Home > Cultura > Concorso letterario nazionale 88.88 VI edizione - scadenza 08-02-2020

Concorso letterario nazionale 88.88 VI edizione - scadenza 08-02-2020

scritto da: YOWRAS | segnala un abuso

Concorso letterario nazionale 88.88 VI edizione - scadenza 08-02-2020


Premi in denaro e le prestigiose stilografiche e penne Aurora per un totale di 3.473,00 euro da assegnare ai futuri vincitori della sesta edizione del Concorso 88.88 che è iniziato l’8 ottobre, una formula ormai consolidata per questo appuntamento con la scrittura breve.

L'8 ottobre 2019 ha preso il via la sesta edizione del Concorso 88.88 indetto dall'Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers con la collaborazione di Aurora, Aurea Signa e Officina della Scrittura. La sfida si rinnova: 8.888 caratteri da non superare per un racconto breve a tema libero.

Molti affezionati partecipanti attendono il mese di ottobre per iniziare l’ideazione del loro nuovo racconto che in numerosissimi casi ha l’esatto numero di caratteri, spazi compresi, che dà il nome al concorso.

L’8, numero magico, evocativo e ispiratore è all’interno di ogni elemento distintivo del concorso: 8 sono i giudici e 8 i premiati, 8 sono gli euro per partecipare con un racconto, con l’8 si inizia a ottobre e con l’8 si termina a febbraio, i premi in denaro non hanno altra cifra che l’8.

Aurora, presente fin dalla prima edizione, offre agli 8 vincitori prestigiose stilografiche e penne.

Il premio per il primo classificato è una stilografica Aurora 88 a cartuccia o a converter, corpo in resina nera con con cappuccio placcato oro laminato.

Il premio per il secondo classificato è una penna a sfera Aurora 88 con cappuccio placcato oro laminato, corpo in resina nera.

Il terzo classificato riceverà una stilografica con corpo e cappuccio in lacca lucida bordeaux e finiture dorate, pennino in oro massiccio 14 kt.

Il premio per gli autori che si classificheranno dal quarto all'ottavo posto è costituito da una penna a sfera con corpo e cappuccio in lacca lucida marrone, anello con lacca rossa, finiture dorate.

I premi in denaro consistono in 888,00 euro per il primo classificato, 88,00 per il secondo e 8,00 per il terzo. Il valore totale è di 3.473,00 euro.

Il regolamento completo del concorso è pubblicato sul sito www.yowras.it

I racconti, editi oppure inediti, a tema libero, potranno essere inviati, entro il giorno 8 febbraio 2020, all’indirizzo e-mail yowras.page@gmail.com


Fonte notizia: http://www.yowras.it/?q=node/203


concorso | racconti | premi | narrativa | scadenza | vincitori | stilografiche |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Evento letterario 8 luglio: lo scrittore Giovanni Margarone ospite di "Libri sul palco" a Cormòns (Go)


Quarta edizione del Concorso Letterario Nazionale Oubliette 04


Seconda edizione del Concorso Letterario Nazionale “Oubliette”


La TOP cover dedica la cover ad Angela Ruggeri fotomodella, atleta professionista


Terza edizione del Concorso Letterario Nazionale Oubliette


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Padre Jean Leon: un francescano all'avventura

Padre Jean Leon: un francescano all'avventura
In libreria i primi tre romanzi di Paolo Domenico Montaldo. Il protagonista è un frate che "ama sollevare il panno sporco del tempo" alla ricerca di tesori, misteri da svelare, segreti che la storia custodisce gelosamente. Con Utinam, L'oro di Cagliostro e Spia inizia la serie di romanzi che hanno come protagonista padre Jean Leon. Il frate francescano creato da Paolo Domenico Montaldo, accompagnato dai suoi amici padre Anselmo e suor Micaela, è al centro di avventure che traggono spunto da vicende storiche e sfociano nella risoluzione di misteri e di enigmi in cui la caccia al tesoro viene declinata in modi (continua)

Concorso letterario nazionale 88.88 VII edizione - scadenza 08-02-2021

Concorso letterario nazionale 88.88 VII edizione - scadenza 08-02-2021
Per vincere 888 euro e una prestigiosa stilografica Aurora 88 basta accettare la sfida degli 8.888 caratteri. Inizia la settima edizione del Concorso 88.88, il concorso per racconti brevi che ha un numero come protagonista e una sola regola da rispettare. Premi in denaro e prestigiose stilografiche e penne Aurora per un totale di 3.473,00 euro. Dall’8 ottobre 2020 all’8 febbraio 2021: queste sono le date della settima edizione del Concorso 88.88 indetto dall'Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers con la collaborazione di Aurora, Aurea Signa e Officina della Scrittura. 88.88 è dedicato alle appassionate e agli appassionati della scrittura breve che hanno una bella storia da raccontare in 8.888 caratteri. Il te (continua)