno di eventi a Stintino in Sardegna

Un agosto pieno di eventi a Stintino in Sardegna
 Sarà un mese gremito di spettacoli quello pianificato dal responsabile al Turismo per i 134 anni del paese, con cibo e tradizione della zona.   Il comune di Stintino ha pianificato le cose in grande quest’anno, con la responsabile alle attività turistiche, Francesca Demontis, che ha pianificato un mese con sagre, con il cibo di Stintino.   Molta la musica ch (continua)

Il Tempo delle Donne, eventi a Milano a settembre

Il Tempo delle Donne, eventi a Milano a settembre
 Il Tempo delle Donne è un gruppo di spettacoli culturali che saranno organizzati a Milano dal primo al 15 settembre, con molti ospiti e cose da fare.   Questa occasione è stata preparata dal Corriere della Sera, per offrire animosità alla città, avendo come ospiti anche Roberto Bolle e Filippo Timi nella giornata dell’inizio. Ci saranno parecchi spett (continua)