Home > Moda e fashion > Eles Italia apre il suo primo flagship store in Piazza del Principe a Porto Cervo, location cult della Sardegna

articolo pubblicato da: LA REVE | segnala un abuso

E’ nel cuore della loro terra d’origine, la Sardegna, che Silvia e Stefania Loriga hanno deciso di aprire il loro primo monomarca Eles Italia. Una scelta coerente e strategica che prelude ad un piano di espansione del brand a livello europeo; per nulla casuale se pensiamo all’enorme numero di turisti che vengono in Italia a trascorrere le vacanze scegliendo luoghi esclusivi, proprio come Porto Cervo che, da lungo tempo, accoglie VIPs e jet-setters internazionali amanti di un clima rilassato e, al tempo stesso, vivace. Una vacanza in Sardegna è sinonimo di spiagge di sabbia bianca, acque cristalline, panorami mozzafiato, ma, a Porto Cervo, anche di lusso e shopping. Per accontentare le fashion addicted più agguerrite, che prediligono una moda demi couture originale, preziosa e di tendenza, Eles Italia inaugurerà a Maggio 2019 la sua prima Boutique nella caratteristica e famosa Piazza del Principe. Lo store è una porta aperta su un mondo di meraviglie, sensazioni, sogni e ricordi; un incantevole spazio in grado di dischiudere un caleidoscopio di universi. Entrando nel negozio, di 75mq, lo stile diviene luce, si percepisce subito il buon gusto che caratterizza la griffe grazie all’interior concept del tutto innovativo realizzato dallo Studio di Architettura Dedalo di Alessandro Sabino e Giovanni Sassu, in collaborazione con Francesco Manglaviti. “La nostra Boutique ha un format inusuale, con arredi che creano un’atmosfera esclusiva, ambienti dove vivere un’esperienza multisensoriale senza precedenti. In questo mondo senza più confini, abbiamo preferito focalizzarci sulla pluralità dei desideri e dei bisogni contemporanei, fondendo ambiti e suggestioni contigue e differenti, legati dall’unica imprescindibile volontà di unire il bello all’utile, l’eleganza alla funzionalità, ispirati alla lucentezza dei diamanti, a superfici nitide e brillanti. Abbiamo voluto un progetto che rispecchiasse la filosofia del nostro brand attraverso spazi lussureggianti ed avvolgenti, sinuosi ed ammalianti, una “rivoluzione dall’interno” che, all’eclatante, preferisce un’attenzione al gusto sofisticato, affascinante e tenace, stimolata da nuove concezioni di design.” - hanno dichiarato Silvia e Stefania Loriga. Varcata la soglia, un esclusivo fashion bar, ispirato ai caffè londinesi e parigini, accoglie non solo i clienti ma tutti coloro che desiderano bere un buon caffè o un cocktail in un’atmosfera particolarmente glamour. Di fronte al bar c’è una zona dedicata agli iconici accessori Eles Italia mentre, a fianco, una porta conduce all’Atelier, un magico giardino con fiori e piante vive che decorano le pareti, nel quale ammirare ed acquistare le collezioni create da Silvia e Stefania Loriga. Le clienti, immerse nella natura, potranno vivere un’esperienza di shopping unica nel suo genere, emozionante e coinvolgente. Dietro al bar troviamo lo spazio dedicato alla sartoria per la realizzazione di capi su misura e totalmente personalizzabili a seconda del proprio stile. All’interno di una teca, infatti, sono esposti innumerevoli cristalli, pietre dure e Swarovski per impreziosire i capi di abbigliamento, creare le cinture gioiello e tanti altri accessori che diventeranno così degli articoli one of a kind, originali ed inimitabili. Uno spazio sorprendente che è molto più di una semplice Boutique poiché particolarmente adatta anche per shooting fotografici, utilizzabile da fashion bloggers e VIPs, perfetta per tutte coloro che cercano qualcosa di veramente speciale che vada oltre il semplice acquisto. I pregiati lampadari di Murano, i ricercati dettagli stilistici e l’elegante interior design rendono il nuovo flagship store Eles Italia il ‘place to be’ a Porto Cervo, un luogo dove le donne divengono protagoniste di momenti indimenticabili e nel quale trovare le più raffinate creazioni, capaci di enfatizzare una femminilità preziosa e contemporanea, forte e seducente, audace e determinata. English Version: Eles Italia opens its first flagship store in Piazza del Principe - Porto Cervo, a cult location in Sardinia - It is the heart of their homeland, Sardinia, the place chosen by Silvia and Stefania Loriga to open their first Eles Italia flagship store. A coherent and strategic choice that is a prelude to a brand expansion plan throughout Europe; it