Home > Altro > Giornata Mondiale della Pace 2019: Diventa un sostenitore dei diritti umani!

Giornata Mondiale della Pace 2019: Diventa un sostenitore dei diritti umani!

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso


I diritti umani iniziano dal fatto che ognuno di noi insista che siano conosciuti e usati da tutti, ovunque. I volontari “La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” lo scorso fine settimana erano a Ravenna per le vie del centro per fare una distribuzione di opuscoli sui Diritti Umani. Ogni anno il 21 settembre si celebra la Giornata internazionale della pace in tutto il mondo. L'Assemblea Generale lo ha dichiarato come un giorno dedicato al rafforzamento degli ideali di pace, sia all'interno che tra tutte le nazioni e tutti i popoli. Le persone che si preoccupano degli altri e che lavorano per creare diritti umani per tutti hanno fatto grandi progressi nel persuadere i governi ad adottare e rispettare i diritti umani in tutto il mondo. Ma le continue violenze ed abusi in tutto il mondo dimostrano che è necessaria un’altra cosa essenziale: i diritti umani devono essere conosciuti ed applicati, compresi. E osservati da tutti. Ci sono molti modi in cui puoi aiutare a far si che i diritti umani elencati nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani siano conosciuti ed usati. Visto il tema della giornata mondiale 2019 “"Azione per il clima e per la pace", farli conoscere e sensibilizzare sul tema è una responsabilità e risponde al Diritto Umano #29, che si allinea perfettamente al Diritto Umano #3 Diritto alla vita: visto che il cambiamento climatico causa minacce chiare alla pace e alla sicurezza internazionali. Catastrofi naturali e conflitti spingono le popolazioni a spostarsi in altre terre, dove si sviluppano difficoltà di ogni genere che possono portare ad ulteriori conflitti o possono mettere a repentaglio un clima di pace. Ma cosa si può fare per migliorare l’ambiente? Da piccoli gesti, come raccogliere un mozzicone di sigaretta gettato a terra, o piantare un albero, a strategie mondiali sulle emissioni che portino ad un miglioramento ambientale, si parla di fare qualcosa, uniti, per un mondo di Pace. Informati, visita il sito www.unitiperidirittiumani.it

Fonte notizia: www.dirittiumanietolleranza.org


diritti umani | Giornata Mondiale della Pace 2019 | Padova | concerto lirico | opera | L Ron Hubbard | volontario | Azione per il clima e per la pace | Uniti per i diritti umani |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

COMUNE DI GRANTORTO – GIORNATA CELEBRATIVA IN ONORE DEI CADUTI E INAUGURAZIONE DEL MONUMENTO DEDICATO AI CADUTI PER LA PACE


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


GIORNATA CELEBRATIVA IN ONORE DEI CADUTI


Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE


Che cosa c’è di terribile nella società?


Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CERVIA: TUTTI UNITI CONTRO LA DROGA

La Romagna è nota per il bel paesaggio. Per la bella gente che la anima, la buona cucina e per la vita mondana ricca dei più famosi locali notturni frequentati dai giovani. Questo ultimo aspetto è quello su cui puntano i volontari dell’Associazione “La via della felicità - Amici di L. Ron Hubbard” che regolarmente si fanno portavoce della Campagna Mondiale “La verità sulla droga”. Il pubblico adatto: i ragazzi che frequentano i luoghi della movida e le discoteche più famose della riviera. Ecco perché  oggi, nella giornata del Black Friday, i volontari hanno messo a disposizione nei negozi e attività di Cervia e Milano Marittima copie di opuscoli informativi per i loro clienti.Se ne parla ovunque, appaiono tutti i giorni titoli allarmanti nelle notizie dei media. “Ma tu (continua)

Natale per tutti con un gesto solidale

Natale per tutti con un gesto solidale
Padova: Anche quest’anno i volontari padovani propongono l’iniziativa di beneficenza: “Natale per tutti con un gesto solidale”. E’ già iniziata a Novembre l’attività di sensibilizzazione e raccolta doni da parte dei volontari del gruppo La via della felicità e volontari di Scientology di Padova  che sensibilizzano negozianti e aziende a partecipare all’iniziativa Natalizia, informando i titolari delle attività riguardo alla raccolta doni per i nonni e le famiglie in difficoltà della nostra area.Purtroppo, mentre negli (continua)

La verità sugli INALANTI

Distribuiti a Cervia oltre 400 opuscoli informativi CHE COSA SONO LE SOSTANZE INALANTI?Con 'sostanze inalanti' si intendono gas di sostanze tossiche che vengono inalati per ottenere velocemente uno sballo. Tra gli oltre 1.000 prodotti di comune uso casalingo di cui è possibile fare abuso come sostanze inalanti, quelle più spesso usate sono lucido da scarpe, colla, toluene, gasolina, gas per accendini, protossido di azoto, oppure 'spray', pittura sp (continua)

RIMINI: INFORMARE I GIOVANI SUGLI DEVASTANTI EFFETTI DELLA MARIJUANA

Arginare il diffondersi della droga con la campagna La verità sulla droga. Nonostante il Covid, anche in Romagna il fiume di droga non è stato arginato ed esonda nelle fila dei giovani che vengono coinvolti in attività di spaccio e assunzione specie di marijuana e hashish: i giornali ne parlano quotidianamente. Tra le diverse droghe assumibili, assistiamo giornalmente agli effetti e le dipendenze innescate da un'assunzione continuativa di droghe, anche così dette le (continua)

Diritto alla salute, istruzione e al lavoro: Diritti Umani a San Severino Marche

Diritto alla salute, istruzione e al lavoro: Diritti Umani a San Severino Marche
Continuano le iniziative dei volontari “Uniti per i diritti umani” nel far conoscere la Dichiarazione Universale dei Diritti umani per dare speranza e libertà! San Severino Marche: si è conclusa con grande curiosità da parte dei cittadini, l’iniziativa di sensibilizzazione dei volontari Uniti per i diritti umani marchigiani, che nei giorni scorsi hanno consegnato direttamente ai cittadini decine e decine di copie del libricino “Che cosa sono i Diritti Umani?”Stiamo assistendo, proprio in questo periodo, a manifestazioni di protesta e disaccordo per le de (continua)