Home > News > Ritornano i volontari con una raccolta siringhe in Corso Cavour a Cesena.

Ritornano i volontari con una raccolta siringhe in Corso Cavour a Cesena.

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

 

Obiettivo: creare prevenzione e bonificare l’ambiente e ridurre i rischi che le siringhe abbandonate possono creare.

Lunedi prossimo i volontari di Scientology della Romagna proseguono con l’attività della campagna di prevenzione -La verità sulla droga”. Questa settimana effettueranno una raccolta di siringhe nella zona del cavalcavia di corso Cavour a Cesena, dove in passato hanno già raccolto diverse siringhe abbandonate.

I volontari sono impegnati da più di 20 anni in queste attività di prevenzione contro la droga, e continuano costantemente con iniziative di prevenzione e con la raccolta di siringhe nei parchi e zone notoriamente frequentate da tossicodipendenti, per ripulirli da queste siringhe infette e per sensibilizzare i ragazzi sulla verità in merito alla droga.

Sta ritornando l'uso di eroina che attualmente non viene solo iniettata , ma sniffata o fumata. Ma è anche entrato sul mercato il Fentanyl, il cugino sintetico dell’eroina, una delle droghe più letali al mondo.

Gli spacciatori tagliano la cocaina e l’eroina con il fentanyl, e giovani muoiono in grandi quantità. È un’epidemia. È un cugino dell’eroina, ma molto più letale, perché è molto più forte, 50 volte più potente dell’eroina, secondo i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie. 

Per i volontari si tratta di un impegno costante, che ha fatto della lotta contro l'uso di stupefacenti una

delle sue missioni. In fondo, al contrario di quello che viene promosso da chi la vende, L. Ron Hubbard scrisse: “le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita”.

 

I giovani d'oggi son esposti alle droghe molto prima di quanto avveniva un tempo, e l'uso di stupefacenti può

avere conseguenze terrificanti nella loro vita.

 

Scopri la verità sulla droga al sito www.drugfreeworld.org



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Villaggio del L'Altra Romagna alla fiera "Sono Romagnolo" dal 22 al 24 febbraio 2019


Raccolta di siringhe all’esterno della Rocca a Cesena


RACCOLTA SIRINGHE A RAVENNA ALLE MURA


Cesena: Raccolta siringhe al Parco Serravalle


Comuni Ricicloni 2007: da quest`anno Ecolamp premia la raccolta differenziata di sorgenti luminose


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Difendiamoci dalla plastica: pulizia straordinaria delle spiagge di Marotta.

  I volontari del gruppo La via della felicità di Senigallia, da anni attivi in campo sociale per migliorare le condizioni ambientali per quanto riguarda il degrado, continuano con gli interventi straordinari sulle spiagge della bellissima costa marchigiana. Questa settimana hanno effettuato una pulizia straordinaria della spiaggia libera di Marotta, raccoglie (continua)

Topografia e sistemi GPS: ritornano gli appuntamenti di esercitazione della Protezione Civile a Bondeno

  Verrà ospitato a Bondeno, presso la sede della Protezione Civile, l’addestramento sullo studio e utilizzo delle carte topografiche, per i membri della protezione civile Radio Club Contea Nord di Bondeno, della PROCIVICOS (Protezione Civile della Comunità di Scientology) di Modena e Padova. Il tema di questo incontro sarà l’abilità di studiare le car (continua)

Ravenna: Raggiungere la provincia con i Diritti Umani

  Far conoscere i Diritti Umani significa far avere i diritti umani a tutti. Questo significa far avere una copia della dichiarazione universale ad ogni singolo cittadino, anche quelli delle provincie, come succede in questo periodo a Ravenna, dove i volontari di Scientology settimanalmente raggiungono gli abitanti in ogni angolo della provincia con la campagna Uniti per i diritti umani. (continua)

Aiuto umanitario

  Cosa succederebbe se trovassi le risposte pratiche ai problemi di tutti i giorni?  Sperimenta i corsi on line gratuiti "Strumenti per la vita"  Che ne direste se aveste a disposizione dei semplici strumenti con i quali migliorare le vostre relazioni con gli altri? Che ne direste se una procedura eseguita passo per passo potesse aiutarvi a conseguir (continua)

TOMBOLA ALLA CASA DI RIPOSO BUSIGNAGNI DI CERVIA

  Mercoledì 19 giugno i volontari “ La via della felicità Cervia - Amici di L.Ron Hubbard” organizzano una tombola alla casa di riposo Busignani a Cervia. Catastrofi, criminalità, guerre e problemi mondiali, assorbono tutta l’attenzione. Proprio per questo c’è un fenomeno che si chiama “solitudine”, legato alla frenesia dei gio (continua)