is not at all random if we think of the many tourists who come to Italy to spend their holidays choosing exclusive places, just like Porto Cervo which, since a long time, welcomes international VIPs and jet-setters who love a relaxed and, at the same time, lively atmosphere. A holiday in Sardinia is synonymous with white sand beaches, crystal clear waters, breathtaking views, but, in Porto Cervo, also luxury and shopping. To satisfy the most seasoned fashionistas, who prefer a demi couture fashion, original, precious and trendy, Eles Italia will inaugurate its first Boutique in May 2019 in the characteristic and famous Piazza del Principe. The store is an open door to a world of wonders, sensations, dreams and memories; a lovely space, able to open up a kaleidoscope of universes. Entering the 75 square meter store, the style becomes light, you immediately perceive the good taste that characterizes the brand thanks to the completely innovative interior concept created by the Architecture firm Dedalo by Alessandro Sabino and Giovanni Sassu, in collaboration with Francesco Manglaviti. “Our Boutique has an unusual format, with furnishings that create an exclusive atmosphere, spaces where you can live an unprecedented multisensory experience. In this world without boundaries, we have preferred to focus on the plurality of contemporary desires and needs, merging contiguous and different areas and ideas, linked by the unique unavoidable desire to combine beauty with utility, elegance with functionality, inspired by shine of diamonds, with clear and brilliant surfaces. We wanted a project that reflected the philosophy of our brand through lush and enveloping spaces, sinuous and enchanting, a "revolution from within" that, at the striking, prefers sophisticated, charming and tenacious attention to taste, stimulated by new concepts of design"- said Silvia and Stefania Loriga. Crossing the threshold, an exclusive fashion bar, inspired by London and Parisian cafes, welcomes not only customers but all those who wish to drink a good coffee or a cocktail in a particularly glamorous atmosphere. In front of the bar there is an area dedicated to the iconic Eles Italia accessories while, next to it, a door leads to the Atelier, a magical garden with walls decorated with flowers and plants, in which to admire and purchase the collections created by Silvia and Stefania Loriga. Customers, immersed in nature, will be able to live a unique shopping experience, exciting and engaging. Behind the bar we find the space dedicated to tailoring for the creation of tailor-made garments that can be completely customized according to your style. In fact, inside a display case, innumerable crystals, semi-precious stones and Swarovski crystals are displayed to embellish the garments, create jewel belts and many other accessories that will thus become one of a kind, original and inimitable items. A surprising space that is much more than a simple Boutique as it is particularly suitable for photo shoots, usable by fashion bloggers and VIPs, perfect for all those looking for something really special that goes beyond the simple purchase. The precious Murano chandeliers, the refined stylistic details and the elegant interior design make the new Eles Italia flagship store the ‘place to be’ in Porto Cervo, a space where women become protagonists of unforgettable moments and in which to find the most refined creations, able to emphasize a precious and contemporary femininity, strong and seductive, bold and determined.

EFFERVESCENZE CULTURALI L’ARTE AL SERVIZIO DEL TERRITORIO

Eles Italia debutta alla Milan Design Week da MAD Zone con la capsule collection “Erotic Pop”

American Dream per Eles Italia che apre un temporary pop up store a Miami

L’estate porta importanti partnership.

Monaco WSLA 2017: La star internazionale Lorena Baricalla brilla con l’eleganza di Eles Italia per gli Oscars dello Sport

Marta Delogu interpreta la Beachwear Collection 2018 di Eles Italia

Le cinture gioiello di Eles Italia: mondanità ed eleganza a Miami

Grande successo per il temporary store Eles italia a Miami South Beach, nel quale dal 1 Marzo sono in vendita le preziose cinture gioiello create a mano da Silvia e Stefania Loriga. La luce abbagliante e carica di energia vitale di questo luogo si fonde armonicamente con la particolare lavorazione delle iconiche Eles Belts capaci di impreziosire con raffinatezza ogni look, incrociando il lato glam (continua)