Home > Ambiente e salute > Zero siringhe ritrovate: entusiasmo dei volontari per l’intervento al “Parco 5 PEP” di Rimini

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

Lunedì scorso i volontari di Scientology della Romagna, hanno effettuato una raccolta di siringhe al parco 5 PEP di Rimini. Lo scopo dell’iniziativa è di mantenere l’area ripulita dalle siringhe abbandonate che potrebbero causare incidenti e problemi ai bambini che giocano nel parco e a chiunque possa venirne a contatto. Questa volta i volontari fortunatamente non ne hanno trovate! Per l’occasione i volontari hanno anche effettuato una distribuzione gratuita di materiale informativo dal titolo La verità sulla droga. La cultura in generale sta progredendo ma lascia spazio alla solitudine e alle difficoltà della vita, che giorno dopo giorno continua a mietere vittime tra i più giovani, i quali non trovando risposte, cercano le soluzioni delle problematiche attraverso l’uso di sostanze tossiche o bevendo alcool. Il rito del buco è considerato un male che esiste per il quale sembra non ci sia soluzione. Ma qualcosa può essere fatto a riguardo, creare un nuovo punto di vista rendendo le persone molto più consapevoli delle loro abilità senza l’uso di additivi per poter risolvere i problemi del vivere di tutti i giorni, solo cosi può essere una cultura libera dalle droghe. Le siringhe abbandonate a terra rappresentano soltanto uno degli aspetti del problema droga, ma à capace di coinvolgere molte persone, le mamme con i loro bambini, i ragazzi gli anziani che usufruiscono di queste aree che potrebbero trovare a contatto con questo tipo di rifiuto speciale e infetto. Ecco perché l’iniziativa di bonifica che fa parte della campagna Mondo libero dalla droga continuerà ad essere un impegno preciso dei volontari a beneficio della società. L. Ron Hubbard scrisse: “Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono in ogni caso, l’unica ragione di vita.”

siringhe | prevenzione | droga | Rimini |

Il piacere di un week end al mare in occasione del Salone della Giustizia di Rimini

Il quartiere fieristico più importante della Riviera Adriatica:Rimini Fiera

Storia degli Stabilimenti Balneari di Rimini.

Azione di bonifica al parco 5 Pep di Rimini

La santa Pasqua 2011 apre la stagione estiva di Rimini

Elenco eventi Rimini Riccione Cattolica ponte di aprile maggio 2012

La via della felicità arriva a Barletta con i volontari dell’associazione