Home > Cibo e Alimentazione > Tutto Quello Che Ci Sta Da Sapere Sul Grano Senatore Cappelli, La Storia

Tutto Quello Che Ci Sta Da Sapere Sul Grano Senatore Cappelli, La Storia

articolo pubblicato da: AnnalisaPa | segnala un abuso

 

La produzione di pasta in Italia è davvero molto ricca e vale la pena prenderla in considerazione in maniera seria. Quando si parla di Senatore Cappelli, si parla di una pasta di alta qualità, con una storia particolare che va presa in considerazione. Il Grano Senatore Cappelli fa la storia di questo marchio proprio perché a differenza di altri prodotti, la pasta Senatore Cappelli riesce a puntare su un grano unico e particolare. Proprio come si faceva già nel Novecento, questo gruppo lavora con un delle filiere selezionate all'interno di un gruppo che punta all'agricoltura biologica. In più, si tratta di una tradizione davvero senza tempo. Per capire quanto è importante il marchio Senatore Cappelli per la pasta, è bene avere una piccolo resoconto su quella che è la storia del suo

Grano.

Grano Senatore Cappelli, La Storia

La storia del Grano Senatore Cappelli è iniziata quando nel 1906 il marchese Raffaele Cappelli  aveva dei poderi e inizia la coltivazione sperimentale di questo tipo di grano. In pratica, inizia a fare degli esperimenti sul pezzo di terra in modo tale che la raccolta potesse dar luogo a un altro tipo di frumento molto più resistente e che potesse adattarsi a vari climi. Il Grano Senatore Cappelli da quel periodo ha messo le radici per la sua storia iniziando a lavorare solo prodotti di alta qualità. Nel corso del tempo, il marchio si è consolidato su quest'aspetto iniziando anche ad avere dei riconoscimenti importanti a livello nazionale e internazionale. Nel tempo, la gestione familiare ha lasciato lo spazio ad una gestione ancora più grande tant'è che poi gli eredi della Senatore hanno portato avanti questa tradizione. È nato così il Grano Senatore Cappelli che ed è uno di quelli più diffusi che viene però coltivato in poche regioni italiane e soprattutto, in quelle del sud. Cercare di mantenere questa tradizione significa anche privilegiare un marchio che ha fatto della qualità il suo cavallo di battaglia. Il Grano Senatore Cappelli e la sua storia sono un vanto per tutta l'azienda del made in Italy e devono essere annoverati tra i prodotti dell'agricoltura biologica e artigianale, è assolutamente da non perdere e da considerare per la loro ricchezza e per la varietà che inserisce nel menù all'italiana e in tutta la tradizione agricola nazionale.

Il Grano Senatore Cappelli, La Storia Di Un Grande Marchio È Di Una Grande Tradizione

Come già accennato, il Grano Senatore Cappelli si contraddistingue per una sperimentazione ben riuscita. Si tratta di un prodotto di alta qualità che è stato in grado di migliorare sotto vari aspetti il mercato della pasta. Questo marchio è davvero prezioso e viene consumato oggi giorno in tutta Italia proprio perché a differenza della pasta industriale è in grado di regalare maggiori garanzie in più, sotto l'aspetto nutrizionale ed anche quelle sotto l'aspetto un po' più salutistico. Infatti questa pasta riesce a tenere il colesterolo basso, ha meno calorie ed inoltre riesce anche a garantire un minore apporto di proteine. Proprio per queste sue caratteristiche viene scelta sempre più spesso da chi vive il territorio e chi ama la pasta. Come già accennato, è un mercato in crescita quello del marchio made in Italy. In passato infatti, la vendita della pasta ha avuto una sorta di calo nella produzione e nel consumo in Italia, ma questo vale per la pasta commerciale. In questo frangente invece la Senatore Cappelli ha avuto una crescita di circa 3 punti in percentuale proprio a testimoniare come la sua appartenenza all'agricoltura biologica ed i contenuti di qualità, l'hanno resa davvero spettacolare e caratteristica.

Grano Senatore Cappelli Storia | alimentare | prodotti italiani |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come Valutare Il Grano Senatore Cappelli E Le Sue Caratteristiche


Il Grano Duro Senatore Cappelli, Tutto Quello Che C'è Da Sapere


Senatore Cappelli, La Pasta Migliore E Di Qualità


Erba di grano: una preziosa alleata per il benessere e la bellezza


Prevenire il diabete? Sì, con l'aiuto del grano khorasan KAMUT®


Perchè Scegliere La Pasta Senatore Cappelli E Usarla A Tavola


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Prodotti Per L'ufficio, Ecco Come Sceglierli

 Arredare una stanza professionale è sempre una procedura molto delicata. Cercare di fare in modo che il proprio spazio lavorativo sia elegante e pratico e soprattutto che possa comunicare la giusta professionalità, a volte difficile. Proprio per questo motivo, molte persone decidono di affidarsi a dei professionisti per riuscire a dare la giusta impressione in tal senso. Sul lu (continua)

Cartella Uomo, Come Trovare Quella Migliore

  La professionalità sul luogo del lavoro è un elemento molto importante perché rappresenta il biglietto da visita soprattutto per coloro che lavorano nel mondo degli affari. Cercare di essere sempre al passo con i tempi, significa riuscire anche a trovare il tipo di stile giusto che possa richiamare il vostro carattere professionale. E' per questo motivo che trovare gli (continua)

Senatore Cappelli, La Pasta Migliore E Di Qualità

 La pasta Senatore Cappelli è una delle paste maggiormente amate ed apprezzate per una serie di motivi. La scelta di Senatore Cappelli come pasta serve a far migliorare tutta una serie di valori nutrizionali e non solo per questo che è considerato il cibo italiano per eccellenza. Stando ai dati Ismea, le vendite passando in corso del tempo sono calate molto e negli ultimi anni a (continua)

Zaino Da Lavoro, Come Trovare Quello Migliore

  Avete utilizzato uno zaino da lavoro? È sempre più diffusa nel corso degli ultimi anni, la tendenza ad utilizzare delle borse da lavoro in ambito professionale. Questa scelta vale sia per gli uomini che per le donne. Lo zaino del lavoro, è un accessorio che non solo deve rispondere a delle esigenze da un punto di vista di conforto e di praticità, ma deve essere (continua)

Come Valutare Il Grano Senatore Cappelli E Le Sue Caratteristiche

 Il grano è l'elemento principale del nostro alimentazione. Esistono varie tipologie di grano che è assolutamente devono essere considerate quando si vogliono realizzare prodotti legati al mondo della panificazione. Alla base dell'alimentazione il grano è un cereale che è essenziale per la realizzazione di pasta e per altri tipi di prodotti da forno. Questo cereale (continua)