Home > Altro > MilleVoci 2020, in preparazione.

MilleVoci 2020, in preparazione.

scritto da: Giangius | segnala un abuso

MilleVoci 2020, in preparazione.


L'alternativa promozionale per un cantante emergente, in assenza di un serio produttore o di una casa discografica importante che lo supporti e/o di un manager serio che si impegni, è quella del "fai da te", se vuole bagnarsi di luce.

In questo caso la scelta deve essere un mezzo di larga diffusione della propria immagine artistica che sia realmente efficace.

Il veicolo principe per una visibilità eccellente è, ovviamente, la televisione. Ma in quale format? Le possibilità di scelta sono molteplici e varigate. Svariate opportunità sono offerte anche nel web, tra concorsi canori che si catalogano tra quelli più o meno utili e quelli certamente inutili. Siamo del parere che un bravo emergente, preparato seriamente o un bravo interprete naturale, abbia necessità di visibilità propria, mirata.

Pochi programmi sono accessibili a questi ottimi cantanti e gruppi che però non hanno possibilità di percorrere la “via maestra” per approdare in programmi di primo piano e diffusi su tutto il territorio italiano. Allora, il percorso alternativo sono programmi musicali che li aiutano a farsi notare dal grande pubblico televisivo e dagli addetti ai lavori.

Di questo tipo di format in Italia ve ne sono alcuni tra i quali il nostro programma che, a differenza di altri simili, è fatto da professionisti del settore televisivo e diffuso dalle le più importanti emittenti televisive regionali, nazionali ed europee, oltre che in web sul canale MilleVoci di YouTube, seguitissimo da milioni di telespettatori con migliaia di iscritti in aumento costante.

Il contenitore naturale per una buona diffusione della propria immagine artistica è il format musicale che, se fatto bene funziona ed è seguito dal grande pubblico a condizione però che contenga presenze artistiche importanti, personaggi noti che siano da attrazione, quindi delle presenze che aumentino gli ascolti in modo che l'artista emergente possa trarre vantaggio.

MilleVoci rispetta sicuramente ed oltremodo questo canone, e non è una novità. MilleVoci è fatto per passione fin dalla nascita (2005) ed è senza scopo di lucro, perciò l'artista in promozione da noi dovrà fornirre solo il video dell'esibizione necessaria (a sue spese) che dovrà essere registrato necessariamente all'interno di una o più puntate del format). Tutto il resto è completamente gratuito. La diffusione su emittenti regionali e nazionali, su Sky per l'Europa ed il web per il mondo sono completamente gratuite.

Le registrazioni sono effettuate in uno studio televisivo attrezzato in modo professionale, con l'adeguata assistenza tecnica, artistica e logistica e girate in Full HD. Chi è già stato a MilleVoci è rimasto soddisfatto di questa formula efficace e trasparente. Molti artisti emergenti tornano, alcuni da big. Se anche tu vuoi entrare a far parte della nostra famiglia canora, scrivici adesso. Siamo sempre pronti ad ascoltare la tua musica inedita o cover. Se ritenuto valido ti risponderemo inviandoti le nostre condizioni di partecipazione per essere in scaletta assieme a tanti amici noti a livello internazionale che tornano sempre volentieri perché MilleVoci è utile ed efficace anche per loro!

Allora inviaci un provino audio o video di un brano inedito o cover, due foto recenti ed un contatto telefonico. Puoi anche semplicemente segnalarci un link. Gli indirizzi e_Mail sono: casting@millevoci.it - castingmillevoci@gmail.com MilleVoci è un nome/marchio registrato, protetto da copyright. Nessuno è autorizzato ad utilizzarlo. Non effettuiamo provini e/o manifestazioni locali o i tour. Sono gradite segnalazioni di abusi, grazie.


Fonte notizia: www.millevoci.it


musica | emergenti | gruppimusicali | interpreti | autori | cantautori | festival | castrocaro | san remo | Xfactor | The winner is | voci nuove | La corrida | Amici | Gara canora | Scuola di canto | Musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MilleVoci, in preparazione la nuova edizione 2017.


