Home > Cibo e Alimentazione > CATTEL conquista le cucine HORECA con la linea di carni Scottona della Braslavia

scritto da: Silvia piliego | segnala un abuso

È un’esclusiva Cattel la linea di pregiate carni bovine provenienti dai migliori capi polacchi allevati allo stato brado su prati lussureggianti e alimentati in modo naturale, a base di cereali ricchi di preziosi minerali. Un tipo di allevamento che, da solo, fa intuire l’importanza attribuita da Cattel alla qualità dei suoi prodotti. Ma l’azienda veneta non si ferma qui: per garantire un prodotto eccellente e sicuro, Cattel ha sviluppato infatti un severo sistema di controlli e tracciabilità lungo l’intera filiera produttiva, con particolare riguardo anche per la sostenibilità, in risposta alla crescente attenzione e sensibilità del consumatore nei confronti dell’impatto ambientale delle pratiche zootecniche.

Una linea che rispetta i più elevati standard di qualità, dunque, che si riflettono in ogni suo aspetto: dal colore rosso scuro al sapore intenso fino alla marcata marezzatura. La linea Scottona della Braslavia, infatti, è caratterizzata da un’eccellente tenerezza e morbidezza, che la rendono ideale per la preparazione di piatti prelibati e gustosi al cui assaggio sprigionano tutte le caratteristiche del bovino da cui derivano: un gusto pieno, che la distingue da qualunque altra linea. Un progetto di Cattel SpA nato quasi per gioco e che invece ha superato ogni aspettativa, come confermano i dati delle vendite registrati negli ultimi anni: dalle 17 tonnellate di carne venduta nel 2016, infatti, si è passati a 53 tonnellate nel 2017 per raggiungere, nel 2018, l’incredibile traguardo di 80 tonnellate. Un successo che ha portato il brand a occupare un posto importantissimo tra le referenze di Cattel, con un’incidenza nel 2018 del 13% nel settore carne fresca.

La scottona non è né una razza né un taglio, ma una giovane femmina di bovino di età inferiore ai 16 mesi che abbia raggiunto un adeguato sviluppo muscolare e non abbia mai partorito. E’ particolarmente pregiata perché, a differenza della carne di bovino maschio – più fibrosa - quella della femmina risulta più morbida e gustosa. Una linea eccellente, pensata per palati esigenti e piatti speciali, che si compone di vari tagli, per soddisfare ogni esigenza in cucina: il cube roll, il pregiato filetto, il succulento roast beef dalla consistenza morbida e succosa, la cowboy steak, il tomahawk, la nobile fiorentina, il tenero e versatile scamone a cuore, e ancora la langue de chat, la costata, la testa di filetto, e infine la picanha, il pezzo noto come codone di manzo che dal Brasile si è ormai diffuso ovunque.

Un assortimento vasto e qualitativamente eccellente, un’esclusiva Cattel a beneficio dell’intero canale Horeca. Prodotti selezionati per soddisfare il cliente e, soprattutto, il consumatore finale a cui sono destinati.

www.cattel.it

PRESS OFFICE

Silvia Piliego

silvia@piliego.it