Home > News > Prevenzione per i ragazzi di Senigallia

Prevenzione per i ragazzi di Senigallia

articolo pubblicato da: volontariato | segnala un abuso

Prevenzione per i ragazzi di Senigallia

Centinaia e centinaia di opuscoli messi direttamente nelle mani dei giovani a Senigallia

I volontari di Mondo libero dalla droga Senigallia, continuano ad informare la comunità riguardo ai danni causati dall’uso delle droghe. Sabato si son dedicati ad una distribuzione di opuscoli informativi raggiungendo ben 850 persone che hanno ricevuto direttamente in mano la copia gratuita de La verità sulla droga.

Prevenzione cosa significa?

Prima di tutto bisogna sapere cos’è la droga. Nel linguaggio scientifico, qualsiasi sostanza che può modificare una o più funzioni del corpo, quando ingerita, si chiama FARMACO. La parola deriva dal greco Pharmakon (da cui le parole "farmacia", "farmacologia", ecc.) e significa sia medicina, sia droga e sia veleno. Droga non è un termine scientifico, bensì un’espressione colloquiale per indicare tutti quei farmaci, di solito illegali, che inducono illusorie sensazioni piacevoli, mentre danneggiano la salute.

L’alcol è una di quelle sostanze che modifica le funzioni del corpo, indebolisce il sistema nervoso, danneggia la capacità di giudizio e che assunto in grandi quantità può portare al coma e persino alla morte.

Le parole “sballo”, “sbronza”, ecc. usate nel linguaggio comune, significano: intossicazione da sostanza velenosa. Tossico deriva dal greco “toxikon” (un veleno anticamente usato sulla punta delle frecce). Tossico, significa veleno o velenoso.

Oggi, invece di “effetti tossici”, spesso si usa l’espressione “effetti collaterali”. Nel caso dei medicinali, gli effetti collaterali sono accettati, in quanto male minore, in una condizione di sofferenza o malattia. Nel caso delle droghe e dell’alcol, gli effetti collaterali possono essere devastanti, sia dal punto di vista fisico e sia da quello emotivo. Queste condizioni portano spesso ad abitudini e stili di vita che peggiorano ulteriormente lo stato di salute e i rapporti familiari e sociali di una persona.

Visita il sito: www.drugfreeworld.org

Prevenzione | droga | mondo libera dalla droga | senigallia | L Ron Hubbard |

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

CAMERE PER RAGAZZI ROMA CIMINELLI CASA COME ORGANIZZARE LO SPAZIO

Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca

I suggerimenti degli esperti McAfee per proteggere i minori online

CAMERE PER RAGAZZI ROMA: CIMINELLI CASA ti aspetta a Moa Casa al padiglione 1 stand 16 con le ultimissime novità in fatto di arredo

Camere per ragazzi Roma letto a scomparsa e altre soluzioni salva spazio

MONDO LIBERO DALLA DROGA arriva ad Ancona

Lo scorso fine settimana i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA, sono arrivati ad Ancona distribuire copie dell’opuscolo dedicato alla prevenzione contro le droghe. Fatti, esperienze e dati recuperati da oltre 190 paesi in tutto il mondo racchiusi in un’opuscolo formato tascabile permettono a chi lo legge di comprendere la gravità degli effetti collaterali che le droghe produc (continua)

A Ferrara grande interesse del pubblico per gli opuscoli 'La via della felicità'

A Ferrara proprio ieri mattina i volontari dell’associazione La via della felicità hanno distribuito migliaia di opuscoli mano su mano al pubblico che si è goduto la bellissima mattinata in centro. Gli opuscoli hanno creato tanto consenso alle oltre 1000 persone che li hanno ricevuti direttamente dal gruppo di volontari che, nell’arco della mattinata, hanno raggiunto i c (continua)

La chiesa di Scientology di Padova a Villa Francesconi Lanza è aperta a tutti!

Il 27 ottobre scorso la storica Villa Francesconi Lanza ha compiuto 7 anni dalla sua nuova apertura. Lo stabile originario del 1700, chiuso da decenni, ha subito degli importanti restauri che l’ha riportata ai vecchi splendori, e dalla sua nuova apertura nel 2012 ospita la sede di Scientology padovana e diverse iniziative rivolte alla comunità. Gli oltre 4.000 metri quadrati d (continua)

Continua a Fano la prevenzione alla droga

Questa settimana i volontari "Mondo libero dalla Droga" hanno distribuito centinaia di opuscoli informativi ai negozianti e ai ragazzi di Fano per creare prevenzione alla droga. Può risultare anche monotono parlare sempre di prevenzione e informazione, ma per i volontari vale la pena darsi da fare per salvare anche una sola vita! Generalmente vengono distribuiti gli opuscoli &qu (continua)

Ancona: arriva prevenzione alla droga per le strade!

Sabato 9 novembre di volontari di Mondo libero dalla droga raggiungeranno il capoluogo della bellissima regione Marche per distribuire personalmente ai passanti gli opuscoli informativi contro gli effetti dannosi delle sostanze stupefacenti. Sono costanti le notizie che ci fanno capire quanto la droga stia diventando “normale” nella società. Mentre il divario tra bene e male (continua)