Home > Eventi e Fiere > Salone del Mobile 2019: Giuseppe Staine alla fiera dell'arredo e del design

Salone del Mobile 2019: Giuseppe Staine alla fiera dell'arredo e del design

articolo pubblicato da: giuseppe staine | segnala un abuso

Salone del Mobile 2019: Giuseppe Staine alla fiera dell'arredo e del design

 

Il Salone del Mobile, giunto quest’anno alla sua 58esima edizione, rappresenta un essenziale punto di incontro nella scena del marketing nei settori dell’arredamento, del design e dell’oggettistica, ma anche un piano comune tra le sfere apparentemente antitetiche del business e della cultura. A guidare il Salone 2019 è stato l’ingegno di Leonardo da Vinci, in occasione dei cinquecento anni dalla morte dell’artista rinascimentale: ingegno è la capacità di chi sa rendere concreti progetti e visioni, di chi realizza il futuro con le proprie mani.

La manifestazione, che raccoglie ogni anno oltre 370mila visitatori e operatori di settore, è un eccezionale palcoscenico per nuovi talenti, fra designer, architetti e startup, che nella città simbolo della modernità Made in Italy seguono l’esempio del genio vinciano realizzando e proponendo nuove possibilità di arredo creativo.

Come ogni anno, il Salone del Mobile rappresenta anche una piazza di incontro tra aziende produttrici e clienti storici o nuovi. Secondo il consulente Giuseppe Staine, nevralgico e determinante è il rapporto commerciale che si interpone tra domanda e offerta, soprattutto negli interscambi internazionali.  Per il Cavaliere Staine, presente anche quest’anno alla fiera del mobile, è la giusta intesa e condivisione di mete comuni tra buyer e aziende a rendere fruttuose queste opportunità di commercio. La sua esperienza pluridecennale con la realtà delle piccole e media imprese italiane testimonia il ruolo di primaria importanza che, in eventi come il Salone del Mobile, è rivestito da una corretta strategia e consulenza di marketing per introdursi nella rete degli scambi commerciali.

staine | giuseppe staine | salone del mobile | fuorisalone | design | arredamento |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cibus 2019: Giuseppe Staine e la rinascita del Food

Cibus 2019: Giuseppe Staine e la rinascita del Food
  Cibus Connect 2019, la fiera B2B dedicata all’ambito del Food & Beverage Made in Italy, ha realizzato anche quest’anno un’affluenza da capogiro: oltre 22mila operatori del settore agroalimentare e buyer nazionali ed esteri si sono riversati nei padiglioni di Parma, fra più di 700 stand di aziende espositrici e migliaia di nuovi marchi e prodotti innovativi. La (continua)

Giuseppe Staine a Cosmoprof 2019: a Bologna, le nuove frontiere del beauty

 Il Salone della Bellezza ha visto la partecipazione del Cavaliere Staine con iniziative rivolte alle piccole e medie aziende di wellness e cosmesi La filiera produttiva del settore beauty in ogni sua fase, dalle materie prime al prodotto finito. Ogni ambito della cosmesi è stato protagonista a Cosmoprof Worldwide Bologna 2019, fiera leader per gli operatori in ambito bellezza tenut (continua)

Vivere la casa: Giuseppe Staine a HOMI 2019

  Il Cavaliere Staine ha partecipato al Salone degli Stili di vita di Milano, l’esposizione che racconta il negozio del futuro e le nuove tendenze nel mondo lifestyle Le ultime frontiere nel campo del living e dell’home decor. Ma anche beauty, wellness, moda e accessori, fragranze, hobbistica e gardening: tutto questo è HOMI, l’appuntamento rivolto ad esperti di des (continua)

Giuseppe Staine all’Artigiano in Fiera 2018

Giuseppe Staine all’Artigiano in Fiera 2018
  L’Artigiano in Fiera, salone internazionale dell’artigianato giunto quest’anno alla sua ventitreesima edizione, si è svolto a Milano dal 1 al 9 dicembre 2018 presso il polo Fieramilano Rho. L’evento ha accolto più di tremila espositori provenienti da 110 paesi diversi, in una grande occasione di incontro fra produttori e consumatori sia per promuovere (continua)

GIUSEPPE STAINE AL TUTTOFOOD

                                               GIUSEPPE STAINE AL TUTTOFOOD
TUTTOFOOD, la fiera dedicata al food & beverage nel settore B2B organizzata da Fiera Milano Spa, si è svolta dall’8 all’11 maggio 2017. La fiera è stata l’occasione ideale per le aziende per presentare i propri prodotti al mercato nazionale ad internazionale. Grazie al suo orientamento internazionale, la fiera ha permesso alle aziende di entrare in contatto con buyer provenienti da tutto il mondo (continua)