Home > Eventi e Fiere > Roma International Estetica 2020: Cosmetici e strumenti professionali per combattere la cellulite

Roma International Estetica 2020: Cosmetici e strumenti professionali per combattere la cellulite

articolo pubblicato da: agenzianewscast | segnala un abuso

Roma International Estetica 2020: Cosmetici e strumenti professionali per combattere la cellulite

 

Aziende ed esperti della bellezza si incontrano a Roma International Estetica 2020, manifestazione ideata e organizzata da Fiera Roma.

La pelle a buccia d’arancia è uno dei problemi che affliggono più le donne, soprattutto con l’avvicinarsi della bella stagione. La cellulite non dipende solamente dal peso, ma anche lo stile di vita, il cibo sbagliato e capi troppo stretti, contribuiscono alla sua comparsa.  I prodotti cosmetici sono certamente efficaci, ma vanno associati ad attività fisica e a trattamenti medico-estetici come un linfodrenaggio, pressoterapia o cavitazione, che promuovono attività molto mirate.

Nelle mani di un esperto

Oltre al massaggio, che deve essere prolungato ed eseguito da mani esperte, con movimenti circolari che vanno dal basso verso l’alto, per favorire la microcircolazione, l'estetista può effettuare trattamenti professionali ad hoc, come il Body Shaping: un' innovazione tecnologica per il trattamento della cellulite, che migliora il tono cutaneo, riduce le circonferenze e rimodella i contorni del corpo, per un aspetto più tonico e ringiovanito. 
I trattamenti anticellulite professionali agiscono in profondità nei tessuti per liberarli dai grassi e dai liquidi in eccesso e per restituire vigore alla circolazione venosa e linfatica.

Consigliati anche gli integratori alimentari che contengono escina, papaina ed altre sostanze che aiutano a drenare, attenuare il gonfiore e rimodellare la parte.

Per conoscere le ultimissime novità proposte dalle maggiori aziende ed esperti dell’estetica Roma International Estetica, manifestazione organizzata e ideata da Fiera Roma dal 1 al 3 Febbraio 2020, si conferma la miglior vetrina per operatori e visitatori. Un importante luogo d’incontro per i professionisti della bellezza: tre giorni dedicati alla cura del corpo e della mente.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cellulite, come scegliere il prodotto giusto


Rimedi naturali per la cellulite


Contro la cellulite meno sale e più liquidi


Gambe gonfie e cellulite


Buoni consigli di Easyfarma per contrastare la cellulite


Cosmetici uomo: un catalogo di prodotti in vendita online su Farmasprint


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Verso “Estetica 2020”: il futuro dell’estetica a prova di epidermide

Verso “Estetica 2020”: il futuro dell’estetica a prova di epidermide
  Roma International Estetica 2020, evento ideato e organizzato da Fiera Roma, svela i primi appuntamenti in agenda e lo fa attraverso uno dei suoi pilastri fondamentali, quello culturale-informativo. Il fil rouge tematico delle tre giornate sarà l’affascinante scienza che studia come l’ambiente che ci circonda, le abitudini di vita e la storia individuale, influenzino l& (continua)

Il pomodoro della bellezza

Il pomodoro della bellezza
  L’estate è la stagione dei cibi freschi e leggeri, è la stagione del pomodoro. È un frutto ricco di nutrienti e di antiossidanti, ma soprattutto contengono carotenoidi, sostanze che proteggono la pelle e stimolano la melanina, favorendo l’abbronzatura. Il pomodoro al suo interno contiene il licopene, sostanza antiossidante, che si assume naturalmente mang (continua)

Esporsi al sole, lo fai nel modo giusto?

Esporsi al sole, lo fai nel modo giusto?
  L’arrivo dell’estate è sinonimo di abbronzatura, oltre che di mare e serate all’aperto, Una bella abbronzatura esige una protezione sicura ed efficace. Troppo spesso però l’esposizione al sole viene fatta in modo sbagliato, sottovalutando gli effetti che i raggi possono avere sulla pelle di adulti e bambini. Il Prof. Leonardo Celleno, dermatologo e pr (continua)

Balsamo Trikoref, il balsamo “anti-caduta”

Balsamo Trikoref, il balsamo “anti-caduta”
Il cambio di stagione non coinvolge solo i vestiti, anche il corpo e in particolare i capelli in questo periodo dell’anno affrontano il loro “cambio”. Questo processo sia in primavera che in autunno è normale, fa parte del ciclo di vita dei capelli, ci sono però dei prodotti che aiutano ad affrontare al meglio la fase di “caduta”. Star Dust Italia ha a (continua)

Aideco partecipa al 24th Congresso Mondiale di Dermatologia (WCD)

Aideco partecipa al 24th Congresso Mondiale di Dermatologia (WCD)
  L’acne è una delle patologie della pelle che ancora oggi colpisce numerosi soggetti.  AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia), Sister Society dell’ILDS (International League of Dermatological Societies), insieme all’ITALIAN ACNE BOARD (IAB), hanno organizzato, in occasione del Congresso Mondiale di Dermatologia, una giornata precongressuale (continua)