Home > Turismo e Vacanze > Hotel di lusso con tante stelle, ma non tutte brillano.

Hotel di lusso con tante stelle, ma non tutte brillano.

scritto da: Diginame | segnala un abuso

Hotel di lusso con tante stelle, ma non tutte brillano.

Per l’Italia, il settore turistico ricettivo è un comparto strategico, è il paese che vanta il maggior numero di siti Unesco, un patrimonio artistico e culturale unico al mondo e l’offerta ricettiva alberghiera dell’ultimo decennio è stata caratterizzata da un costante processo di ristrutturazione che da un lato ha portato ad un progressivo rallentamento della crescita del numero di strutture, ma dall’altro si è visto un aumento della capacità ricettiva in termini di numero di camere e letti.

Si è verificato, inoltre, un riposizionamento dell’offerta a favore delle strutture di qualità medio-alta con una riduzione di quelle a una o due stelle e la crescita degli Hotel di lusso. È infatti all’Hotellerie di lusso che sono interessati molti investitori stranieri, ma anche l’imprenditoria italiana che ha avuto l’intuizione di proporre il lusso come esperienza per l’ospite, ha scelto di diversificare la propria attività investendo nel settore riuscendo a creare un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, storicità e tecnologia.

I viaggiatori sono intransigenti e nell'ospitalità si deve garantire un servizio molto accurato in una struttura che abbia un suo stile ed una sua personalità, per poter definire un Hotel di lusso. Oggi il trend è del lusso, il viaggiatore per turismo, oggi cerca una destinazione che offra un’esperienza e successivamente, dopo aver scelto la destinazione, cerca un albergo che gli sappia trasmettere anche un’emozione.

Un hotel, piccolo o grande che sia, può diventare famoso per svariati motivi: la posizione geografica, la cortesia del suo personale, l’architettura e il design degli interni. Da nord a sud in Italia si possono ammirare Hotel di lusso in cui architetti famosi  hanno trasmesso alle proprie creazioni uno stile forte, riconoscibile, unico;

Hotel di lusso che si distinguono per personalità e, per il genio dei propri creatori Ron Arad, Gio Ponti, Marco Piva, Kenzo Tange, Matteo Thun, Philippe Starck, Antonio Citterio e molti altri. Alcuni di loro oltre al piacere del miglior design uniscono il piacere del benessere e la cura del corpo con delle spa e dei centri benessere capaci di offrire un’esperienza di autentico lusso.

Pianificando i propri soggiorni però si deve fare molta attenzione a scegliere il nostro Hotel perché solo alcuni di essi, possiedono alcune caratteristiche che li rendono particolarmente importanti, tra di essi ci sono tante belle stelle ma non tutte brillano e la loro luce non tocca a tante strutture alberghiere sparse per l’Italia.

Fonte notizia: https://liberipensatori.org

hotel di lusso | hotel 5 stelle |

agoda.com svela offerte grandiose per gli hotel preferiti di Parigi

agoda.com offre un po’ di tempo a Tokyo a partire da soli 63 Euro a notte!

Le super offerte di agoda.com per il Songkran: il capodanno thailandese!

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Pasqua 2011

Etnacaffè per soddisfare i tuoi gusti, Arabica e Robusta.

Etnacaffè è un'azienda tutta italiana, ha sede nella provincia di Catania e produce caffè in cialde e capsule compatibili selezionando le migliori qualità di Robusta ed Arabica. Un'azienda giovane e dinamica, che produce una vasta gamma di caffè in cialde, capsule, in grani e macinato per far sì che anche da casa o dall'uffico si possa ottener (continua)

Posillipo, quel giardino non è di Romeo - La Repubblica.it

Nell’articolo di Alessio Gemma del 29 agosto su La Repubblica, dal titolo “Bagnanti in calo del 20% nei lidi in città – prezzi troppo alti” si parla prevalentemente del tratto di spiaggia che va da Posillipo a Marechiaro e viene anche citato l’ex giardino di Alfredo Romeo, è comprensibile che per l’imprenditore napoletano è come rigira (continua)

Come immaginare le città del futuro e la loro evoluzione