Home > Sport > Fotografare il calcio, formazione ed eventi di Fotosportnotizie

Fotografare il calcio, formazione ed eventi di Fotosportnotizie

scritto da: Igorz | segnala un abuso

Fotografare il calcio, formazione ed eventi di Fotosportnotizie

Fotografare il calcio è la sezione specializzata in corsi ed eventi di Fotosportnotizie.

Oggi la fotografia e il giornalismo tendono sempre più a coincidere. Un buon fotografo sa di giornalismo e viceversa. Anche perché nell'era di internet la foto è, comunque, il medium che più si sposa con l'istantaneità del web. Il continuo aggiornamente dell'informazione e la continua ricerca di nuove dettagli sulla stessa fanno della fotografia una competenza da cuiil giornalista di oggi non può prescindere.

Oggi dunque si parla sempre più di foto-giornalismo. Anche perché con le mnumerose possibilità offerte dalla tecnologia dell'informazione il foto-reporter deve saper accompagnare l'immagine con una breve descrizione. Che vada a dare completezza all'informazione. In modo che il tutto sia anche già pubblicabile sui social network.

Questa la logica che sta dietro i corsi di Fotosportnotizie. Confrontarsi con la fotografia diventa oggi una sfida, davvero, poliedrica. Perché bisogna saper leggere in modo trasversale e immediato l'evento che si sta sviluppando davanti ai nostri occhi. E perché bisogna conoscere le tecniche fotografiche. E quindi la macchina fotografica stessa.

Perché i nostri corsi di giornalismo sportivo ti possono aiutare

Con questi corsi ti daremo le nozioni base per saper interpretare gli eventi, conoscere i personaggi e gli attori del calcio. Saprai, quindi, come mettere su supporto digitale il film che stai vedendo con gli occhi. Qui puoi trovare una vasta collezione di risorse sui temi della comunicazione.
Per restare informato sulla nostra agenda e, sopratutto, sui corsi di giornalismo sportivo a Roma. Ti invitiamo a seguire Fotografare il calcio dove pubblichiamo i corsi in programmazione e relativo programma e docenti. Insieme con la pagina I nostri corsi dove avrai tutta la nostra programmazione aggiornata.

Fonte notizia: http://fotografareilcalcio.altervista.com

sport | fotografia | calcio |

I Pronostici Sul Calcio Inglese Da Non Perdere

Torneo futsal: lo spirito è di squadra e collaborazione