Home > Altro > Zero Tolerance i coltelli militari che non ammettono difetti.

Zero Tolerance i coltelli militari che non ammettono difetti.

scritto da: Lorenzo macchi | segnala un abuso

Zero Tolerance i coltelli militari che non ammettono difetti.

Zero Tolerance i coltelli militari che non ammettono difetti.

Se siete amanti dei coltelli militari, sicuramente avete sentito parlare dei coltelli ZT. Questi coltelli americani, si attestano ormai da anni come i coltelli top di gamma nel settore della coltelleria militare.

I coltelli Zero Tolerance si caratterizzano in particolar modo, proprio per essere considerarti dagli appassionati del settore di riferimento, delle vere e proprie opere d’arte, ognuno di questi coltelli militari infatti seppure prodotti in serie ha una sua particolare storia e viene realizzato da un designer specializzato nella realizzazione di coltelli militari e da combattimento.

Il marchio ZT fa la sua prima apparizione nel mondo dei coltelli sportivi, solo nel 2006, di proprietà della Kai U.s.a. Ltd azienda specializzata nel mondo della coltelleria, che indubbiamente ha contribuito con le sue scelte a rendere estremamente famoso tra gli appassionati questo brand.

Dove Vengono realizzati i coltelli Zero Tolerance ?

A differenza di altri marchi di coltelli, sempre di proprietà della Kai U.s.a. come i coltelli Kershaw, i coltelli ZT vengono interamente realizzati a Tualatin in Oregon, USA, proprio al fine di garantire un altissimo livello di efficienza della struttura e quindi della qualità di questi prodotti.

I coltelli ZT non sono i migliori solo per il loro design accattivante e la loro produzione U.s.a., ma devono questa nomea, anche all’altissima levatura dei materiali Utilizzati da quest’azienda. In particolare si ricorda come i principali acciai utilizzati per la realizzazione di questi coltelli militari sono proprio L’S30V, S35VN o il 20 CV, prodotti top come ben noto a chi è esperto di questo settore.

Per quanto riguarda le diverse tipologie utilizzate per la realizzazione di questi coltelli, se bene i più grandi store di coltelli online europei ed internazionali come Knife Park e Knife Center tendono a classificare queste lame in tipologie standard come Drop Point o Clip point ecc.

A giudizio di chi scrivere queste classificazioni sono del tutto inappropriate, poiché le lame disegnate per i coltelli ZT, debbono essere considerate delle realizzazioni assestanti, delle vere e proprie opere d’arte, che non possono essere genericamente ricondotte ad una tipologia standard di lama.

Oggi la Kai U.s.a con il marchio ZT, ha il principale obiettivo di soddisfare le esigenze più elevate dei professionisti e delle forze armate. Infatti inizialmente, nel lontano 2006, la produzione iniziale dei coltelli Zero Tolerance, riguardava esclusivamente coltelli tattici o da combattimento, quindi rientranti nel genere coltelli militari. Ad oggi invece il marchio ZT, si è aperto anche a nuove linee iniziando la produzione di coltelli da sopravvivenza e coltelli rescure perfetti per le dotazioni dei vigili del fuoco o delle forze armate in genere.

Fonti:

Fonte notizia: https://ilblogdeicoltellidacaccia.wordpress.com/2019/10/09/zero-tolerance-i-coltelli-militari-che-non-ammettono-difetti/

Zero Tolerance |

Coltelli Giapponesi KAI

Coltelli giapponesi, perché sceglierli? perché i coltelli asiatici stanno conquistando le nostre cucine?

Coltelli Global

Novità Opinel 2017: i coltellini da collezione diventano anche set da cucina e coltelli Outdoor

I coltelli Sanelli

Kai coltelli giapponesi da oltre un secolo!

Silky sege a mano per outdoor

Seghe Silky perché sono considerate le migliori ? Scopriamo alcuni dei segreti delle seghe Silky Seghe Silky Perché sceglierle ?Negli ultimi anni, si parla molto delle seghe Silky ma perché sono diventate cosi famose? Uno degli aspetti che ha certamente contribuito alla crescita delle seghe Silky riguarda l'eccezionale qualità delle sue lame. A differenza delle normali seghe a mano oggi in commercio, le seghe Silky si caratterizzano in primo luogo per il tipo di acciaio utilizz (continua)

Torce militari perché sono considerate le migliori ?

Perché cosi tanti appassionati scelgono le torce militari per il proprio Outdoor ? Oggi vediamo alcuni degli aspetti chiave che differenziano questi prodotti. Torce militari perché sceglierle ?Tutti gli appassionati di escursioni che desiderano acquistare delle torce militari, sanno bene quanto sia importante munirsi di un prodotto veramente affidabile prima di avventurarsi. Ritrovarsi in escursione al buio perché la vostra torcia da escursione vi ha abbandonato, è di certo un esperienza che credo nessuno voglia provare. Per questo motivo chi desidera f (continua)

Notizie Di Tendenza, il nuovo portale per i tuoi Guest Post Gratuiti

Scopriamo Notizie di Tendenza, Il nuovo portale per pubblicare i tuoi Guest Post Gratuiti! La nuova realtà digitale per la promozione delle tue idee e della tua attività. Notizie di Tendenza il BlogFinalmente online il nuovo portale digitale, Notizie di Tendenza il Blog, dove è possibile condividere i tuoi Guest Post in maniera semplice e gratuita! In risposta alla crescente esigenza di condividere post più lunghi e durevoli di una foto con una didascalia per 24 ore, nasce Notizie di tendenza! Perché pubblicare un Guest Post ? In molti, avvicinandosi (continua)

Humidor sigari, quali sono i vantaggi ?

Che cos'è un Humidor per sigari e a cosa serve ? A questa e a tante altre domande sull'argomento abbiamo deciso di rispondere in questo breve post dedicato al mondo degli Humidors per sigari ! Humidor per sigari che cos'è ? In tanti ogni giorno, avvicinandosi al mondo del sigaro si chiedono che cos'è un Humidor e a che serve ? La domanda può certamente sembrare banale ad un'appassionato, ma da fuori la risposta a questa domanda, non è affatto scontata. Per rendere più chiara l'idea della funzionalità di quest'oggetto basta pensare al vino e alla cantina per i vini. I sigari, c (continua)

Satin Naturel i cosmetici biologici pensati per la tua pelle

Da qualche anno a questa parte, si parla molto dei cosmetici biologici Satin Naturel, ma quali sono i motivi che hanno portato a cosi tanto successo? La chiave del successo dei prodotti Satin NaturelUno degli aspetti che ha certamente contribuito alla crescita del successo del marchio Satin Naturel, va certamente ricercato nel carattere biologico delle materie prime utilizzate per la realizzazione di questi prodotti. A differenza infatti di molti marchi di cosmetici concorrenti Satin Naturel ha da sempre operato in un'ottica di sosten (continua)