Ci siamo! MilleVoci al nastro di partenza.


MilleVoci 2021, in preparazione la 17.ma edizione.


MilleVoci, presto in onda.


MilleVoci si triplica.


MileVoci, sempre in alto!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MilleVoci 2021 è allo start!

MilleVoci 2021 è allo start!
Ci siamo, tutto è pronto all'avvio della diciassettesima edizione del programma musicale più famoso d'Italia (e non solo) trasmesso dalle emittenti tv private. E' tutto pronto. Qualche ritoccatina quà e là alle scalette degli artisti ed a qualche loro conferma alla partecipazione (il Covid colpisce ancora) e le puntate di "MilleVoci" edizione2021, 15 da un'ora, saranno servite su di un piatto d'argento al publico televisivo Italiano e quello che segue il formmat da altri Paesi del mondo, grazie alle tante emiìtteti televisive regionali, nazionali, della (continua)

MilleVoci si registrerà ad ottobre.

MilleVoci si registrerà ad ottobre.
Il programma MilleVoci, nato nel 2005 è considerato il format ideale per promozioni musicali, ambito da personaggi noti del panorama canoro italiano e d’oltre oceano ma anche da artisti emergenti in cerca di visibilità. Incontriamo l’ideatore, produttore e direttore artistico del programma: Gianni Turco.D: “Cosa c’è dietro un programma musicale di successo?”R: “MilleVoci è un programma unico nel suo genere, una kermesse musicale che va avanti da ben 16 edizioni. In scena troviamo artisti affermati, vip, assieme a cantanti e gruppi emergenti che hanno la possibilità di farsi conoscere. Negli (continua)

Gianni Nazzaro, breve biografia.

Gianni Nazzaro, breve biografia.
Erminio Nazzaro, napoletano doc, artista del varietà, rumorista di successo, era il padre di Gianni Nazzaro, secondo di quattro figli, due sorelle ed un fratello: Esmeralda, Maurizio ed Anna Maria. Maurizio, cantautore di successo, passò purtroppo a miglior vita a giugno del 2020 per un male simile, aveva 60 anni. A Gianni piacevano tanto le sue canzoni, tanto da interpretarne alcune nel programma MilleVoci. Anna Maria Nazzaro è tutt’ora impegnata nel campo musicale come insegnante di canto. GLI INIZIIl debutto artistico di Gianni Nazzaro avvenne nel 1965 quando aveva scelto come pseudonimo "Buddy". Imitava con successo le voci di cantanti che allora erano già in voga come Bobby Solo, Adriano Celentano, Gianni Morandi e altri, in alcune incisioni per la casa discografica "KappaO" di Napoli.Nel 1967 partecipò ai Festival di quella città con il brano “Sulo pé mmé e pé tte”, non acc (continua)

Gianni Nazzaro, l'addio ad un vero artista.

Gianni Nazzaro, l'addio ad un vero artista.
Un artista a tutto tondo. Cantante, attore, intrattenitore. Il pregio personale: non raccomandato. Molti lo hanno dimenticato, Rai in testa, quella che dovrebbe essere un servizio pubblico ed invece, a quanto si assiste ogni giorno, è sempre pù un servizio privato in mano a pochi... e paghiamo noi. Il mondo dello spettacolo lo aveva emarginato ma non noi amici che in qualche modo la televisione la facciamo ugualmente. Lui non era un lecchino. A Gianni non interessava la politica, non si prostr (continua)

DAPHNE BARILLARO

DAPHNE BARILLARO
Daphne è cantante, attrice, regista delle sue commedie, intrattenitrice e presentatrice. Un'artista a tutto tondo non solo per televisione ed il teatro. GLI INIZI La musica ed il teatro, il palcoscenico in genere è linfa vitale per Daphne! Impossibile farne a meno. Ha iniziato a cantare da molto piccola. "La Madonna è andata al mercato” ha fatto il giro di tutta la famiglia! Era la canzone cantata alle selezioni per lo Zecchino d’Oro. Sergio, il padre, perché fosse possibile partecipare alla kermesse dei piccoli cantori, dovette acquIsta (continua)