Home > News > Un buon momento per sostenere la nostra Città

Un buon momento per sostenere la nostra Città

articolo pubblicato da: volontariato | segnala un abuso

Un buon momento per sostenere la nostra Città

Continuano gli interventi di miglioramento alla città da parte dei Cittadini.

I Cittadini Volontari "Retake Padova" questa domenica hanno dedicato una mattinata piena ad una delle piazze più frequentate ed estetiche di Padova, Prato della Valle.

Sono ormai 62 gli interventi eseguiti nei primi 10 mesi del 2019, con una partecipazione totale di 292 volontari ed un attivo di 328 sacchi di immondizia raccolti.

Tutto questo per "modificare l'ambiente" migliorandolo.

I volontari tolgono le scritte e adesivi dai cartelli stradali, raccolgono spazzatura; dai mozziconi di sigaretta ai ruderi di biciclette abbandonate.

Lo scopo ..? conferire estetica e vita al territorio Patavino ... .
C'è una grande voglia di creare, e fare in modo di ottenere "Il bello più bello"; questo è lo slogan ed intento del gruppo.

Nell'ultima uscita, i 17 volontari presenti hanno riempito di pulizia e gioia le aree periferiche dell’isola Memia.

Tutto questo, sta raccogliendo sempre più consensi tra i passanti e i volontari che si prestano a queste attività. Al momento nel gruppo di Padova sono presenti 101 cittadini volontari che si sono resi disponibili a sostenere l'idea di rendere la nostra città ancora più Bella.

Un grazie al gruppo "La Via della Felicità" per la presenza assidua spalla a spalla; anche loro operano per un ambiente migliore condividendo un programma dell’omonima guida al buon senso di L. Ron Hubbard e all'Aps-Acegas per il supporto e la collaborazione sempre pronta e vivace.

Cittadini | volontari | Retake Padova | Prato della Valle | modificare l ambiente | pulizia | L Ron Hubbard | LRH |

A Vienna alla scoperta dei tesori degli Asburgo

"Lo sport delle donne", il 2 giugno al "Cross Trofeo città di Nettuno"

UNA MAESTOSA CHIESA DI SCIENTOLOGY APRE LE PORTE A MILANO

Continua il tour di presentazione del libro "Lo sport delle donne”

NON CI SI CAPISCE UN F.I.CO. SECCO.

Mce – mostra convegno expocomfort 2018 coinvolge la citta’

10 dicembre 2019 delegazione padovana alle Nazioni Unite di Ginevra

Ogni anno in occasione del 10 dicembre si presentano numerosi eventi a sostegno dei Diritti Umani, indetti da associazioni ed entità sensibili alla libertà e rispetto dell'uomo. Quest'anno, il tema è: "Youth Stand up for Human Rights" I Giovani difendono i Diritti Umani. Recentemente, la struttura organizzativa delle Nazioni Unite ha accentrato nella sede di Vienna (continua)

Si avvicina la Giornata Mondiale dei Diritti Umani Più informazione anche per i cittadini di Marotta