Home > Cultura > Concorso letterario nazionale 88.88 VII edizione - scadenza 08-02-2021

Concorso letterario nazionale 88.88 VII edizione - scadenza 08-02-2021

scritto da: YOWRAS | segnala un abuso

Concorso letterario nazionale 88.88 VII edizione - scadenza 08-02-2021

Per vincere 888 euro e una prestigiosa stilografica Aurora 88 basta accettare la sfida degli 8.888 caratteri. Inizia la settima edizione del Concorso 88.88, il concorso per racconti brevi che ha un numero come protagonista e una sola regola da rispettare. Premi in denaro e prestigiose stilografiche e penne Aurora per un totale di 3.473,00 euro.

Dall’8 ottobre 2020 all’8 febbraio 2021: queste sono le date della settima edizione del Concorso 88.88 indetto dall'Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers con la collaborazione di Aurora, Aurea Signa e Officina della Scrittura.

88.88 è dedicato alle appassionate e agli appassionati della scrittura breve che hanno una bella storia da raccontare in 8.888 caratteri. Il tema è libero.

Le edizioni del Concorso 88.88 hanno visto nel tempo un costante aumento dei partecipanti. I racconti provengono da ogni regione d’Italia e spesso anche dall’estero. Intensa e crescente la presenza dei giovani autori dagli 8 ai 18 anni.

Ogni elemento del Concorso 88.88 ha al suo interno il numero che ha nel cuore l’infinito: dai giudici ai premiati, dalla quota di partecipazione per un racconto alle date di inizio e di fine, dal numero dei caratteri alle cifre dei premi in denaro per i primi tre classificati: 888, 88 e 8 euro.

Sono 8 anche le prestigiose stilografiche e penne offerte ai vincitori da Aurora, partner presente fin dalla prima edizione del concorso.

Il premio per il primo classificato è una stilografica Aurora 88 a cartuccia o a converter, corpo in resina nera con con cappuccio placcato oro laminato.

Il premio per il secondo classificato è una penna a sfera Aurora 88 con cappuccio placcato oro laminato, corpo in resina nera.

Il terzo classificato riceverà una stilografica con corpo e cappuccio in lacca lucida bordeaux e finiture dorate, pennino in oro massiccio 14 kt.

Il premio per gli autori che si classificheranno dal quarto all'ottavo posto è costituito da una penna a sfera con corpo e cappuccio in lacca lucida marrone, anello con lacca rossa, finiture dorate.

I premi in denaro consistono in888,00 euro per il primo classificato, 88,00 per il secondo e 8,00 per il terzo. Il valore totale è di 3.473,00 euro.

Il regolamento completo del concorso è pubblicato sul sito www.yowras.it

I racconti, editi oppure inediti, a tema libero, potranno essere inviati, entro il giorno 8 febbraio 2021, all’indirizzo e-mail yowras.page@gmail.com

Fonte notizia: http://www.yowras.it

concorso | racconti | premi | scrittura | autori | edizione | stilografiche | scadenza |