Home > News > NUNZIO BELLINO, ATTORE E PERSONAGGIO PERCORSO D'ARTISTA

NUNZIO BELLINO, ATTORE E PERSONAGGIO PERCORSO D'ARTISTA

scritto da: Elisa Mariani | segnala un abuso

NUNZIO BELLINO,  ATTORE  E PERSONAGGIO PERCORSO D'ARTISTA


Valente attore, umiltà da vendere come per un incantesimo è diventato uno dei volti più noti dello spettacolo, importanti partecipazioni a cortometraggi, fiction di successo e programmi tv. È la straordinaria parabola che ha per protagonista Nunzio Bellino, attore e personaggio classe 1989 con solide origini puteolane. Napoletano doc, Nunzio ha cullato sin da ragazzino la passione per la recitazione e con impegno e dedizione continua il suo percorso artistico collaborando attivamente anche con l'affermato sceneggiatore e regista Giuseppe Cossentino che con il corto " Elastic Heart" lo ha lanciato per la prima volta sul grande schermo come attore mostrando al mondo le caratteristiche fisiche di Nunzio, la sua storia personale ed un talento naturale che spazia dal dramma al brillante. Nunzio, adesso vuole passare oltre la sua storia personale, e mostrare altre sfumature di se stesso lontane dal dramma dell' uomo elastico e della patologia che gli ha condizionato la vita. Dopo aver girato due cortometraggi, portato in scena un monologo sulla disabilità e la diversità per lui arriva il momento di rompere tutti gli schemi. Infatti ha girato un episodio di " Samantah Challenge" una sketch comedy nata da una sua idea, con sceneggiatura e regia di Giuseppe Cossentino con il quale torna a collaborare. La prima puntata è stata pubblicata sui social sulla pagina ufficiale dell'agenzia di stampa Massmedia Comunicazione ottenendo punte di 5 mila visualizzazioni. Un vero plebiscito di pubblico. Lo sketch prende in giro Samara, l'eroina horror di "The Ring" sdrammatizzando la psicosi che nelle ultime settimane ha terrorizzato alcuni comuni campani, con battute semplici ed irriverenti e da qui l'attore è già al lavoro con Cossentino sul set trasformandosi con trucco e parucco nella versione parody " Samantah" della terribile ragazza della videocassetta che ha spaventato generazioni e gli amanti del genere horror: " Quest'esperienza è divertente, cercavo da tempo un ruolo comico per far ridere anche un pò. Oggi viviamo un periodo storico pesante e la gente vuole passare anche qualche minuto di spensieratezza. Ed è questo l'obiettivo dei vari sketch che stiamo girando, che prenderà la forma di una breve web serie,far divertire" conclude entusiasta Bellino. Insomma, una nuova sfida per l'attore napoletano che vedremo in costumi inediti e continua ad avere un successo dirompente.

https://www.facebook.com/massmediadiSeS/videos/936862089987537/

nunzio bellino | uomo elastico | attore | artista |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

AGATA REALE TORNA IN SCENA CON IL TALENT THE COACH SU 7 GOLD

AGATA REALE TORNA IN SCENA CON IL TALENT THE COACH SU 7 GOLD
La conduttrice Agata Reale è pronta a tornare in scena con la terza edizione di The Coach, in onda su 7Gold da lunedì 12 ottobre 2020. “Nel programma, in fondo, faccio quello che ho sempre desiderato: parlo coi ragazzi, sto con loro ad aiutarli, anche grazie alla mia formazione artistica, che spazia dalla danza al musical, passando anche dalla recitazione. Una delle chiavi importanti del prog (continua)

CLAUDIA CONTE AL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA

CLAUDIA CONTE AL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA
Dopo il successo alla scorsa edizionealla Mostra del Cinema di Venezia, arriva  alla Festa del Cinema di Roma WiCA | Women in Cinema Award, riconoscimento ideato e condotto dall’attrice Claudia Conte.L’appuntamento è all’Auditorium di Roma il prossimo 18 ottobre alle ore 19.00 a Casa Alice | Alice nella Città dove saranno consegnati i riconoscimenti a Liliana Cavani, Paola Cortellesi e Riccar (continua)

VINCENZO DELLA CORTE SCENE DA UN MATRIMONIO

VINCENZO DELLA CORTE SCENE DA UN MATRIMONIO
Si sta facendo sempre più strada nel mondo del cinema e della televisione l’attore Vincenzo Della Corte, volto di fiction di successo come i Cesaroni e Un posto al Sole, passando per un film dove ha recitato al fianco di Sergio Castellitto e Italia Blood Stories, produzione in cui è contenuto un suo cortometraggio. Da qualche giorno, l’uomo ha inoltre sposato Alessandra, la sua compagna da dieci a (continua)

MARIKA LENZI, PROTAGONISTA DELLA SERIE TV "MARE FUORI" SU RAI2

MARIKA LENZI, PROTAGONISTA DELLA SERIE TV
La Giovanissima Marika Lenzi, che si è formata alla scuola Cinema Fiction, sarà una delle protagoniste di Mare Fuori, la nuova fiction di Rai2 con Carolina Crescentini in onda da mercoledì 23 settembre 2020. Suo è il ruolo della problematica Vesna. “In Mare Fuori mi è stato affidato il ruolo di Vesna, che è una ragazza rom rinchiusa in un carcere minorile per via di numerosi furti che, nel co (continua)

MARCO ZAROTTI, CON LUCA GARAVELLI PRODUTTORE DI THE COACH

MARCO ZAROTTI, CON LUCA GARAVELLI PRODUTTORE DI THE COACH
Chiacchieriamo un po’ con Marco Zarotti, produttore insieme a Luca Garavelli di The Coach, che esordirà con la sua terza edizione, in onda su 7Gold, dal prossimo 12 ottobre alle 19.00. Andrà in onda dal lunedì al venerdì.Salve, signor Zarotti. Partiamo dal principio. Com’è nata l’idea di The Coach?“L’idea è nata da un confronto che ho avuto con Luca Garavelli, l’altro produttore di The Coach. Veni (continua)