Home > Cibo e Alimentazione > Tutto Quello Che Ci Sta Da Sapere Sul Grano Senatore Cappelli, La Storia

Tutto Quello Che Ci Sta Da Sapere Sul Grano Senatore Cappelli, La Storia

scritto da: AnnalisaPa | segnala un abuso

La produzione di pasta in Italia è davvero molto ricca e vale la pena prenderla in considerazione in maniera seria. Quando si parla di Senatore Cappelli, si parla di una pasta di alta qualità, con una storia particolare che va presa in considerazione. Il Grano Senatore Cappelli fa la storia di questo marchio proprio perché a differenza di altri prodotti, la pasta Senatore Cappelli riesce a puntare su un grano unico e particolare. Proprio come si faceva già nel Novecento, questo gruppo lavora con un delle filiere selezionate all'interno di un gruppo che punta all'agricoltura biologica. In più, si tratta di una tradizione davvero senza tempo. Per capire quanto è importante il marchio Senatore Cappelli per la pasta, è bene avere una piccolo resoconto su quella che è la storia del suo

Grano.

Grano Senatore Cappelli, La Storia

La storia del Grano Senatore Cappelli è iniziata quando nel 1906 il marchese Raffaele Cappelli  aveva dei poderi e inizia la coltivazione sperimentale di questo tipo di grano. In pratica, inizia a fare degli esperimenti sul pezzo di terra in modo tale che la raccolta potesse dar luogo a un altro tipo di frumento molto più resistente e che potesse adattarsi a vari climi. Il Grano Senatore Cappelli da quel periodo ha messo le radici per la sua storia iniziando a lavorare solo prodotti di alta qualità. Nel corso del tempo, il marchio si è consolidato su quest'aspetto iniziando anche ad avere dei riconoscimenti importanti a livello nazionale e internazionale. Nel tempo, la gestione familiare ha lasciato lo spazio ad una gestione ancora più grande tant'è che poi gli eredi della Senatore hanno portato avanti questa tradizione. È nato così il Grano Senatore Cappelli che ed è uno di quelli più diffusi che viene però coltivato in poche regioni italiane e soprattutto, in quelle del sud. Cercare di mantenere questa tradizione significa anche privilegiare un marchio che ha fatto della qualità il suo cavallo di battaglia. Il Grano Senatore Cappelli e la sua storia sono un vanto per tutta l'azienda del made in Italy e devono essere annoverati tra i prodotti dell'agricoltura biologica e artigianale, è assolutamente da non perdere e da considerare per la loro ricchezza e per la varietà che inserisce nel menù all'italiana e in tutta la tradizione agricola nazionale.

Il Grano Senatore Cappelli, La Storia Di Un Grande Marchio È Di Una Grande Tradizione

Come già accennato, il Grano Senatore Cappelli si contraddistingue per una sperimentazione ben riuscita. Si tratta di un prodotto di alta qualità che è stato in grado di migliorare sotto vari aspetti il mercato della pasta. Questo marchio è davvero prezioso e viene consumato oggi giorno in tutta Italia proprio perché a differenza della pasta industriale è in grado di regalare maggiori garanzie in più, sotto l'aspetto nutrizionale ed anche quelle sotto l'aspetto un po' più salutistico. Infatti questa pasta riesce a tenere il colesterolo basso, ha meno calorie ed inoltre riesce anche a garantire un minore apporto di proteine. Proprio per queste sue caratteristiche viene scelta sempre più spesso da chi vive il territorio e chi ama la pasta. Come già accennato, è un mercato in crescita quello del marchio made in Italy. In passato infatti, la vendita della pasta ha avuto una sorta di calo nella produzione e nel consumo in Italia, ma questo vale per la pasta commerciale. In questo frangente invece la Senatore Cappelli ha avuto una crescita di circa 3 punti in percentuale proprio a testimoniare come la sua appartenenza all'agricoltura biologica ed i contenuti di qualità, l'hanno resa davvero spettacolare e caratteristica.

Grano Senatore Cappelli Storia | alimentare | prodotti italiani |

Le Caratteristiche Della Coltivazione Di Grano Senatore Cappelli, La Storia

Come Valutare Il Grano Senatore Cappelli E Le Sue Caratteristiche

Il Grano Duro Senatore Cappelli, Tutto Quello Che C'è Da Sapere

Senatore Cappelli, La Pasta Migliore E Di Qualità

Erba di grano: una preziosa alleata per il benessere e la bellezza

Dove comprare le mascherine, le visiere protettive e i guanti monouso?

Le mascherine e tutti gli articoli protettivi per il proprio volto e per le mani, quindi guanti e altri strumenti, devono essere necessariamente acquistati in luoghi necessariamente specializzati nella vendita di tali prodotti affinché sia possibile ottenere la migliore delle soluzioni possibili. Un acquisto da svolgere con attenzione Con il periodo che attualmente l'Italia, così come il mo (continua)

A cosa servono i camici TTR idrorepellenti

I camici in TTR consistono in dei camici usati molto frequentemente sia da medici che da dentisti, e permettono di avere una barriera di protezione impeccabile durante l'intervento al paziente. I camici in TTR sono particolarmente consigliati in quanto di elevata qualità e consistono in un tessuto riutilizzabile tecnico, costituito da fibra di carbonio e poliestere. La conformazione speciale (continua)

Guanti in lattice monouso: cosa sono e a cosa servono