Home > Cultura > Padre Jean Leon: un francescano all'avventura

Padre Jean Leon: un francescano all'avventura

scritto da: YOWRAS | segnala un abuso

Padre Jean Leon: un francescano all'avventura

In libreria i primi tre romanzi di Paolo Domenico Montaldo. Il protagonista è un frate che "ama sollevare il panno sporco del tempo" alla ricerca di tesori, misteri da svelare, segreti che la storia custodisce gelosamente.


Con Utinam, L'oro di Cagliostro e Spia inizia la serie di romanzi che hanno come protagonista

padre Jean Leon

.

Il frate francescano creato da Paolo Domenico Montaldo, accompagnato dai suoi amici padre Anselmo e suor Micaela, è al centro di avventure che traggono spunto da vicende storiche e sfociano nella risoluzione di misteri e di enigmi in cui la caccia al tesoro viene declinata in modi sempre diversi.

UTINAM

Nel primo romanzo della serie: Utinam, il percorso verso la verità porta i nostri eroi in diciannove luoghi diversi tra Europa, Medio Oriente e anche oltreoceano alla ricerca del Tesoro della Croce a cui anche una misteriosa organizzazione per la conquista del mondo dà la caccia.

L'ORO DI CAGLIOSTRO

Sulle tracce del sedicente mago siciliano, L'oro di Cagliostro traccia una mappa che ha i suoi punti principali in alcune città italiane mentre la capitale è sotto la minaccia di un nemico che attende da lunghissimo tempo la sua vendetta.

SPIA

Spia narra la storia di Mata Hari, la ballerina più celebre e affascinante del suo tempo, custode di un segreto e di alcuni oggetti dai poteri straordinari che il Terzo Reich vuole possedere.

In ogni avventura, il lontano e il recente passato si intrecciano con il presente per creare una trama "a tempi alterni" che nel suo proseguire verso l'ultima pagina aggiunge nuovi tasselli alla ricerca dei segreti da scoprire.

COMPAGNI D'AVVENTURA

Padre Jean Leon, padre Anselmo e suor Micaela sono compagni d'avventura, amici di lunga data e studiosi, ciascuno con la sua particolare attitudine. Il trio affronta l'ignoto con solide basi di fiducia, curiosità e con l'indispensabile attenzione al dettaglio che li conduce, non senza difficoltà, al punto d'arrivo.

Ai tre protagonisti si affianca un nutrito gruppo di comprimari che seguono, supportano, contrastano il viaggio verso la verità del monaco francescano la cui passione è, come ama dire: "sollevare il panno sporco del tempo".

LE LIBRERIE DEL PIEMONTE

Le avventure di Padre Jean Leon, pubblicate da YOWRAS Editrice, si trovano in esclusiva nelle seguenti librerie:

Pinerolese

Mondadori Bookstore - Pinerolo

Libreria Belleville - Bruino-Sangano-Villarbasse

Valle di Susa

La casa dei libri - Avigliana

Libreria Panassi - Sant'Ambrogio

Libreria Panassi - Susa

Libreria Panassi - Rivoli

Libreria Panassi - Oulx

Libreria Panassi – Giaveno

Provincia di Torino

Libreria Corgiatti di Rossetti - Carmagnola

Libreria Il Cammello - Nichelino

Mondadori Point - Orbassano

EMI Edicola Cartoleria - Grugliasco

Mondadori Bookstore - Chivasso

Edicolè Il Centro - Settimo

La libreria di Venaria - Venaria

Edicola2000 - Ciriè

Libreria Gulliver - Torino

Mondadori Bookstore Sabotino - Torino

Libreria Belgravia – Torino

Provincia di Cuneo

Mondadori Bookstore - Cuneo

Mondadori Bookstore - Saluzzo

Mondadori Bookstore - Savigliano

Libreria Lettera_22 - Mondovì

Libreria Stella Maris - Fossano

Edicola Libreria La Rossa - Busca

Libreria Sognalibro - Borgo San Dalmazzo

 

 YOWRAS Editrice – Pinerolo - www.yowraseditrice.it - yowraseditrice@gmail.com


Fonte notizia: http://yowraseditrice.it


romanzi | avventura | libreria | segreti | misteri | storia | enigmi | tesoro | viaggio |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Concorso letterario nazionale 88.88 VII edizione - scadenza 08-02-2021

Concorso letterario nazionale 88.88 VII edizione - scadenza 08-02-2021
Per vincere 888 euro e una prestigiosa stilografica Aurora 88 basta accettare la sfida degli 8.888 caratteri. Inizia la settima edizione del Concorso 88.88, il concorso per racconti brevi che ha un numero come protagonista e una sola regola da rispettare. Premi in denaro e prestigiose stilografiche e penne Aurora per un totale di 3.473,00 euro. Dall’8 ottobre 2020 all’8 febbraio 2021: queste sono le date della settima edizione del Concorso 88.88 indetto dall'Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers con la collaborazione di Aurora, Aurea Signa e Officina della Scrittura. 88.88 è dedicato alle appassionate e agli appassionati della scrittura breve che hanno una bella storia da raccontare in 8.888 caratteri. Il te (continua)

Concorso letterario nazionale 88.88 VI edizione - scadenza 08-02-2020

Concorso letterario nazionale 88.88 VI edizione - scadenza 08-02-2020
Premi in denaro e le prestigiose stilografiche e penne Aurora per un totale di 3.473,00 euro da assegnare ai futuri vincitori della sesta edizione del Concorso 88.88 che è iniziato l’8 ottobre, una formula ormai consolidata per questo appuntamento con la scrittura breve. L'8 ottobre 2019 ha preso il via la sesta edizione del Concorso 88.88 indetto dall'Associazione culturale YOWRAS (continua)