Home > News > Difendiamoci dalla plastica: pulizia straordinaria delle spiagge di Marotta.

Difendiamoci dalla plastica: pulizia straordinaria delle spiagge di Marotta.

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

I volontari del gruppo La via della felicità di Senigallia, da anni attivi in campo sociale per migliorare le condizioni ambientali per quanto riguarda il degrado, continuano con gli interventi straordinari sulle spiagge della bellissima costa marchigiana. Questa settimana hanno effettuato una pulizia straordinaria della spiaggia libera di Marotta, raccogliendo anche il più piccolo pezzetto di pastica e cartacce portate dal vento e dal mare.

L’obiettivo è di rendere l’area più confortevole e sicura, adeguata sia agli adulti che ai bambini, anche in previsione dell’arrivo del grosso flusso di bagnanti per le vacanze e per il fine settimana.

Il filosofo L. Ron Hubbard scrisse diverse cose riguardanti i valori morali, tra cui
dare il buon esempio: ”noi influenziamo molte persone. Questa influenza può
essere buona o cattiva. Se vivi seguendo delle buone regole, darai un buon
esempio. Non sottovalutare gli effetti che puoi avere sugli altri semplicemente
parlando di queste cose e dando tu stesso un buon esempio.”

Infatti oltre a rendere più piacevole e pulita la zona frequentata dai
turisti ed abitanti della zona, l’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare le
persone ad essere  più partecipi  nel mantenere la città pulita, utilizzando
gli appositi contenitori per rifiuti e più educazione nel vivere in società.

Il valore che queste aree ricoprono per il gradevole aspetto, e l’ambiente che
creano, sono tutti ingredienti  molto apprezzati dalle migliaia di persone, che
vivono la città e la spiaggia in occasione della bellissima stagione balneare,
molto frequentata anche da turisti stranieri.

Gli interventi di pulizia dei volontari, che si protrarranno fino alla fine
della stagione estiva,  sono molto apprezzati, a tal punto che le persone si
fermano per congratularsi per queste azioni di grande valore.

Durate l’intervento son state distribuite copie della guida La via della felicità, a cui i volontari si ispirano per creare un ambiente migliore.

Segui La via della felicità, visita il sito: www.laviadellafelicita.it

Sempre più aziende e privati si affidano a Mani di Fata per pulizie ordinarie e straordinarie a Bologna

Cattel SpA si unisce alla lotta europea contro la plastica. In corso studi e progetti per la progressiva e totale eliminazione di oggetti in plastica monouso

Ricostruiamo la storia... con la musica