Home > News > Difendiamoci dalla plastica: pulizia straordinaria delle spiagge di Marotta.

Difendiamoci dalla plastica: pulizia straordinaria delle spiagge di Marotta.

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

I volontari del gruppo La via della felicità di Senigallia, da anni attivi in campo sociale per migliorare le condizioni ambientali per quanto riguarda il degrado, continuano con gli interventi straordinari sulle spiagge della bellissima costa marchigiana. Questa settimana hanno effettuato una pulizia straordinaria della spiaggia libera di Marotta, raccogliendo anche il più piccolo pezzetto di pastica e cartacce portate dal vento e dal mare.

L’obiettivo è di rendere l’area più confortevole e sicura, adeguata sia agli adulti che ai bambini, anche in previsione dell’arrivo del grosso flusso di bagnanti per le vacanze e per il fine settimana.

Il filosofo L. Ron Hubbard scrisse diverse cose riguardanti i valori morali, tra cui
dare il buon esempio: ”noi influenziamo molte persone. Questa influenza può
essere buona o cattiva. Se vivi seguendo delle buone regole, darai un buon
esempio. Non sottovalutare gli effetti che puoi avere sugli altri semplicemente
parlando di queste cose e dando tu stesso un buon esempio.”

Infatti oltre a rendere più piacevole e pulita la zona frequentata dai
turisti ed abitanti della zona, l’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare le
persone ad essere  più partecipi  nel mantenere la città pulita, utilizzando
gli appositi contenitori per rifiuti e più educazione nel vivere in società.

Il valore che queste aree ricoprono per il gradevole aspetto, e l’ambiente che
creano, sono tutti ingredienti  molto apprezzati dalle migliaia di persone, che
vivono la città e la spiaggia in occasione della bellissima stagione balneare,
molto frequentata anche da turisti stranieri.

Gli interventi di pulizia dei volontari, che si protrarranno fino alla fine
della stagione estiva,  sono molto apprezzati, a tal punto che le persone si
fermano per congratularsi per queste azioni di grande valore.

Durate l’intervento son state distribuite copie della guida La via della felicità, a cui i volontari si ispirano per creare un ambiente migliore.

Segui La via della felicità, visita il sito: www.laviadellafelicita.it

Come dei ganci in plastica risanano l'economia?

La manutenzione della stufa a pellet è importante: scopri come fare con una semplice pulizia

Sempre più aziende e privati si affidano a Mani di Fata per pulizie ordinarie e straordinarie a Bologna

Cattel SpA si unisce alla lotta europea contro la plastica. In corso studi e progetti per la progressiva e totale eliminazione di oggetti in plastica monouso

Ricostruiamo la storia... con la musica

NoleggioAuto.it lancia il progetto “Spiagge Meravigliose”

Cos’è la SOPPRESSIONE?

Scopri le soluzioni per affrontare le difficoltà e gli alti e bassi della vita. Perché alcune persone si ammalano più spesso di altre? Perché alcuni hanno la tendenza ad avere incidenti? C’è una ragione per cui altri ancora trascorrono la loro vita in un’altalena emotiva, sentendosi bene un giorno e male il successivo? La spiegazione esiste e non ha nulla a che vedere con gli dei, il fato o la posizione delle stelle. In effetti, la vera ragione che sta alla base di (continua)

Affrontare l’epidemia di sostanze stupefacenti: un cataclisma sociale devastante.

Benché L. Ron Hubbard fosse già da tempo conscio della potenziale influenza della droga sul deterioramento morale delle persone, fu la cosiddetta “rivoluzione psichedelica” degli anni Sessanta a dare impulso al suo più intenso impegno su questo fronte. Il suo ragionamento era semplice: nessun uomo può essere spiritualmente libero se schiavo di una sostanza chimica. La droga non solo met (continua)

La Via della Felicità applicata al mondo del lavoro

Secondo webinar gratuito per ripristinare fiducia e onestà nel posto di lavoro. Viviamo in un mondo di immoralità e criminalità crescente. Ne sentiamo le ripercussioni ogni giorno. I furti dei dipendenti causano un terzo di tutti i fallimenti e costano ai datori di lavoro un miliardo di dollari l’anno. Le frodi assicurative superano gli 80 miliardi di dollari l’anno con falsi incidenti, infortuni e malattie. Alla radice di tutto questo troviamo la perdita dei valori mo (continua)

PERCHÉ LA COCAINA PROVOCA UNA DIPENDENZA COSÌ ELEVATA?

Dopo la metanfetamina, la cocaina crea la maggiore dipendenza psicologica fra tutte le droghe. Stimola i centri chiave del piacere che risiedono nel cervello e causa un’euforia molto elevata. L’assuefazione ha luogo rapidamente, tanto che chi ne è dipendente ben presto non raggiunge più lo sballo che prima aveva ottenuto dalla stessa quantità di cocaina. COMBINAZIONE MORTALE DI DROGHE (continua)

OBIETTIVI E METE

I vostri sogni possono diventare realtà - CORSO ON-LINE I vostri sogni possono diventare realtà - CORSO ON-LINE Perché le persone a volte lavorano duramente per raggiungere le proprie mete ma non fanno nessun progresso nel raggiungerle. Che cosa puoi fare, passo dopo passo, per trasformare i tuoi piani in una realtà. Gli esatti strumenti per stabilire e raggiungere le mete in qualsiasi attività. Come si realizza qualcosa (continua)