Home > Eventi e Fiere > Dialoghi sull'uomo, spettacoli sulla tematica antropologica a Pistoia

Dialoghi sull'uomo, spettacoli sulla tematica antropologica a Pistoia

articolo pubblicato da: androider | segnala un abuso

Dialoghi sull'uomo, spettacoli sulla tematica antropologica a Pistoia

 Ore piene di spettacoli sul tema antropologico con la nuova edizione del festival “Dialoghi sull'uomo”, che si potrà avere a Pistoia dal 24 al 26 maggio.

 
Un festival di antropologia culturale che si cambia e si fa più grande, per rispondere alla richiesta di partecipazione, considerato il boom dell'edizione scorsa come riferito dalle notizie di oggi. Dialoghi sull'uomo compirà dieci anni di festival,  il 25 maggio si riunirà in Piazza Duomo con Federico Faloppa e Adriano Favole per “Parole per dividere”.
 
Nella festa di domenica 26 maggio si potrà avere un evento con Fernando Aramburu per “Una questione di patria”, ribadendo in Piazza Duomo alle ore 16:30. Degli eventi che piacciono al pubblico delle prime edizioni, che ogni stagione cerca di dare nuova linfa con altre idee.
 
Al teatro Manzoni, invece, domenica alle ore 10 è previsto un evento di Matteo Lancini, con “Dialoghi solitari”, che terrà alcune tematiche di adolescenti ed adolescenza, in altra maniera dopo pranzo ci sarà Adriano Prosperi con un evento con al centro la globalizzazione e l'orgine dell'uomo nuovo. 

notizie | notizie oggi | notizie pistoia |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A settembre più di 40 spettacoli di dibattito nel limitese

A settembre più di 40 spettacoli di dibattito nel limitese
 Oltre 40 incontri dentro il mese di settembre nel Comune di Capraia e Limite, con il festival “E..state sull’Arno”, come ogni stagione. Tanti spettacoli culturali, legati alla musica, vicino al teatro e momenti di divertimento con mercatini e discussioni come riferito da notizieoggi24.it.   Tanto atteso il “Palio con la montata”, previsto per lunedì (continua)

Un agosto pieno di eventi a Stintino in Sardegna

Un agosto pieno di eventi a Stintino in Sardegna
 Sarà un mese gremito di spettacoli quello pianificato dal responsabile al Turismo per i 134 anni del paese, con cibo e tradizione della zona.   Il comune di Stintino ha pianificato le cose in grande quest’anno, con la responsabile alle attività turistiche, Francesca Demontis, che ha pianificato un mese con sagre, con il cibo di Stintino.   Molta la musica ch (continua)

Il Tempo delle Donne, eventi a Milano a settembre

Il Tempo delle Donne, eventi a Milano a settembre
 Il Tempo delle Donne è un gruppo di spettacoli culturali che saranno organizzati a Milano dal primo al 15 settembre, con molti ospiti e cose da fare.   Questa occasione è stata preparata dal Corriere della Sera, per offrire animosità alla città, avendo come ospiti anche Roberto Bolle e Filippo Timi nella giornata dell’inizio. Ci saranno parecchi spett (continua)

Si rivede il cinema indipendente a Rimini in piena estate

Si rivede il cinema indipendente a Rimini in piena estate
 Anche quest'estate si riaffaccia il cinema indipendente a Rimini, all'inizio del mese caldo, dal 30 luglio al 4 agosto, con “Not Film Fest” che si ripete nella sua organizzazione a Santarcangelo di Romagna, con la seconda edizione dello spettacolo.   Gli spettacoli secondo https://www.notizieoggi24.it sono prodotti dalla no profit Kinetoscopio ed il Circolo Cinematogr (continua)

Genova stracolma di incontri durante la stagione estiva: oltre 60 eventi

Genova stracolma di incontri durante la stagione estiva: oltre 60 eventi
 Un'edizione straordinaria nel 2019 per il festival “Genova Porto Antico EstateSpettacolo”, che compie 20 anni di attività, con tanti incontri pianificati per onorare questo anniversario. Tantissime serate di spettacoli con cantanti italiani e stranieri ed approfondimenti culturali.   “Questo festival è un racconto rilevante – ha aggiunto la portav (continua)