Home > Altro > Fai crescere la tua azienda con l’outsourcing della presa appuntamenti

Fai crescere la tua azienda con l’outsourcing della presa appuntamenti

articolo pubblicato da: Fiorenza Padovano | segnala un abuso

Molti imprenditori e manager si chiedono come ottimizzare le risorse della propria attività, ottenendo una maggiore efficienza e contemporaneamente un risparmio o una riduzione dei costi.

La soluzione che può portare a tutto questo si chiama esternalizzazione o outsourcing, ovvero una strategia che implica il far gestire a personale esterno specializzato determinati processi o compiti. Normalmente viene impiegata quando un'azienda ha bisogno di competenze specifiche, macchinari o attrezzature che non possiede o quando semplicemente non vuole utilizzare il personale in forza per consentire ai dipendenti di concentrarsi sulle proprie mansioni. Affidandosi ad esperti del settore, il processo di outsourcing avvera in maniera ottimale. Per questo è una pratica sempre più comune. Un esempio lampante è l’outsourcing presa appuntamenti.

Outsourcing per la presa degli appuntamenti: perché conviene

La presa appuntamenti è un reparto strategico di ogni azienda poiché ha come finalità quella di ottenere incontri commerciali qualitativamente rilevanti con il proprio target di riferimento, ovvero con possibili acquirenti; in questo modo si cerca di incrementale le vendite e raggiungere l’obiettivo prefissato. Ha dunque un ruolo fondamentale e non può essere lasciata al caso, ma deve essere gestita da professionisti competenti.

Esternalizzando la presa appuntamenti si otterranno le competenze specifiche richieste per questa mansione, gravando in maniera decisamente inferiore sui costi rispetto all’assunzione di nuovo personale.

Pagando una semplice fee a un’impresa esterna, si otterranno i benefici di un organico specializzato che si dedica esclusivamente a fissare gli appuntamenti, gestendone in maniera ottimale la comunicazione. Si avrà così un incremento di incontri con possibili acquirenti e un conseguente miglioramento delle performance aziendali.

Per assicurarsi che questa strategia apporti vantaggi, il servizio deve avere le seguenti caratteristiche: deve comportare lo svolgimento di un’analisi della forza vendita e del mercato, per capire dove intervenire e dove trovare il giusto target per l’azienda e deve avere operatori continuamente formati e aggiornati al meglio. Scegliendo di affidarsi alla giusta impresa di outsourcing, qualsiasi attività troverà conveniente optare per questa soluzione.

Tutti i vantaggi dell’esternalizzazione

Sono innumerevoli i benefici per chi sceglie l’outsourcing: in primo luogo si ha una maggiore efficienza perché il personale si concentrerà solo ed esclusivamente sulle proprie mansioni, svolgendole al meglio, senza lo stresso di ulteriori oneri.

Poi si ottiene una maggiore qualità e l’accesso a competenze specializzate: si accede facilmente a determinate capacità, che i lavoratori interni non possiedono. Di conseguenza si sopperisce facilmente alla mancanza di know-how qualificato.

Si risparmia sui costi: è molto più economico affidare certe mansioni a terzi, che assumere e formare nuovi dipendenti. Inoltre è possibile fare outsourcing in paesi più poveri dove il costo del lavoro è inferiore. Inoltre si ha la sicurezza e la tranquillità di affidarsi a professionisti, in grado di eseguire al meglio i propri compiti.

Il management interno può essere molto articolato. L’esternalizzazione può essere una soluzione ideale quando la complessità diventa troppo elevata da gestire all’interno dell’azienda.

È una risorsa fondamentale per le piccole aziende che non hanno le dimensioni necessarie per produrre tutto da sé e non possono permettersi strutture ad hoc e all’avanguardia.

outsourcing presa appuntamenti | esternalizzazione presa appuntamenti | esternalizzazione |

Global Outsourcing, un partner fidato per un Hotel

Global Outsourcing, la convenienza dell’esternalizzare

Global Outsourcing, una società forte, vincente per le aziende

Servizi alberghieri di qualità per far accrescere la clientela

Tutti i vantaggi dell’esternalizzazione presa appuntamenti, scopriamoli insieme

Esternalizzazione servizio clienti, un risparmio notevole sui costi del personale

Esternalizza i call center per avere più efficienza e meno costi

L’esternalizzazione o Outsourcing è una pratica sempre più utilizzata, per gli enormi benefici che apporta. Questa scelta comporta il far svolgere a personale esterno all’azienda determinate mansioni, in cambio del pagamento di una fee. Questa opzione viene scelta quando non si (continua)

Perché decidere di esternalizzare i servizi di reception?

Con il termine esternalizzazione si intende quel fenomeno con cui alcuni processi e mansioni di un’ azienda vengono affidati ad imprese esterne specializzate a svolgere quella determinata attività al posto loro. Il fenomeno dell’esternalizzazione di servizi da parte delle grandi-medie imprese ormai è diffuso e co (continua)

Estrenalizzare il servizio clienti per un futuro aziendale piu prospero

Trovandoci in un mercato in continuo sviluppo influenzato dal rapido progresso tecnologico e soffocato semprè più da un alto livello di competizione, le aziende soffrono e faticano a sostenere in piedi la loro attività. Di questi tempi mantenere un vantaggio competitiivo solido è un elemento chiave fondamentale per un’azienda che vuole garantirsi un futuro p (continua)

Tante call per la rete vendita del committente : scopri i servizi di reception oubound